Si può fareeeee !! Scambio di pezzi...

Maggiolo 72

Novellino
28 Novembre 2018
56
4
50
Oberwil
Visita sito
Bici
Scott
Per regolare i freni :

- Regolo i pattini sulla pista
- Stringo a mano il freno e stringo la brugola centrale a 6 nm , così in linea di massima sono centrati
- Passo il filo, chiudo i freni a mano e stringo il cavo tenendoli chiusi.
- Freno qualche volta per farli assestare, allento un pochino i pattini e faccio la convergenza 0,5mm mettendo un cartoncino dietro e frenando
- Stringo tenendo frenato
- Regolo se non sono centrati con la vitarella e la tensione con la vite di regolazione

Mi sono perso qualcosa ?
 

Maggiolo 72

Novellino
28 Novembre 2018
56
4
50
Oberwil
Visita sito
Bici
Scott
Ciao a tutti,

ho finito adesso, stretto a 5nm i freni nn si muovono e per ora li lascio così.
Regolato con 2 carte della coop la convergenza, adesso toccano nello stesso momento prima davanti e poi subito dopo dietro.
Sono contento, anche se il mc non è arrivato cavolooooooo.....
 

Maggiolo 72

Novellino
28 Novembre 2018
56
4
50
Oberwil
Visita sito
Bici
Scott
Stavo passando i cavi del cambio e per il deragliatore anteriore ho delle domande.
All'inizio il cavo non entrava bene allora ho preso un vecchio cavo freno e facendo avanti e indietro ho fatto uscire quella che sembra essere polvere di carbonio, probabilmente residuo di lavorazione, adesso il cavo entra senza problemi ma mi sembra che non scorre benissimo.
Non ci sono quaine o altro, cosa ci posso mettere per farlo scorrere meglio ?
Pensavo grasso siliconico o bianco.
Serve ?

20181208_234412.jpg 20181208_234429.jpg
 

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.027
2.516
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
Stavo passando i cavi del cambio e per il deragliatore anteriore ho delle domande.
All'inizio il cavo non entrava bene allora ho preso un vecchio cavo freno e facendo avanti e indietro ho fatto uscire quella che sembra essere polvere di carbonio, probabilmente residuo di lavorazione, adesso il cavo entra senza problemi ma mi sembra che non scorre benissimo.
Non ci sono quaine o altro, cosa ci posso mettere per farlo scorrere meglio ?
Pensavo grasso siliconico o bianco.
Serve ?

Vedi l'allegato 172122 Vedi l'allegato 172123
Se il cavo va a toccare il telaio non va bene: ti conviene usare dei liner tipo questi https://www.lordgunbicycles.com/coppia-liner-teflon-per-alligator-mini-i-link-4-mm nella parte sotto il mc e lo fai fuoriuscire sopra il carro. Idem per il der. post.
Lubrificali internamente con un po' di olio, non usare grasso che poi si impasta con lo sporco.
 

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.027
2.516
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
Si ma il mc non mi si chiude.
Intendevo quello.
SM BB70
Ah, adesso è più chiaro. Cioè la calotta non va a contatto con il telaio? probabilmente poiché quello è un mc da mtb: http://si.shimano.com/pdfs/si/SI-1L60A-003-ENG.pdf - mondo che io purtroppo non conosco granché.
Nel pdf che mi hai linkato in precedenza la FC-4603/R563 richiede un normale mc da strada sm-bb4600 - che non si trova più ma credo che il sm-bbr60 (bsa) sia compatibile - e devi montare il distanziale e l'anello sul lato sx altrimenti la guarnitura rimane lasca.
@SCR1 confermi?
 

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.027
2.516
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
Movimenti stradali Threaded
Vedi l'allegato 172228
La versione SM BB 70 è per MTB dunque non compatibile con lo stradale

Vedi l'allegato 172229
Grazie mille. Temevo fosse per quel motivo.

Si quello che avevo linkato prima è un po' meglio ma anche questo è compatibile come si deduce dalla figura di scr1.
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.955
7.599
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6

Maggiolo 72

Novellino
28 Novembre 2018
56
4
50
Oberwil
Visita sito
Bici
Scott
Ordinato tutto.
Nel frattempo posso avvitare solo la parte dx e lasciare appena svitata la parte sx così da poter iniziare a regolare il deragliatore posteriore ?
O magari levare la guida in plastica che ci sta dentro....
 

Maggiolo 72

Novellino
28 Novembre 2018
56
4
50
Oberwil
Visita sito
Bici
Scott
Ciao,

oggi mi è arrivato il mc ma con mio grande disappunto una volta messa la guarnitura a battuta i bulloni della catena piccola mi toccano il telaio quindi così non la posso montare...
cosa faccio ?
In realtà quando mi è arrivata la guarnitura, usata, il distanziale che shimano riporta sul lato sx era a pacco sul lato destro, e la guarnitura era segnata, quindi era stata montata li....
Lo spessore è 6.5 mm che faccio la metto li ?
 

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.027
2.516
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
Ciao,

oggi mi è arrivato il mc ma con mio grande disappunto una volta messa la guarnitura a battuta i bulloni della catena piccola mi toccano il telaio quindi così non la posso montare...
cosa faccio ?
In realtà quando mi è arrivata la guarnitura, usata, il distanziale che shimano riporta sul lato sx era a pacco sul lato destro, e la guarnitura era segnata, quindi era stata montata li....
Lo spessore è 6.5 mm che faccio la metto li ?
Prova a metterlo sul lato drive e vedi se riesci a chiudere la piastrina di fermo che si trova sulla pedivella sx e avvitare correttamente il tutto. Poi verifica la linea catena (45 mm per quella guarnitura) misurando dal centro del tubo piantone alla corona centrale.