Sigma bc 23.16 sts

giogion

Pedivella
13 Ottobre 2016
385
136
Bari
Visita sito
Bici
Bmc
Scusa visto che abbiamo lo stesso prodotto vorrei sapere se quando trasferisci i dati del giro da computer a smartphone tramite nfc ti riporta sempre giri precedenti da deselezionare uno ad uno. Grazie ciao
Aggiornamento... Dopo aver scritto ad assistenza clienti (rispondono immediatamente) ho disinstallato e reinstallato app ed ora i giri già salvati non sono selezionati in automatico
 

Suzujack

Novellino
31 Agosto 2017
65
3
Visita sito
Bici
Da corsa
Buoniorno ragazzi. Ho appena comprato anche io questo ciclocompiter.putroppo non riesco ad associare la fascia cardio.la indosso ma segna zero bpm. Come si fa x attivarla?
 

R.S.94

Novellino
13 Febbraio 2018
27
3
29
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello Marvel
Buoniorno ragazzi. Ho appena comprato anche io questo ciclocompiter.putroppo non riesco ad associare la fascia cardio.la indosso ma segna zero bpm. Come si fa x attivarla?

Buongiorno, scusa per il ritardo nella risposta.

Prima di tutto verifica che la batteria della fascia cardio non sia scarica.
Prova a verificare che la connessione tra ciclocomputer e fascia cardio non sia disabilitata:

FREQUENZA CARDIACA ON/OFF
La frequenza cardiaca è attivata di fabbrica. Se si desidera attivare/disattivare la frequenza cardiaca è possibile procedere come segue:
Aprire il menu principale con il pulsante MENU.
Scorrere fino alle impostazioni con il pulsante BIKE o ALTI.
Aprire le impostazioni con il pulsante MENU.
Aprire le impostazioni apparecchio con il pulsante MENU
Scorrere fino all'impostazione per la frequenza cardiaca con il pulsante BIKE o ALTI.

Quando viene inserito il ciclocomputer nella sua base quest'ultimo fa una ricerca dei dispositivi per qualche minuto(i dati ricevuti da ogni dispositivo lampeggiano finchè il dispositivo non viene rilevato quando la bici è in movimento come Km\h e cadenza, tranne che per la frequenza cardiaca che viene rilevata subito).
Nel caso in cui, dopo aver messo il ciclocomputer nella sua base e la bici non viene però messa in movimento per qualche minuto o ci si allontana per indossare la fascia cardio, il ciclocomputer smette di cercare i dispositivi e sarà quindi necessario fargli fare una nuova ricerca:
MENU+BIKE(tenerli premuti finchè non appare e scompare una scritta): pairing Re-Sync (nuovo pairing del trasmettitore)

(Tasto MENU= tasto superiore; Tasto ALTI= tasto sinistro in basso; Tasto BIKE=tasto destro in basso; il tasto centrale in basso o FC non è necessario per queste procedure)
 

ogunde

Apprendista Passista
23 Luglio 2016
873
320
Visita sito
Bici
bianchi infinito cv 2018
Io lo comprato da alcune settimane e mi trovo bene. E completo di tutto e chiaro e facile da usare l'unica mancanza e l'assenza del countdown (che uso per i rulli). L'aggancio al manubrio sembra solido e i rilevatori sono facili da regolare grazie ai loro snodi. Ho avuto qualche difficoltà a scaricare i dati sul data center del PC ma adesso ho risolto :mrgreen:.
Per quanto riguarda il calcolo della potenze mi sembra dia dei valori plausibili anche se per poterli controllare dovrei poterli raffrontare con qualcosa di "certo" sono comunque una stima calcolata.

Ciao
Come hai fatto? Sullo smartphone tutto ok, ma per il pc occorre per forza la docking station?
 

Elmp32

Cronoman
25 Aprile 2017
753
3.320
Visita sito
Bici
Ridley Kanzo speed
  • Mi piace
Reactions: ogunde

ogunde

Apprendista Passista
23 Luglio 2016
873
320
Visita sito
Bici
bianchi infinito cv 2018
SI occorre la station per collegarlo al PC. Ma se riesci a scaricare i dati sullo smartphone con il collegamento in NFC basta che ti registri al cloud di sigma e i dati saranno poi accessibile anche dal PC. https://www.sigma-data-cloud.com/portal/#/login
Grazie. Vado a provare. Per avere i dati sul pc ho condiviso su strava, ma invece di 33km, la distanza risulta di 20...di conseguenza dati intermedi sballati. Ho provato due volte, per ora ho rinunciato a scaricare.
 

ogunde

Apprendista Passista
23 Luglio 2016
873
320
Visita sito
Bici
bianchi infinito cv 2018
Ho acquistato il 23.16 da un paio di settimane su consiglio di due amici, compagni di uscite in bici. A causa del brutto tempo l'ho utilizzato solo due volte. Devo dire che ha funzionato tutto subito e che sono molto soddisfatto, alla luce anche della gestione dei dati, sia sul computerino che sullo smartphone, ed ora anche sul pc grazie ai suggerimenti dei partecipanti a questo forum. Altra nota positiva è per me il non dover ricaricare ciclicamente computerino e sensori, i miei amici confermano una durata delle batterie di almeno un anno. Per un uso amatoriale è pressoché completo. Non so se possa andare bene anche per un uso più professionale o agonistico, ma per me va alla grande. Unico piccolo inconveniente, per ora, nello scaricare direttamente i dati dallo smartphone a strava, nel mio primo e unico tentativo, ha sballato la misura della distanza percorsa. Riproverò dal pc.
 
Ultima modifica:

goblin

Novellino
24 Novembre 2011
53
5
Roma
Visita sito
Bici
Bianchi SEMPRE PRO
Qualcuno sa dove posso trovare la docking station per il 23.16? Il mio cellulare non ha l' NFC...
Ho cercato su svariati siti, ma non è disponibile da nessuno....neanche sul sito della sigma [emoji26][emoji26][emoji26]

Sent from my ASUS_Z00LD using BDC-Forum mobile app
 

krm88

Apprendista Passista
9 Ottobre 2018
891
782
Peschiera del Garda
Visita sito
Bici
Olmo Zerouno Gruppo campagnolo mix 11v

ogunde

Apprendista Passista
23 Luglio 2016
873
320
Visita sito
Bici
bianchi infinito cv 2018
Per sfruttare appieno le funzionalità è necessario avere uno smartphone ?
Per sfruttare appieno le funzionalità è necessario avere uno smartphone ?
Se lo smartphone ha il collegamento NFC, puoi analizzare tutti i dati con l'app sigma-link e ripotarli su pc con sigma data center. Tutto gratis e vale veramente la pena, l'ho fatto da poco su consiglio di Elmp32, leggi i post precedenti. Sarò stato fortunato, ma ha funzionato tutto subito.
 

ogunde

Apprendista Passista
23 Luglio 2016
873
320
Visita sito
Bici
bianchi infinito cv 2018
Quindi se non si ha uno smartphone (oppure se questo non ha collegamento NFC) è necessario acquistare la docking station a parte ?
Si riescono a sfruttare comunque tutte le funzioni, con solo la docking station ?

https://www.amazon.it/gp/product/B003JQZXCW/?tag=bdc_parser-21
Certo, carichi direttamente sul pc. Però la docking station sul link amazon non è l'ultimo modello, che è difficile da trovare in questo momento. Bisognerebbe controllare sul sito sigma se è compatibile, magari qualcuno ha già provato. Comunque io ho come smartphone un Samsung s5 neo di due tre anni fa, e con quello funziona bene.
 
  • Mi piace
Reactions: odisseo87_eliminato

R.S.94

Novellino
13 Febbraio 2018
27
3
29
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello Marvel
Ecco quanto riportato dal sito ufficiale della Sigma:


"TOPLINE 2016 bike computers are all ONLY compatible with the dual-sided docking station (ref. no.: 00168). The earlier version of the docking station is solely compatible with models of the TOPLINE 2012 series."


Peccato che Sigma faccia questa brutta figura rendendo quasi irreperibili i suoi accessori(per mia esperienza per ora solo questa "docking station", per altri accessori come sensori e supporti non ho avuto grossi problemi a reperirli), dopo tutto i loro prodotti sono sempre eccellenti.

Fortuna che posso usare l'NFC sul mio smartphone, ma anche se non scarico molto spesso i dati dei miei percorsi mi farebbe comunque fastidio il non poter sfruttare a pieno tutte le funzioni a mia disposizione solo perchè non riesco a reperire degli accessori(che dopo tutto potevano metterli inclusi nella confezione del ciclocomputer).


Oppure è disponibile sul sito ufficiale Sigma, però costa ben 28,40€(19,95€+8,45€ di spedizione).

https://sigmasport-shop.com/en/accessories/113-docking-station-topline-2016.html


Non so se in un negozio di bici "fisico", che commercializza prodotti Sigma, riesca a reperire questa Docking Station, magari spendendo meno.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: ogunde

ogunde

Apprendista Passista
23 Luglio 2016
873
320
Visita sito
Bici
bianchi infinito cv 2018
Ecco quanto riportato dal sito ufficiale della Sigma:


"TOPLINE 2016 bike computers are all ONLY compatible with the dual-sided docking station (ref. no.: 00168). The earlier version of the docking station is solely compatible with models of the TOPLINE 2012 series."


Peccato che Sigma faccia questa brutta figura rendendo quasi irreperibili i suoi accessori(per mia esperienza per ora solo questa "docking station", per altri accessori come sensori e supporti non ho avuto grossi problemi a reperirli), dopo tutto i loro prodotti sono sempre eccellenti.

Fortuna che posso usare l'NFC sul mio smartphone, ma anche se non scarico molto spesso i dati dei miei percorsi mi farebbe comunque fastidio il non poter sfruttare a pieno tutte le funzioni a mia disposizione solo perchè non riesco a reperire degli accessori(che dopo tutto potevano metterli inclusi nella confezione del ciclocomputer).


Oppure è disponibile sul sito ufficiale Sigma, però costa ben 28,40€(19,95€+8,45€ di spedizione).

https://sigmasport-shop.com/en/accessories/113-docking-station-topline-2016.html


Non so se in un negozio di bici "fisico", che commercializza prodotti Sigma, riesca a reperire questa Docking Station, magari spendendo meno.
Con l'NFC sfrutti tutto al massimo. Fino a qualche giorno fa la docking station non era disponibile nemmeno sul sito sigma.
 

flex66

Novellino
9 Febbraio 2011
18
2
Visita sito
Bici
wilier
Buonasera ho un sigma 23.16 che utilizzo da circa 1 anno e mezzo, fino a poco tempo fa non ho avuto nessun problema,ultimamente mi capita che quando esco in bici molte volte non mi rileva la velocità e mi compare una scritta ( troppo segnale) volevo sapere se a qualcun altro è capitato la stessa cosa.
 

giogion

Pedivella
13 Ottobre 2016
385
136
Bari
Visita sito
Bici
Bmc
Buonasera ho un sigma 23.16 che utilizzo da circa 1 anno e mezzo, fino a poco tempo fa non ho avuto nessun problema,ultimamente mi capita che quando esco in bici molte volte non mi rileva la velocità e mi compare una scritta ( troppo segnale) volevo sapere se a qualcun altro è capitato la stessa cosa.
A me sta capitando che non rileva velocità cadenza battito poi riprende soprattutto se lo stacco/riattacco dal supporto... Anche se son casi rari

Sent from my EVA-L09 using BDC-Forum mobile app