Si può trovare una bici affidabile e duratura a questo prezzo?

RidleyScott

Novellino
14 Agosto 2017
19
2
Visita sito
Bici
Scott
Salve, il 2018 sarà il mio terzo e ultimo anno di ciclismo affrontato con un telaio Scott entry-level; ho infatti deciso di cambiare bici per la fine del 2018.

Il mio desiderio sarebbe quello di acquistare una bici nuova, rientrante nel budget di 1500-3000 euro, affidabile e duratura nel tempo, in carbonio, capace di resistere a 4-5 annate da 15.000 km ciascuna, Granfondo incluse.

Le marche di bici presenti nella mia zona sono Colnago, Cannondale, Trek, Olmo, Lapierre, Wilier, Scott, Specialized, Bianchi, ma se avete altri telai di altre marche da consigliare fate pure.

Grazie
 

join.84

Apprendista Passista
28 Luglio 2012
881
256
Palermo\Acireale
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf slx
In genere si cambia bici per tanti motivi.. dubito che la maggior parte dei ciclisti cambi per problemi di affidabilità..io ho un supersix evo hm del 2014..12000km l'anno..un incidente con un'auto e zero danni..
 

dente76

Novellino
24 Giugno 2009
75
4
Visita sito
Bici
Giant Propel SL, Specialized Epic Expert
Ciao, difficile consigliarti.....direi che con il budget che hai e le marche che hai citato, cadrai sicuramente in piedi. Nella tua lista io ho avuto specialized roubaix e cannondale supersix con la quale mi sto trovando molto molto bene. Anche Giant ha un ottimo rapporto qualità prezzo e il Tcr è un ottimo telaio polivalente. Per il resto direi che prima di tutto devi individuare il segmento di bici che più si addice alle tue caratteristiche (endurance, aero, polivalente ecc...) una o alcune bici che esteticamente ti piacciono (almeno nel mio caso la scelta viene fatta anche in base a questo criterio) e poi sicuramente valuta bene le geometrie. Ti auguro di scegliere al meglio!!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com
 
  • Mi piace
Reactions: carlo1973

Jaguar

Apprendista Passista
17 Giugno 2016
985
82
Veneto
Visita sito
Bici
da corsa
per quanto mi riguarda sceglila con i dischi. Anche se te la fanno pagare un pò di più. Evita Wilier e Bianchi che costano uno sproposito e conviene prenderla usata per avere una bici buona. Se riesci prova a prendere una Cube o KTM che secondo me costano il giusto, oppure cerca online tra Canyon e Rose. Cannondale potrebbe avere buoni prezzi, così come Scott. Ma dipende dai modelli e dagli allestimenti. comunque a fine anno troverai i rimasugli di magazzino scontati anche del 30%