Sicilia No Stop 2020

sandman

Cronoman
28 Agosto 2006
761
80
36
Marina di Patti (ME)
Visita sito
Bici
Canyon
Buongiorno amici randagi, insieme a tutte le altre manifestazioni del prossimo anno si comincia a parlare anche della Sicilia No Stop, giunta alla sua undicesima edizione si svolgerà dal 9 al 12 Giugno.
Rispetto all'edizione del 2018 si cambierà la location di partenza, non più nel catanese ma si andrà nel palermitano, più precisamente la base di partenza/arrivo sarà l'Hotel Saracen di Isola delle Femmine, location dove siamo già stati nel 2012 e 2014.
Per quanto riguarda il percorso non vi sarà la scalata all'Etna quest'anno, sarà il classico giro dell'isola in senso antiorario da 1000km.
Sono comunque in fase di studio alcune piccole varianti per migliorare il percorso, la prima dovrebbe tagliare quasi tutto il primo tratto della tanto odiata SS115 da Mazara del Vallo fino ad Agrigento, percorrendo invece delle poco trafficate strade secondarie, la seconda invece riguarda il tratto da Siracusa fino al temuto bivio di Augusta, eliminando il passaggio sulla pericolosissima strada che attraversa tutti i centri industriali di Priolo e Melilli, ed eliminando anche lo stesso bivio di Augusta dove se si sbaglia si finisce in autostrada, questa alternativa probabilmente porterà da fare una piccola salita, ma niente di complicato.
Vi allego la bozza del percorso con le deviazioni in evidenza, il tutto ancora deve essere comunque confermato, ma vi terremo sempre aggiornati, se qualcuno dovesse avere domande o dubbi siamo sempre a disposizione o-o

sns 20.jpg
 
Ultima modifica:

Fiorenzo 64

Pedivella
18 Settembre 2010
374
171
Cusago (Milano)
Visita sito
Bici
Colnago C50 - Colnago C60 Di2 - BMC Roadmachine 01 Di2
Bene Salvo, ottimo ! Sopratutto per le migliorie del tracciato. Ricorda a Salvatore Giordano di organizzare gite per i famigliari al seguito, sennò non vengono !
Fiore
 

sandman

Cronoman
28 Agosto 2006
761
80
36
Marina di Patti (ME)
Visita sito
Bici
Canyon
Bene Salvo, ottimo ! Sopratutto per le migliorie del tracciato. Ricorda a Salvatore Giordano di organizzare gite per i famigliari al seguito, sennò non vengono !
Fiore

si sono in via di definizione anche le gite per i familiari al seguito, solo la città di Palermo ha tante di quelle meraviglie che non basterebbero mai i tre giorni della randonnee per vederle tutte :-o
 

sandman

Cronoman
28 Agosto 2006
761
80
36
Marina di Patti (ME)
Visita sito
Bici
Canyon

Baracca

Pignone
19 Luglio 2010
218
50
Visita sito
Bici
Somec
Avete già un elenco degli iscritti ?
Esiste un numero chiuso di partecipanti ?
Ci sto pensando, dovrei solo munirmi di una scacciacani contro i randagi (i cani, non noi ciclisti !)
 

sandman

Cronoman
28 Agosto 2006
761
80
36
Marina di Patti (ME)
Visita sito
Bici
Canyon
Avete già un elenco degli iscritti ?
Esiste un numero chiuso di partecipanti ?
Ci sto pensando, dovrei solo munirmi di una scacciacani contro i randagi (i cani, non noi ciclisti !)
Ciao,al momento non è ancora disponibile l'elenco ufficiale degli iscritti,comunque non c'è un numero chiuso di iscrizioni per questa manifestazione.
Per quanto riguarda i cani randagi io personalmente in 6 edizione al quale ho partecipato non ne ho mai incrociato nessuno,alcuni amici comunque mi hanno segnalato delle apparizioni nelle zone di Trapani e di Gela,più che cani randagi comunque è il classico fenomeno dei padroni che lasciano i cancelli di casa aperti e i cani se ne vanno a spasso tutto il giorno :ueh:
 

Maurando

Pedivella
9 Settembre 2010
387
37
69
Castelfiorentino (FI)
Visita sito
Bici
Zapier Nera+ Vetta strada e Fissa da pista
Ciao,al momento non è ancora disponibile l'elenco ufficiale degli iscritti,comunque non c'è un numero chiuso di iscrizioni per questa manifestazione.
Per quanto riguarda i cani randagi io personalmente in 6 edizione al quale ho partecipato non ne ho mai incrociato nessuno,alcuni amici comunque mi hanno segnalato delle apparizioni nelle zone di Trapani e di Gela,più che cani randagi comunque è il classico fenomeno dei padroni che lasciano i cancelli di casa aperti e i cani se ne vanno a spasso tutto il giorno :ueh:
Ciao, ho fatto la SNS nel 2010 e ho trovato i cani randagi proprio dentro Marsala mentre passavamo di notte, fortunatamente eravamo un gruppettino: due fiorentini un bresciano e quattro liguri e ce l' abbiamo fatta a non farci beccare. Poi ne abbiamo trovato, sempre di notte, nella zona di Noto.
Marsala comunque è stata una brutta esperienza anche nell' agosto 2019. In piena città, ce l' ho fatta ad entrare in un portone...
Comunque ne ho trovati anche dalle parti di Civitavecchia nel Lazio, sulla salita che va verso Tolfa.
In Toscana di notte, mi hanno attraversato i cinghiali, qualche capriolo e lepri....
In ogni caso di notte non conviene mai essere soli.
Forse qualche automobilista è anche peggio degli animali.
Buone pedalate a tutti.
M
 

sandman

Cronoman
28 Agosto 2006
761
80
36
Marina di Patti (ME)
Visita sito
Bici
Canyon
Amici purtroppo vista la situazione si è giunti alla decisione che la SNS non si svolgerà più il 9 Giugno 2020, se ci saranno le condizioni si potrebbe svolgere verso la fine di Settembre, altrimenti se ne parlerà per il 2021.
Per tutti quelli che avevano già effettuato l'iscrizione contattate via mail il signor Giordano che provvederà a restituirvi la quota d'iscrizione già versata, per quanto riguarda chi ha fatto la prenotazione convenzionata con la manifestazione presso il Saracen stiamo aspettando notizie dai gestori e vi faremo sapere al più presto.
Un grande abbraccio a tutti con la speranza di poter riprendere presto con le nostre normali vite :friends: