Situazione fontanelle Vobbia - Rocchetta Lig. - Cabella Lig.

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.478
7.891
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Ciao. Volevo fare il giro intorno all'Antola ma vedo su OpenStreetMap che nel tratto da Vobbia a Rocchetta Lig. (passando da Mongiardino Lig.) e poi fino a Cabella Lig. non ci sono fontanelle.
Sono una trentina di km di buona salita e con sto caldo... si che ci sono dei bar lungo la strada, ma a me piace l'acqua delle fontanelle :mrgreen:.

edit- con StreetView ne ho trovata ora una nella piazza di Rocchetta L. che inserirò su OpenStreetMap, come faccio sempre quando "scopro" una fontanella non mappata durante i miei giri in bdc.
 
Ultima modifica:

fabiorox

Pignone
17 Aprile 2017
286
106
Genova
Visita sito
Bici
Nevi Grimsel Mega
..ciao! Da vobbia a rocchetta passando per mongiardino l'unico tratto di salita è quella che ti porta dal ristorante-mulino a costa salata, ed è una salita normale.. si fa tranquillamente.. poi da costa salata è discesa ... occhio sopratutto al fondo stradale e ai vari animali che possono attraversare la strada. Fontane in quel tratto non ci sono se non appunto a rocchetta dove ci sono anche bar..

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
 

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.478
7.891
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
A mongiardino dopo la chiesa qualcosa dovrebbe esserci e poi forse ad albera sulla strada per santa maria ma li non sono sicuro
Su StreetView a Mongiardino dopo la chiesa mi sembra chiusa, invece ad Albera proprio all'inizio della strada per Santa Maria l'ho vista e l'ho inserita su OpenStreetMap. Grazie per la segnalazione.
 

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.478
7.891
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
io uso (e contribuisco ad aggiornare quando ne scopro di nuove)
www.fontanelle.org
esplora la zona circostante e abilitando google street view (l'omino giallo in basso a destra sulla mappa) potresti riuscire anche a visualizzarle
https://www.fontanelle.org/mappa-fontanelle.aspx?c=Antola&s=
Ottimo! Sto cercando di integrare quelle dell'app su OpenStreetMap. A seconda della zona varia moltissimo.
Intanto ho trovato due fontanelle lungo il tragitto che mi interessa, una a Pagliaro Sup. e una a Sisla.
o-o