Sigma bc 23.16 sts

Luzz

Novellino
13 Dicembre 2014
18
0
Milano
Visita sito
Bici
Daccordi
Sono interessato anch'io, però non riesco a trovare recensioni, vuoi che è un prodotto appena sfornato.
Sembra l'antagonista del vdo m6, mi piacerebbe sapere qualche opinione.
 

Elmp32

Cronoman
25 Aprile 2017
749
3.289
Visita sito
Bici
Ridley Kanzo speed
Io lo comprato da alcune settimane e mi trovo bene. E completo di tutto e chiaro e facile da usare l'unica mancanza e l'assenza del countdown (che uso per i rulli). L'aggancio al manubrio sembra solido e i rilevatori sono facili da regolare grazie ai loro snodi. Ho avuto qualche difficoltà a scaricare i dati sul data center del PC ma adesso ho risolto :mrgreen:.
Per quanto riguarda il calcolo della potenze mi sembra dia dei valori plausibili anche se per poterli controllare dovrei poterli raffrontare con qualcosa di "certo" sono comunque una stima calcolata.

Ciao
 
Ultima modifica:

goblin

Novellino
24 Novembre 2011
53
5
Roma
Visita sito
Bici
Bianchi SEMPRE PRO
Dopo qualche uscita, devo dire che mi ci trovo bene. I valori sembrano attendibili. Anche la sezione cardio va bene. Purtroppo, non ho la basetta data center da collegare al pc. Qualcuno sà che modello è e dove trovarla?
Nel complesso, sono soddisfatto della mia scelta.

Sent from my ASUS_Z00LD using BDC-Forum mobile app
 

Elmp32

Cronoman
25 Aprile 2017
749
3.289
Visita sito
Bici
Ridley Kanzo speed
Dopo qualche uscita, devo dire che mi ci trovo bene. I valori sembrano attendibili. Anche la sezione cardio va bene. Purtroppo, non ho la basetta data center da collegare al pc. Qualcuno sà che modello è e dove trovarla?
Nel complesso, sono soddisfatto della mia scelta.

Sent from my ASUS_Z00LD using BDC-Forum mobile app
Io uso un dockstation topline 2016 acquistata da Gambacicli ci sono alcune accortezza da usare per poter scaricare i dati altrimenti il DataCenter Sigma fa i capricci.
 

Nico_30101

Novellino
13 Maggio 2017
1
0
Visita sito
Bici
trek
ho appena preso il sigma BC 23.16 sts. a prima vista non sembra male, ma non riesco ad accoppiare i sensore e quindi praticamente non funziona. sapete come si deve fare? dalle istruzioni non si capisce molto.
 

Elmp32

Cronoman
25 Aprile 2017
749
3.289
Visita sito
Bici
Ridley Kanzo speed
ho appena preso il sigma BC 23.16 sts. a prima vista non sembra male, ma non riesco ad accoppiare i sensore e quindi praticamente non funziona. sapete come si deve fare? dalle istruzioni non si capisce molto.
io non ho fatto nulla. Mi sono limitato a mettere la batteria e a posizionare il sensore e dopo qualche giro della ruota il computer ha rilevato i valori. Ricordati di impostre tutti i dati prima (data,ora,ruote,ecc) e di attaccarlo alla basetta altrimenti il computer non "Parte".
CIao
 
Ultima modifica:

R.S.94

Novellino
13 Febbraio 2018
27
3
29
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello Marvel
12 messaggi relativi a questo computerino?!?!
Fa così schifo che non lo ha preso nessuno, oppure va talmente bene che nessuno si lamenta?!.

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk


Le recensioni di chi ha acquistato questo Sigma sono molto positive, anche se recentemente ho sentito un ragazzo che ha avuto problemi probabilmente per dei difetti alla nascita.
Purtroppo può capitare di trovarsi con dei prodotti difettosi, anche con i ciclocomputer più costosi, quindi al momento dell'acquisto è sempre meglio controllare che funzioni tutto bene e in caso contrario fare una sostituzione o rimborso.

Io l'ho acquistato ieri, ma per via del brutto tempo non sono riuscito a testarlo su una uscita intera, ma ti saprò dire come va questo fine settimana.
Per ora ti posso dire che il montaggio non presenta problemi e che l'interfaccia di questo Sigma è molto ordinata. Testati i sensori e funzionano egregiamente.

Prima dell'acquisto ho provato a cercare su Google se qualcuno si era lamentato di problemi relativi a questo ciclocomputer e fortunatamente non ne ho trovati.
Questo a rapporto qualità/prezzo è perfetto e rispetto ad altre marce che ti danno il ciclocomputer senza il sensore di cadenza e frequenza cardiaca(essendo considerati come accessori opzionali li devi comprare a parte) questo ha tutto.
 

crs78

Apprendista Velocista
21 Settembre 2010
1.716
38
Bassano del Grappa (VI)
Visita sito
Bici
Caad 10
Le recensioni di chi ha acquistato questo Sigma sono molto positive, anche se recentemente ho sentito un ragazzo che ha avuto problemi probabilmente per dei difetti alla nascita.
Purtroppo può capitare di trovarsi con dei prodotti difettosi, anche con i ciclocomputer più costosi, quindi al momento dell'acquisto è sempre meglio controllare che funzioni tutto bene e in caso contrario fare una sostituzione o rimborso.

Io l'ho acquistato ieri, ma per via del brutto tempo non sono riuscito a testarlo su una uscita intera, ma ti saprò dire come va questo fine settimana.
Per ora ti posso dire che il montaggio non presenta problemi e che l'interfaccia di questo Sigma è molto ordinata. Testati i sensori e funzionano egregiamente.

Prima dell'acquisto ho provato a cercare su Google se qualcuno si era lamentato di problemi relativi a questo ciclocomputer e fortunatamente non ne ho trovati.
Questo a rapporto qualità/prezzo è perfetto e rispetto ad altre marce che ti danno il ciclocomputer senza il sensore di cadenza e frequenza cardiaca(essendo considerati come accessori opzionali li devi comprare a parte) questo ha tutto.
Ok grazie tienici informati!

Guarda ora io uso un Rox 9.1 e mi trovo bene.
Prima avevo un altro Rox, finito purtroppo sotto le ruote di un'auto!

Forse cambierò bici, e nel caso vorrei prendermi anche un computerino nuovo, per questo mi sto informando.
Di Sigma sono sempre stato contento: ho scritto anche l'altra settimana all'assistenza per problemi con l'app e mi hanno sempre risposto velocemente.

Vediamo... O questo, o credo il Bryton 310....

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
 

R.S.94

Novellino
13 Febbraio 2018
27
3
29
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello Marvel
Se come fascia di prezzo non vuoi andare oltre ai 150€ il Bryton 310 completo di tutto, cioè fascia cardio e sensore di cadenza(310T), viene sui 135€ completo di spedizione.
Io ho scelto questo Sigma poiché non mi interessava avere il gps e tracciare il mio percorso, anche perché se lo vorrei fare preferisco usare l'app dello smartphone. Poi preferisco basarmi su un sensore fisico e non il GPS(comunque molto preciso) per la rilevazione della velocità.
Quindi anziché avere una funzione che so di non utilizzare quasi mai ho preferito risparmiare quei 30€ e prendere il Sigma, dove posso comunque registrare un attività ed esportarla sul mio cellulare tramite NFC.

Se invece ti interessa tener traccia del tuo percorso e concondividero online per esempio su Strava allora il Bryton è un ottima scelta.
 

R.S.94

Novellino
13 Febbraio 2018
27
3
29
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello Marvel
Dopo un mese di utilizzo(dove in realtà l'ho usato solo per due uscite perché piove ogni fine settimana :?) posso dire che va abbastanza bene.
Il caricamento delle attività su Sigma Link a volte da problemi perché l'app non è molto ottimizzata, però 2 attività su 3 le carica.
Il contachilometri è preciso e i sensori funzionano egregiamente, anche se su un giro siccome il sensore di cadenza era troppo distante dal magnete non rilevava la cadenza, quando l'ho sistemato per strada il sensore rilevava il magnete perché quando passava il pedale con il magnete si accendeva il led verde ma la cadenza non veniva comunque segnata dal contachilometri.
Alla fine ho risolto togliendo e rimettendo il contachilometri sul suo supporto poiché quando lo inserisci fa il check dei sensori solo per una ventina di secondi, quindi se hai un sensore troppo distante dal magnete e lo sistemi in corsa o dopo un certo tempo in cui lui ha gia fatto il check/accoppiamento dei sensori, tu lo devi togliere e rimettere sul supporto in modo tale che ripeta l'accoppiamento dei sensori. Una stupidata in fin fine.
 

giogion

Pedivella
13 Ottobre 2016
376
133
Bari
Visita sito
Bici
Bmc
Anche io uso lo stesso prodotto e mi trovo molto bene. I dati si possono trasferire sia su cloud che su Strava. Unica scocciatura è che quando si trasferiscono i dati su Sigma link tramite nfc rileva dei lap fantasma (circa 600 metri) e per non passarli su smartphone bisogna deselezionarli uno ad uno
 

giogion

Pedivella
13 Ottobre 2016
376
133
Bari
Visita sito
Bici
Bmc
Non serve la basetta. Puoi farlo tramite smartphone, app sigma link. Comunicano tramite NFC. Scarichi sul tuo cloud e lo rivedi dove vuoi
Scusa visto che abbiamo lo stesso prodotto vorrei sapere se quando trasferisci i dati del giro da computer a smartphone tramite nfc ti riporta sempre giri precedenti da deselezionare uno ad uno. Grazie ciao