siti internet per tracciare percorsi stradali

geb71

Apprendista Passista
29 Agosto 2011
1.144
38
Ginevra
Visita sito
Bici
Rose carbon PRO-RS Ultegra; Bianchi racing special 1997 veloce mix 8V
Faccio una domanda ai più esperti.
Prendendo spunto dalle immagini che si vedono sulle bici dei PRO in alcune occasioni, ho notato che solitamente con degli adesivi posti sulle pipe vengono messi le varie indicazioni chilometriche per evidenziare i tratti di pavè, oppure le varie cotè…

Avendo il Garmin EDGE 800, mi chiedevo se non era possibile creare un percorso da seguire (cosa che faccio già abitualmente in caso di giri in zone che non conosco) facendo in modo tale che, in punti stabiliti, non compaia un messaggio pop-up che mi dia un’indicazione di quello che starò per affrontare.
Che ne so, tipo : INIZIO SALITA PER 6 km o comunque un avviso di qualche tipo.
Ho dato un'occhiata a Base Camp ma non è molto intuitivo...

grazie

Io uso RidewithGPS e si puo fare facilmente (anche se io non lo uso mai). Il comando si chiama: ADD TO CUESHEET. basta cliccare sul punto in cui vuoi che compaia il messaggio e scrivere il testo.
 

rollopack

Novellino
5 Agosto 2013
21
0
43
Saint-Pierre
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix EVO Red - Scott Scale 920
Buongiorno a tutti, tracks4bikers è definitivamente chiuso e la creazione di percorsi in bikeroutetoaster non sembra funzionare?
Ai tempi track4biker e poi anche bikeroutetoaster oltre a creare la traccia davano anche una stima del tempo necessario a percorrerla, e una volta settati alcuni parametri erano anche parecchio precisi.
Ho visto che ridewithgps nella versione premium lo prevede, Strava mi da una previsione ma in base alla velocità media.

Voi conoscete siti che offrono questa funzione?
 

JLK80

Cronoman
18 Novembre 2010
793
149
Faenza (RA)
Visita sito
Bici
SOMEC Genesi Disc
Buongiorno a tutti, tracks4bikers è definitivamente chiuso e la creazione di percorsi in bikeroutetoaster non sembra funzionare?
Ai tempi track4biker e poi anche bikeroutetoaster oltre a creare la traccia davano anche una stima del tempo necessario a percorrerla, e una volta settati alcuni parametri erano anche parecchio precisi.
Ho visto che ridewithgps nella versione premium lo prevede, Strava mi da una previsione ma in base alla velocità media.

Voi conoscete siti che offrono questa funzione?

Mi accodo anche io, qualcuno conosce siti alternativi a BikeRouteToaster per pianificare itinerari che comprenda anche velocità medie in pianura e salita (differenziate)? Ho cercato parecchio ma di free non trovo nulla ahime!
 

servarel

Passista
20 Gennaio 2009
4.737
1.805
la leggenda narra che esista, ma, come per il mio
Visita sito
Bici
con RUOTE in numero di...mah...DUE?
mi sapete consigliare un app che mi permette di seguire una traccia gpx ?

openrunner

strava

bikemap

gpsies

wikiloc

con i primi 4 puoi sia crearli tu che caricarli, con l'ultimo (ma non sono sicuro) caricare quelli già creati altrove, intendevi questo con "seguire una traccia gpx"?

oppure qualcosa come

Glympse

che ti permette di seguire qualcuno in diretta mentre sta facendo un giro?
 

il_menego

Pedivella
15 Giugno 2015
449
6
Visita sito
Bici
trek
openrunner

strava

bikemap

gpsies

wikiloc

con i primi 4 puoi sia crearli tu che caricarli, con l'ultimo (ma non sono sicuro) caricare quelli già creati altrove, intendevi questo con "seguire una traccia gpx"?

oppure qualcosa come

Glympse

che ti permette di seguire qualcuno in diretta mentre sta facendo un giro?

mi serve un qualcosa che mi fa da navigatore in poche parole
mi sai dire anche quale di queste app funziona offline?
 

servarel

Passista
20 Gennaio 2009
4.737
1.805
la leggenda narra che esista, ma, come per il mio
Visita sito
Bici
con RUOTE in numero di...mah...DUE?
mi serve un qualcosa che mi fa da navigatore in poche parole
mi sai dire anche quale di queste app funziona offline?

dunque,per quel che ne so io (quindi prendilo con le molle perché ne so appena più di zero):

bikemap, online puoi creare e seguire percorsi, non mi pare mappe, sia da sito che con la app gratuita, ma offline solo con la versione a pagamento (versione premium mi pare si chiami), la quale ha anche mappe

openrunner, online puoi creare e seguire percorsi, mappe non mi risulta, ma non mi risulta nemmeno si possa fare qualcosa offline ne che quindi esista una app.

strava e gpsies, online puoi creare e seguire percorsi, non mi risulta mappe, offline non ne ho idea, mai utilizzati in tal senso ne provato, so che esistono le app di entrambi, ma se siano gratis o no, ne cosa ci si possa fare, non ne ho idea

wikiloc, online puoi seguire percorsi, crearli non mi risulta, e con la app offline puoi seguire le mappe (che magari scarichi preventivamente con il wifi per non consumare dati, visto che sono blocchi pesanti), ma non so se anche i percorsi che hai importato.

comunque sono tutti programmi e app specifici per ciclisti o sportivi, e chissà quanti altri ce ne sono, ma ne esistono a bizzeffe di più generici tipo tomtom o cose simili, e non dubito con mappe offline, poi per quale uso devi provare e scegliere quello che fa per te.

spero di non aver detto baggianate, chi ne sa di più è il benvenuto per entrambi.
 
Ultima modifica:

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.387
7.796
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
grazie o-o
l'ho scaricato, ho visto che ha degli ottimi tutorial in italiano su youtube

Puoi anche scaricare tutte le mappe che vuoi (e si installano automaticamente su Locus Map) dal sito
http://www.openandromaps.org/en/ una figata!

ps ho provato anche Orux Map che è considerata l'app migliore in assoluto soprattutto per l'escursionismo, ma è un po' troppo complicata per l'utilizzo che ne faccio.
 
Ultima modifica:

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.317
425
Visita sito
Bici
Wilier
Ok.
Però non riesco più a trovare l'utilissima possibilità di esportare il tracciato in gpx e simili.

I gpx track erano esportabili facendo il login utente, solo quelli ...

Info:
La nuova versione di "Openrunner" è stata congelata e disattivata !
Dovrebbero riattivare la precedente release (?) ...
In attesa di ulteriori info e chiarimenti da parte dei gestori !
 

schisasas

Pignone
20 Luglio 2012
139
4
Visita sito
Bici
bici
Buongiorno ragazzi!

Volevo chiedere se esistono, e se si quali mi consigliate di utilizzare, dei programmi per poter pianificare a tavolino i percorsi da affrontare?

Premetto che non ho un ciclocomputer gps al momento...mi interesserebbe solo vedere le strade da affrontare valutando altimetrie ecc se possibile....