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Discussione in 'Crono e ciclocross' iniziata da eliflap, 15 Ottobre 2015.

  1. twenti

    twenti Pignone

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    Sempre su cyclist4passion c’è la prova in comparazione fra una bici in acciaio e la nuova Synapse. Pare che tuta sta comodità non ci sia.... io farci de fuoristrada neanche ci proverei...

    Metti via le paure e sali su una state.. il mondo ti sorriderà....


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  2. eliflap

    eliflap Velocista

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    il battistrada sostanzialmente , leggermente più rugoso del Gravelking , che ha anche il sistema antiforatura

    https://www.panaracer.com/lineup/gravel.html
     
  3. fabripabli

    fabripabli Novellino

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    Ciao ragazzi, anch'io da circa un mesetto mi sono seduto su una slate cx1.....un mondo nuovo e troppo divertente!
    Come pneumatici monta i g-one da 1.50 latticizzati ma vorrei segnalarvi che su uno shop tedesco ho trovato gli x-one da 1.30 650b, pare sia l'unico ad averli.
    Girando spesso in fuoristrada su single track fangosi o molto umidi ho notato che i g one hanno dei limiti.


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  4. rosso73

    rosso73 Apprendista Velocista

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    Bene benvenuto!o-ose vuoi posta pure una foto della tua belva!, E magari il link del sito
     
  5. fabripabli

    fabripabli Novellino

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    Sul sito r2bike trovi gli x-one per le ruote 650b, ci sto facendo un pensierino considerato appunto la tipologia di percorsi che faccio abitualmente. Li userei nel periodo invernale soltanto, per l'estate rimonterei i g one.
    Stavo anche pensando di fare assemblare due ruotine con cerchio in carbonio per ridurre il peso e magari guadagnare in termini di rigidità

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  6. rosso73

    rosso73 Apprendista Velocista

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    Ok grazie! Per i cerchi anch'io sto cercando da 700c misura classica da bdc con cerchio in carbonio e mozzi carbon ti viste su Spacebike!
     
  7. fabripabli

    fabripabli Novellino

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    Da quanto ho letto però non riusciresti a montare coperture off-road o sbaglio? Qual è la misura massima che può passare nel carro?

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  8. rosso73

    rosso73 Apprendista Velocista

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    No chiaro le userei solo su strada diciamo che sono ruote da salita:wacko:penso un copertoncino o tubless da25/28mm
     
  9. fabripabli

    fabripabli Novellino

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    Ragazzi chiedo aiuto, dopo foratura della gomme posteriore ho smontato il tutto per aggiungere una toppa dal momento che il lattice non faceva il suo dovere (per forza, era finito!!). Una volta rimontato il tutto e provato a gonfiare mi sono accorto che non riuscivo nell'operazione perché perdevo aria dalla valvola. Ho provato a sostituire la valvola con un altra seminuova ma niente, stessa storia. Quali valvole mi consigliate di prendere?
    Grazie

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  10. Fitzcarraldo

    Fitzcarraldo Gregario

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    la valvola se teneva prima dovrebbe tenere anche ora, hai messo il lattice e fatto in modo di farlo arrivare ovunque? sicuro di non aver rovinato la nastratura nello smontaggio e rimontaggio?
     
  11. fabripabli

    fabripabli Novellino

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    Anch'io la penso come te ma evidentemente mi sfugge qualcosa...
    Gonfiando con il compressore la gomma tallona ma non rimane gonfia perché perde aria tra la valvola e il cerchio. Ho avvitato la ghiera della valvola quanto basta per non deformare la parte in gomma della valvola stessa ma non sta in pressione. Nastratura e/o cerchio non sono rovinati...
    E dire che non ho mai avuto problemi a fare questo genere di operazioni sia su mtb che sulla bdc quando ho convertito in tubeless le fulcrum r1

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  12. Fitzcarraldo

    Fitzcarraldo Gregario

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    di solito quando senti aria uscire tra valvola e cerchio è la nastratura che non tiene e lascia uscire aria da qualcuno dei fori dei raggi
     
  13. fabripabli

    fabripabli Novellino

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    Allora verifico meglio, grazie!

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  14. nico28

    nico28 Pignone

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    Chi ha la slate e la usa su sterrato e magari anche un pò di vallonato,ha sentito la nenessitá di cambiare ruote con qualcosa di piu leggero e magari la piega in carbonio?
     
  15. twenti

    twenti Pignone

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    Sinceramente non ancora.... però risparmiare peso non è mai male... io ne faccio un uso decisamente hard, quindi per ora visto l’affidabilità dei componenti montati e l’uso che ne ho fatto, non tocco nulla.


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  16. Zeno63

    Zeno63 Apprendista Passista

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    ..solo manubrio...per una questione di assetto.
    3T rotundo pro carbo...
    Basta.
     
  17. nico28

    nico28 Pignone

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    Premesso che sto valutando l'idea di prendere la force 1 2018,stavo facendo anche i conti per eventuali upgrade,tra cui la piega,stem e forse ruote ma qui non ho trovato nulla a dire il vero.
    Io la usarei solo in sterrato su argini dei fiumi,single track vari e tra i vigneti...indispensabile per me avere le ruote latticizzate e magari una piega piu larga in presa bassa per le discese, anche se la trovo un pò brutta esteticamente
     

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