siti internet per tracciare percorsi stradali

FRA80PRO

Pignone
26 Dicembre 2013
128
23
ZOLA PREDOSA
Visita sito
Bici
Bianchi infinito cv
Registrati su strava, vai a my routes e crei il tuo percorso e lo salvi..
È facile intuitivo e completo, io pianifico cosi le mie uscite, studiando anche i km in salita e la pendenza..[emoji29]
 

peppepeppe75

Pedivella
29 Settembre 2013
331
7
Opera (MI)
Visita sito
Bici
mtb: rr 5.0 - bdc: Pepino Chp 390 10c
Ragazzi volevo portarvi a conoscenza di questo sito: http://cycleroute.org/ Che non ho trovato nel forum e non saprei dove postarlo. In questo sito potrete calcolare i vostri itinerari, vi calcola i dislivelli, troppo bello :mrgreen: . All'inizio è un po' complicato ma in due parole funziona così:
-Entrati nella pagina c'è un percorso prestabilito.
- andate in basso a dx e trovate Origin (A) e destination (B) qui inserite la località di partenza e arrivo. Funziona come google maps.
- In basso visualizzerete la planimetria.
-In alto a dx ci sono dei "pulsanti" Route; Climbs; gpx; share. Andate su Climbs potrete variare i colori delle pendenze sul grafico. o-o
 

ruculus

Pignone
18 Giugno 2008
189
1
Barletta
Visita sito
Bici
Pinarello fp1
Ragazzi volevo portarvi a conoscenza di questo sito: http://cycleroute.org/ Che non ho trovato nel forum e non saprei dove postarlo. In questo sito potrete calcolare i vostri itinerari, vi calcola i dislivelli, troppo bello :mrgreen: . All'inizio è un po' complicato ma in due parole funziona così:
-Entrati nella pagina c'è un percorso prestabilito.
- andate in basso a dx e trovate Origin (A) e destination (B) qui inserite la località di partenza e arrivo. Funziona come google maps.
- In basso visualizzerete la planimetria.
-In alto a dx ci sono dei "pulsanti" Route; Climbs; gpx; share. Andate su Climbs potrete variare i colori delle pendenze sul grafico. o-o

l'ho provato, ed è interessante se vuoi fare un percorso in linea, da A a B.
Diventa macchinoso se invece vuoi fare un percorso ad anello, con partenza e arrivo nello stesso posto.
comunque è bello, soprattutto per il grafico dell'altimetria e l'analisi delle salite con l'attribuzione della categoria.
 

peppepeppe75

Pedivella
29 Settembre 2013
331
7
Opera (MI)
Visita sito
Bici
mtb: rr 5.0 - bdc: Pepino Chp 390 10c
l'ho provato, ed è interessante se vuoi fare un percorso in linea, da A a B.
Diventa macchinoso se invece vuoi fare un percorso ad anello, con partenza e arrivo nello stesso posto.
comunque è bello, soprattutto per il grafico dell'altimetria e l'analisi delle salite con l'attribuzione della categoria.

Vero! all'inizio è un po' macchinoso, ma poi ci si prende la mano e si fanno bei percorsi.
 

logo77

via col vento
1 Novembre 2006
4.176
89
Bassapadanistan
Visita sito
Bici
أريد الإبل
Registrati su strava, vai a my routes e crei il tuo percorso e lo salvi..
È facile intuitivo e completo, io pianifico cosi le mie uscite, studiando anche i km in salita e la pendenza..[emoji29]

ho provato, mi sembra che sovrastimi un sacco il dislivello: su un giro noto che so essere attorno ai 1.800 mdsl, me lo da quasi a 2.200

tu hai notato questa anomalia?
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
ho provato, mi sembra che sovrastimi un sacco il dislivello: su un giro noto che so essere attorno ai 1.800 mdsl, me lo da quasi a 2.200

tu hai notato questa anomalia?

l'ho notato anche io, ma non sempre e non su tutti i giri... ad esempio, su giri pianificati in Costa Azzurra, mi segnava un 20-30% di dislivello in più... su giri nelle zone mie classiche (valli del Monviso), è decisamente più preciso... ma sarà anche perché ci sono meno saliscendi e salite più lunghe e costanti e il calcolo risente meno dell'errore.
 

FRA80PRO

Pignone
26 Dicembre 2013
128
23
ZOLA PREDOSA
Visita sito
Bici
Bianchi infinito cv
Si, quando ci sono molti sali/scendi segna più dislivello ,ma x creare l itinerario é davvero favoloso!
non sbaglia nei km e comunque ogni salita è dettagliata con la percentuale media e con il tempi che hanno impiegato altri ciclisti che usano strava..
Ovviamente devi salvare il giro x poter vedere i dettagli!
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Si, quando ci sono molti sali/scendi segna più dislivello ,ma x creare l itinerario é davvero favoloso!
non sbaglia nei km e comunque ogni salita è dettagliata con la percentuale media e con il tempi che hanno impiegato altri ciclisti che usano strava..
Ovviamente devi salvare il giro x poter vedere i dettagli!

sì sì quoto... infatti per bdc secondo me è il più pratico... sono stato da poco una settimana in Costa Azzurra e mi sono tracciato quasi un giro al giorno su Strava, poi caricato nel gps, mai avuto problemi.
 

Minox

Novellino
19 Aprile 2013
17
0
Valle d'Aosta
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac
Neanch'io, sembra che il dominio sia scaduto.

Devo dire che dopo l'aggiornamento non mi piaceva più molto, non riuscivo ad avere l'altimetria esatta dei giri e spesso a tracciare lo trovavo complicato.

Si ma con un po' di prove ero riuscito a trovare una quadra soddisfacente per le previsioni altimetriche, mentre per le previsioni di tempo e distanza lo trovavo perfetto!
Spero lo ripristino, sennò bisognerà trovare qualche altrettanto valida alternativa!
 

umarein

Novellino
29 Aprile 2014
32
1
42
bologna
Visita sito
Bici
look kg 386
ho provato, mi sembra che sovrastimi un sacco il dislivello: su un giro noto che so essere attorno ai 1.800 mdsl, me lo da quasi a 2.200

tu hai notato questa anomalia?

scusate l'intrusione:-§

anche o ho notato che strava in genere sovrastima rispetto ad openrunner che secondo me è più preciso. cmq basta salvare il file gpx da strava, caricarlo su openrunner ed il gioco è fatto
 

Elirue

Novellino
27 Novembre 2012
40
1
Visita sito
Bici
ridley
Salve, sto riscontrando anch'io che la sovrastima del dislivello operata da strava e' esagerata. Ho simulato un percorso standard (il sella ronda) e a fronte di un dislivello ufficiale comunicato da MdD di 1780 strava mi da 2166. Per la verità neanche Openrunner mi pare molto affidabile a meno che io non abbia ancora la necessaria dimestichezza. Tracks4bikers e' molto agevole nell'uso ma oltre a non garantire in ordine al dislivello, presenta difficoltà nel tracciamento visto che alcune strade non le rileva (ad esempio la strada che dall'Alpe di Siusi scende ad Ortisei passando per Monte Piz non la rileva). Garmin connect ha un'ottima funzione di tracciamento ma a me non da proprio il dislivello. Peccato che Bikeroutetoaster ormai sia diventato di difficile praticabilità. Ogni contributo sul tema e' gradito.
 

mapie

Apprendista Velocista
3 Marzo 2007
1.411
25
Terni - Italia
www.max-bdc.it
Bici
De Rosa
Salve, sto riscontrando anch'io che la sovrastima del dislivello operata da strava e' esagerata. Ho simulato un percorso standard (il sella ronda) e a fronte di un dislivello ufficiale comunicato da MdD di 1780 strava mi da 2166. Per la verità neanche Openrunner mi pare molto affidabile a meno che io non abbia ancora la necessaria dimestichezza. Tracks4bikers e' molto agevole nell'uso ma oltre a non garantire in ordine al dislivello, presenta difficoltà nel tracciamento visto che alcune strade non le rileva (ad esempio la strada che dall'Alpe di Siusi scende ad Ortisei passando per Monte Piz non la rileva). Garmin connect ha un'ottima funzione di tracciamento ma a me non da proprio il dislivello. Peccato che Bikeroutetoaster ormai sia diventato di difficile praticabilità. Ogni contributo sul tema e' gradito.

Quando tracks4bikers usava le api di google era molto preciso o meglio, sovrastimava ma di pochissimo.
Ora non lo uso più per i motivi da te menzionati.
Tra tutti i siti che ho provato al momento il più veritiero è gpsies.com


Http://www.max-bdc.it
 

lorenzo_83

Pedivella
30 Ottobre 2013
315
6
Perugia
Visita sito
Bici
.
Strava e il garmin connect sono i due siti per creare percorsi più semplici, peccato che su strava i mt di dislivello non riducono molto ed il garmin connect non ha la funzione per il dislivello (funzione che secondo me garmin dovrebbe implementare)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk