msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
.lo sai bene che on parlo di watt,.
Guarda che sei tu che hai parlato di miglioramento delle prestazioni...
Quindi immagino tu abbia nettamente migliorato le tue prestazioni?
si...inutile dirtelo tanto non ti fidi
mi sembra di recueprar meglio... se vuoi rilevanza scientifica o dati o watt o numeri non so come fornirteli..
Ottimo, buono a sapersi!

Mi sa che sarebbe meglio se il disegno te lo facessi da solo...
 
  • Mi piace
Reactions: talpa

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.565
2.605
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Guarda che sei tu che hai parlato di miglioramento delle prestazioni...



Ottimo, buono a sapersi!

Mi sa che sarebbe meglio se il disegno te lo facessi da solo...
e niente continui il tuo tono provocatorio....mi sembra ovvio che la mia risposta era stizzita per la tua petulante richiesta di capire dove stava il miglioramento nonostante parlassi da tempo di recupero dunque nessun miglioramento in watt
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
e niente continui il tuo tono provocatorio....mi sembra ovvio che la mia risposta era stizzita per la tua petulante richiesta di capire dove stava il miglioramento nonostante parlassi da tempo di recupero dunque nessun miglioramento in watt

1) ti avevo chiesto se avessi migliorato le prestazioni e TU mi hai risposto si.
2) se migliori il recupero e quindi riesci ad allenarti più spesso o intensamente le prestazioni devono necessariamente migliorare, altrimenti sprechi soldi, tempo ed energie

Altri che disegnò ci vuole...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: talpa

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.565
2.605
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
1) ti avevo chiesto se avessi migliorato le prestazioni e TU mi hai risposto si.
2) se migliori il recupero e quindi riesci ad allenarti più spesso o intensamente le prestazioni devono necessariamente migliorare, altrimenti sprechi soldi, tempo ed energie

Altri che disegnò ci vuole...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
bravo vedo che ci sei arrivato anche senza disegno o forse no...possiamo finirla qui non esageriamo con la tua perspicacia...
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
non so piu come dirtelo potrei farti un disegno.... RECUPERO...dopo una lunga uscita con il rego mi sembra di recueprar meglio che con le whey...lo sai bene che on parlo di watt, ma di recupero cosi da poter uscire anche il giorno dopo senza dolor di gambe o altro, certo non miracoli, ma ripeto strano a dirsi mi sembra meglio delle whey...poi se vuoi rilevanza scientifica o dati o watt o numeri non so come fornirteli..


Se entriamo nel regno del "mi sembra" allora stiamo freschi.
Capisci tu stesso che quel "mi sembra" apre un milione di possibilità di nessun valore.
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Se entriamo nel regno del "mi sembra" allora stiamo freschi.
Capisci tu stesso che quel "mi sembra" apre un milione di possibilità di nessun valore.

Attento che adesso fa il disegno anche a te... per poi concludere che.... rullo di tamburi... non ha riscontrato nulla di riscontrabile! [emoji23][emoji23][emoji23]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: stambe

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
ma scusa a parte come detto 100 volte anch'io muovevo dubbi sulla sua efficacia, ma tu come lo misuri il recupero , se ha un metodo numerico scentifico dimmelo lo provo...


Evidentemente non conosci i protocolli di ricerca. Nulla di male, sia inteso, ma, senza polemica, ti ripeto che se entriamo nel fantastico mondo cicloamatoriale del "mi sembra", "percepisco" e quant'altro, è un po' come entrare nel mondo degli ectoplasmi e dei fantasmi.
Non metto in dubbio che a te "sembri di" ma questo ha valore pari a zero, tutto qui.
Dunque, l'intervento dell'amico "codice fiscale" @msmtrt1 mi pare congruente e ragionevole.
Secondo me gli hai anche ascritto, all'inizio, un tono provocatorio che non aveva.
Ma, torno a ripetere, per quanto mi riguarda non è un problema. Non amo le dichiarazioni fuorvianti attribuite a farmaci, integratori e componenti ciclistiche.
 
  • Mi piace
Reactions: talpa and msmtrt1

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.565
2.605
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Evidentemente non conosci i protocolli di ricerca. Nulla di male, sia inteso, ma, senza polemica, ti ripeto che se entriamo nel fantastico mondo cicloamatoriale del "mi sembra", "percepisco" e quant'altro, è un po' come entrare nel mondo degli ectoplasmi e dei fantasmi.
Non metto in dubbio che a te "sembri di" ma questo ha valore pari a zero, tutto qui.
Dunque, l'intervento dell'amico "codice fiscale" @msmtrt1 mi pare congruente e ragionevole.
Secondo me gli hai anche ascritto, all'inizio, un tono provocatorio che non aveva.
Ma, torno a ripetere, per quanto mi riguarda non è un problema. Non amo le dichiarazioni fuorvianti attribuite a farmaci, integratori e componenti ciclistiche.
i protocolli scentifici li conosco, ma x puro caso (ho letto articolo sui metodi di recupero e su i protocolli usati per verificarne l'efficacia) dunque non voglio pavoneggiarmi x questo, ma sai benissimo che non posso stare a fare analisi per soddisfare i dubbi di @msmtrt1, io dico cazzarola chiunque qua dentro vive necessariamente di sensazioni e mi stupisco di te, che essendo una persona posata stai a cercar "il pelo nell'uovo". Essendo un PostWo è ovvio che non è riconducibile direttamente alla prestazione... è un post :) se non ,il giorno dopo, ti senti di aver recuperato bene, ed è ovvio che debbbo usare il condizionale o il mi sembra perche essendo passate 24h non posso direttamente al 100% ricondurre questa "frescehzza" al SIS rego, ripeto mi fa strano anche a me ma la sensazione è che si recupera meglio in termini di dolori frescehzza o altro rispetto alle whey di ottima marca. Tutto questo @msmtrt1 lo sa benissimo ed è provocatorio dire...quanti watt hai guadagnato..
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
i protocolli scentifici li conosco, ma x puro caso (ho letto articolo sui metodi di recupero e su i protocolli usati per verificarne l'efficacia) dunque non voglio pavoneggiarmi x questo, ma sai benissimo che non posso stare a fare analisi per soddisfare i dubbi di @msmtrt1, io dico cazzarola chiunque qua dentro vive necessariamente di sensazioni e mi stupisco di te, che essendo una persona posata stai a cercar "il pelo nell'uovo". Essendo un PostWo è ovvio che non è riconducibile direttamente alla prestazione... è un post [emoji4] se non ,il giorno dopo, ti senti di aver recuperato bene, ed è ovvio che debbbo usare il condizionale o il mi sembra perche essendo passate 24h non posso direttamente al 100% ricondurre questa "frescehzza" al SIS rego, ripeto mi fa strano anche a me ma la sensazione è che si recupera meglio in termini di dolori frescehzza o altro rispetto alle whey di ottima marca. Tutto questo @msmtrt1 lo sa benissimo ed è provocatorio dire...quanti watt hai guadagnato..
Credevo che l’avessimo chiusa, ma visto che insisti a chiamarmi in causa comunque ti ripeto...
Miglior recupero=possibilità di allenarsi più intensamente= miglior prestazione. PUNTO.
Il resto è aria fritta e chiacchiere, le tue.
Sul fatto che tu i protocolli di ricerca li conosca per puro caso invece non nutro alcun dubbio, ecco una tua affermazione della quale mi fido ciecamente

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: talpa and stambe

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.565
2.605
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Credevo che l’avessimo chiusa, ma visto che insisti a chiamarmi in causa comunque ti ripeto...
Miglior recupero=possibilità di allenarsi più intensamente= miglior prestazione. PUNTO.
Il resto è aria fritta e chiacchiere, le tue.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
questo poi mi da fastidio in generale, che cè gente che ha la verità indissolubile in tasca,le sue parole sono sentenze, il resto è fuffa nonostante il rego lo prendo io lo cordyceps lo prendo io , lui niente conosce non le sue sensazioni...ma è cosi saccente e pieno di se che conosce pure le senzazioni degli altri....No so quanto lui è ciclista , ma è ovvio che non si hanno deii feedback numerici precisi e assolutisti, tante volte si vive di sensazioni del fatto che x y z ti fa girar meglio la gamba senti meno la stanchezza o i morsi dell'acido lattico, e io quelle ho riportato nessuna verita nessuna certezza.
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
i protocolli scentifici li conosco, ma x puro caso (ho letto articolo sui metodi di recupero e su i protocolli usati per verificarne l'efficacia) dunque non voglio pavoneggiarmi x questo, ma sai benissimo che non posso stare a fare analisi per soddisfare i dubbi di @msmtrt1, io dico cazzarola chiunque qua dentro vive necessariamente di sensazioni e mi stupisco di te, che essendo una persona posata stai a cercar "il pelo nell'uovo". Essendo un PostWo è ovvio che non è riconducibile direttamente alla prestazione... è un post :) se non ,il giorno dopo, ti senti di aver recuperato bene, ed è ovvio che debbbo usare il condizionale o il mi sembra perche essendo passate 24h non posso direttamente al 100% ricondurre questa "frescehzza" al SIS rego, ripeto mi fa strano anche a me ma la sensazione è che si recupera meglio in termini di dolori frescehzza o altro rispetto alle whey di ottima marca. Tutto questo @msmtrt1 lo sa benissimo ed è provocatorio dire...quanti watt hai guadagnato..


Guarda che io ho capito benissimo il punto di vista ma devi anche comprendere che altri ( non solo @msmtrt1 ) abbiano un approccio piu' razionale e scientifico e, a fronte di affermazioni come la tua, abbiano necessità di comprovare cio' che dici altrimenti, come ti ho già detto, si finisce nel campo delle "sensazioni" e sai bene quanto, soprattutto in ambito cicloamatoriale dove c'e' gente che percepisce differenze di decimi di watt :mrgreen:(a parole), la cosa possa diventare fuorviante.
Poi, rammenta, è facile che si crei fraintendimento su un forum: manca il tono della voce, il rapportarsi visivamente. Io molte volte risulto per alcuni aggressivo quando, nella realtà, sono iper-pacifico e ironizzo volentieri.

o-o

P.S. @msmtrt1 mangia troppa roba animale, per quello a volte risulta un po' rompico...ni. Ma stiamo lavorando per portarlo dall'altra parte della barricata :cool:

:)))::))):
 
  • Mi piace
Reactions: msmtrt1

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Guarda che io ho capito benissimo il punto di vista ma devi anche comprendere che altri ( non solo @msmtrt1 ) abbiano un approccio piu' razionale e scientifico e, a fronte di affermazioni come la tua, abbiano necessità di comprovare cio' che dici altrimenti, come ti ho già detto, si finisce nel campo delle "sensazioni" e sai bene quanto, soprattutto in ambito cicloamatoriale dove c'e' gente che percepisce differenze di decimi di watt :mrgreen:(a parole), la cosa possa diventare fuorviante.
Poi, rammenta, è facile che si crei fraintendimento su un forum: manca il tono della voce, il rapportarsi visivamente. Io molte volte risulto per alcuni aggressivo quando, nella realtà, sono iper-pacifico e ironizzo volentieri.

o-o

P.S. @msmtrt1 mangia troppa roba animale, per quello a volte risulta un po' rompico...ni. Ma stiamo lavorando per portarlo dall'altra parte della barricata :cool:

:)))::))):

Non ce la farai MAI!!!! [emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]
Altrimenti poi perdo potenza e mi tocca ricorrere ai cuscinetti ceramici e alla staminchina per mantenere la sensazione di velocità... [emoji23][emoji23][emoji23]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Non ce la farai MAI!!!! [emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]
Altrimenti poi perdo potenza e mi tocca ricorrere ai cuscinetti ceramici e alla staminchina per mantenere la sensazione di velocità... [emoji23][emoji23][emoji23]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Avaro! Basterebbero i cuscinetti ceramici per riportare la tua potenza ai medesimi livelli.
E salveresti un sacco di vite
 
  • Mi piace
Reactions: msmtrt1

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.565
2.605
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Guarda che io ho capito benissimo il punto di vista ma devi anche comprendere che altri ( non solo @msmtrt1 ) abbiano un approccio piu' razionale e scientifico e, a fronte di affermazioni come la tua, abbiano necessità di comprovare cio' che dici altrimenti, come ti ho già detto, si finisce nel campo delle "sensazioni" e sai bene quanto, soprattutto in ambito cicloamatoriale dove c'e' gente che percepisce differenze di decimi di watt :mrgreen:(a parole), la cosa possa diventare fuorviante.
Poi, rammenta, è facile che si crei fraintendimento su un forum: manca il tono della voce, il rapportarsi visivamente. Io molte volte risulto per alcuni aggressivo quando, nella realtà, sono iper-pacifico e ironizzo volentieri.

o-o

P.S. @msmtrt1 mangia troppa roba animale, per quello a volte risulta un po' rompico...ni. Ma stiamo lavorando per portarlo dall'altra parte della barricata :cool:

:)))::))):
scusate se non vado a verificare con il Powermeter il giorno dopo se il Rego funziona o meno....e quanti watt ho guadagnato, quano parlo di sensazione parlo appunto che il giorno dopo non ho l e gambe dure e indolenzite...come dovrei misurarle queste "sensazioni" , se uno mi chiede funziona il SIS rego ...io stando alla mia esperienza (sensazioni) dico di si...se mi dice quanti watt hai guadagnato è ovvio che gli dico "ma che stai a chiedere..." poi se mi dici come posso valutare scientificamente i prodotti PWO, so qua che ti ascolto (d'accordissimo sul fatto che non si percepisce il tono dei discorsi dunque di facili fraintendimenti)
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.565
2.605
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Non ce la farai MAI!!!! [emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]
Altrimenti poi perdo potenza e mi tocca ricorrere ai cuscinetti ceramici e alla staminchina per mantenere la sensazione di velocità... [emoji23][emoji23][emoji23]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
è bello che un uomo "grosso e vaccinato " come te si nasconda dietro alle risposte di altri piu posati e equilibrati....su dai prendi coraggio...
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
@msmtrt1 lascia stare, è una causa persa (però mi sto pisciando addosso dal ridere a leggervi :))): )

Se vuoi un consiglio, ieri dopo 2h di pre-gara a 34.4 km/h di media :pork: :espulso. ho pranzato (post-workout) con gnocchi al ragù di cervo e oggi ho fatto il medio alla Sportful a 281 W normalizzati (su 4h47). Quasi quasi mi metto a vendere gnocchi al ragu di cervo a 50 euro al kg sul web spacciandoli come prodotto per il recupero :-x :))):
 

Docste

Apprendista Scalatore
6 Giugno 2013
2.298
635
Lallazia!
Visita sito
Bici
Giant
Miglior recupero=possibilità di allenarsi più intensamente= miglior prestazione. PUNTO.
Il resto è aria fritta e chiacchiere, le tue.
Mica vero che il miglior recupero determini inequivocabilmente una migliore prestazione...e pure tu difatti ci metti in mezzo la "possibilità", ovvero non una certezza. E poi vorrei davvero conoscere chi qui sul forum ha verificato con protocollo scientifico, rigoroso, verificabile e riproducibile, non solo gli effetti degli integratori, ma di qualsiasi altro elemento che ha a che fare con il nostro sport (componenti, abbigliamento, allenamenti ecc.). Quindi dovremmo tutti smetterla di postare e di leggere. Fate pure... a me, al contrario, interessa molto condividere le nostre sensazioni più o meno verosimili, compresa quelle di sepica sul rego della sis. Che acquisterò al prossimo giro, così posterò anche le mie impressioni... senza watt, lo dico subito.


Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: sepica