Si possono usare i copertoni in pista?

Surplace

Track Coach FCI
12 Ottobre 2006
4.135
102
Portogruaro
www.surplace.it
Bici
Pina & Surplace
Il motivo originario per cui sulle ruote ci vanno i bulloni SUPPONGO (non ho idea della verità) sia dovuto dal fatto che in epoche non così tecnologiche, non esistessero dei bloccaggi rapidi tali da tenere la ruota effettivamente bloccata sul telaio, e per evitare spiacevoli conseguenze si continuarono ad usare i bulloni.
Tra l'altro, l'utilità di uno sgancio rapido in competizioni in cui la rapidità del cambio ruota trova il tempo che trova, è ancora da verificare.

Andy
 

Sikhandar

Scalatore
14 Maggio 2006
6.867
111
42
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Pedalforce QS4, Merida Scultura 906, Dolan DF3 (pista)
i bloccaggi delle ruote sul posteriore non sono sufficienti a bloccare la ruota sui forcellini orizzontali e possono dare fenomeni di perdita della posa con sgradevoli strusciate sul telaio e bloccaggio della ruota / esplosione del copertone (provato di persona, ho usato una lenticolare che avevo ridotto la battuta a 123-4 mm senza cambiare il perno, perdeva la posa ad ogni volata anche se il galletto veniva stretto forte).

Onestamente sull'anteriore non cambia nulla... io sino ad ora ho usato una shamal con il galletto e non m'han detto nulla.... :P :P :P (mi potrebbero impedire di partire eh?)
 

Surplace

Track Coach FCI
12 Ottobre 2006
4.135
102
Portogruaro
www.surplace.it
Bici
Pina & Surplace
Onestamente sull'anteriore non cambia nulla... io sino ad ora ho usato una shamal con il galletto e non m'han detto nulla.... :P :P :P (mi potrebbero impedire di partire eh?)

Non saresti nè il primo nè l'ultimo.
Parliamo di FCI naturalmente, l'UDACE non ha regolamento tecnico, puoi correre anche con la bici elettrica.

Andy
 

darietto

Cronoman
5 Settembre 2006
796
17
Bergamo
Visita sito
Bici
triciclo
[
Onestamente sull'anteriore non cambia nulla... io sino ad ora ho usato una shamal con il galletto e non m'han detto nulla.... :P :P :P (mi potrebbero impedire di partire eh?)[/QUOTE]


se i giudici fanno il loro mestiere nn potresti partire,a Manchester controllavano, qui da noi nelle nostre garette è tutto ammesso(vedi anche scorrettezze subite da Cris.), o meglio nessuno vede mai niente ed il replay nn c'è:angrymod:
 

lentoluca

Apprendista Velocista
28 Febbraio 2007
1.341
35
Voghera e Roma
Visita sito
Bici
secondo la donna: troppe
Non saresti nè il primo nè l'ultimo.
Parliamo di FCI naturalmente, l'UDACE non ha regolamento tecnico, puoi correre anche con la bici elettrica.

Andy


se non fosse che per una gara sola non ne vale la pena, si potrebbe fare l'investimento...ma poi le bici elettriche ogni tanto le supero anche con la bici da passeggio, vale anche con il motore elettrico truccato?:-x
 

Lanerossi

Maglia Iridata
22 Settembre 2004
14.984
271
43
Recoaro Terme (VI)
lanerossi.altervista.org
i bloccaggi delle ruote sul posteriore non sono sufficienti a bloccare la ruota sui forcellini orizzontali e possono dare fenomeni di perdita della posa con sgradevoli strusciate sul telaio e bloccaggio della ruota / esplosione del copertone (provato di persona, ho usato una lenticolare che avevo ridotto la battuta a 123-4 mm senza cambiare il perno, perdeva la posa ad ogni volata anche se il galletto veniva stretto forte).

Onestamente sull'anteriore non cambia nulla... io sino ad ora ho usato una shamal con il galletto e non m'han detto nulla.... :P :P :P (mi potrebbero impedire di partire eh?)

Potresti ribadirlo anche a chi dice: "Sulla fissa io uso lo sgancio rapido dietro senza problemi"? Sembro un alieno quando dico certo cose banali...