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Si possono migliorare resistenza e potenza della propria muscolatura?

Discussione in 'EthicSport' iniziata da Massimiliano_EthicSport, 23 Luglio 2018.

  1. Massimiliano_EthicSport

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    Gli allenamenti intensi e prolungati hanno spesso il fine di aumentare la resistenza e di permettere un più lento esaurimento delle scorte energetiche durante lo sport.
    Studi condotti su atleti dimostrano come l'assunzione di carnitina possa influire sulla produzione di energia, promuovendo l'utilizzo dei grassi a scopi energetici, senza però influenzare gli equilibri della composizione corporea generale.
    Hanno anche spesso come obiettivo l’aumento della potenza, estremamente utile durante il gesto sportivo in numerosi sport. L’Arginina è un amminoacido coinvolto in numerosi processi metabolici, in particolare svolge un ruolo determinante nella sintesi dell’ossido nitrico, un elemento coinvolto nella vasodilatazione e nella trasmissione degli impulsi nervosi.

    La vasodilatazione indotta dall'ossido nitrico può promuovere un miglioramento della prestazione sportiva per maggiore apporto di sangue ai tessuti impegnati nello sforzo. L’Arginina, combinata con la Citrullina, migliora la disponibilità di Arginina per generare più efficacemente ossido nitrico, ciò può tradursi in una vasodilatazione efficace con conseguente ottimizzazione della potenza.

    Quali sono le proposte EthicSport?
    Carnitina Extra è un integratore di carnitina ad alto dosaggio, unita a vit. B12 e zinco, per rendere più performante il prodotto stesso.
    Arginina Active Power è un integratore alimentare di Arginina con Citrullina, Vitamina B12 e Zinco, un valido supporto per gli atleti che si allenano per ottenere maggiore potenza nel proprio sport.

    E tu come faciliti il raggiungimento di questo obiettivo?
     
  2. bt3

    bt3 Apprendista Passista

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    Il fattore più importante per migliorare le prestazioni sia in termini di resistenza, che di potenza, che di forza, è l'allenamento. Detto questo, è possibile avere qualche beneficio sulle prestazioni, ricorrendo all'uso di integratori definiti ergogenici. Tra i supplementi ergogenici, oltre a creatina, bicarbonato e caffeina, troviamo anche l'arginina.
    L'integrazione di arginina non aumenta la potenza, ma può migliorare la resistenza, attraverso la riduzione del consumo di ossigeno durante l'attività fisica aerobica prolungata.
     

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