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Sigillare buchi e taglietti

Discussione in 'Ruote' iniziata da Alro, 12 Dicembre 2017.

  1. Alro

    Alro Apprendista Velocista

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    Salve a tutti,

    Qualche anno fa un amico ciclista da molti anni mi disse che lui usa il superattack per chiudere buchetti e taglietti che si possono formare sull'esterno dei tubolari per evitare che sassetti o pietruzze ci si possano infilare e causare una foratura. Da allora ho iniziato anche io a controllare regolarmente la superfice dei tubolari e togliere piteruzze/schegge e tappare i buchetti.

    Lo fate anche voi?

    Devo dire che in 3 anni di tubolari ho forato solo una volta su strada.

    Vero e' che quassu' usano moltissimo ghiaino fino (molto tagliente) sulle strade durante l'inverno e quindi le coperture si rovinano molto.
     
  2. pecoranera

    pecoranera Velocista

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    AttAck gel?
    A Roma si fora a causa delle buche,sembra beirut
     
  3. Bettina

    Bettina Cronoman

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    Ciao,
    io personalmente non l'ho mai fatto, ma ho letto da altre parti questa tecnica per chiudere i taglietti e simili. Ma il SuperAttak seccando non diventa rigido e si stacca pedalandoci sopra? io, nel caso dovessi fare un lavoro simili, sarei orientato più verso una colla tipo bostik, quindi gommosa e flessibile
     
  4. fabio71

    fabio71 Apprendista Passista

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    vai di attack... alla grande

    funziona
     
  5. devoch26

    devoch26 Pignone

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    ...confermo anche io super attack nella confezione nera che a differenza di quello classico non diventa rigido ma rimane elastico.
     
  6. Shinkansen

    Shinkansen Moderatore Xeneize
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    L'Attack si usa anche sui copertoncini. Io lo faccio sempre e come me tutti quelli che conosco.
     
  7. geb71

    geb71 Apprendista Passista

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    mah, secondo va bene sia l'attack che il bostik...tanto alla fine credo sia più una questione psicologica. Non credo che la colla offra una grossa protezione contro le forature.
    In ogni caso, io negli ultimi 35 anni non ho mai messo colla e non ho mai bucato in corrispondenza dei taglietti. certo, non escludo che un giorno mi possa capitare...
     
  8. ares c50

    ares c50 Apprendista Scalatore

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    Salve, chiudere il foro serve limitatamente a non forare nello stesso punto, bensì maggiormente a non far allargare il taglio, in specie su pneumatici leggeri; ho buttato gomme per questo motivo
     
  9. Shinkansen

    Shinkansen Moderatore Xeneize
    BDC Staff

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    Il Bostik è un mastice mentre l'Attack è... non me lo ricordo più :-)xxxx. Comunque, l'Attack è più immediato.
    La colla non fa altro che ripristinare lo strato omogeneo del copertoncino.
     
  10. dackmaster

    dackmaster Pedivella

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    Io uso un mastice tipo bostik, non ricordo il nome, ma è del tipo con consistenza gommosa da asciutto.
    Lascio anche senza problemi colla in eccesso sul copertone, dopo circa 500 km però devo ripristinarlo.
    Devo dire che mi consente di rimanere in giro piu' tranquillo.
     
  11. Alro

    Alro Apprendista Velocista

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    Ah bene! Allora non sono solo :-)
     

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