Slr - flite - smp ?

gladio76

Pignone
17 Luglio 2012
249
82
Genova
Visita sito
Bici
Ultra 740 Cf
Ebbene si, un altro 3ad sulle selle :-) ne ho letti tantissimi prima di scrivere.

Sono un principiante, ho dalla mia 900 km.
Ho comprato una bici usata ed ho usato per 700 km una sella italia xo flow.
Dopo vari aggiustamenti mi sono trovato discretamente, eccetto per il fatto che la punta è leggermente troppo larga e, vista la mia massa "muscolare" 85 kg ho un po' di fastidio per lo strusciamento. Altra cosa che non mi impazzire, è che rimango piantato in un punto e non mi riesco a spostare sulla sella agevolmente. (magari sbaglio io e non si dovrebbe, ma tra discesa, salita e pianura ho spesso assetti leggermente diversi).
La dovevo cambiare perchè era distrutta.

Mi hanno regalato una splendida sella flite (senza buco) e ci ho fatto i restanti 200km (100 in strada e 100 sui rulli) Esteticamente favolosa, mi piace che sia un pelo più dura e "scivolosa", ma...
Dopo un'oretta sento dolori che mi costringono ad alzarmi (poi passa per un po') e mi si addormenta leggermente la "punta".
In maniera più marcata ho sentito fastidio in un allenamento di 100 km, anche se arrivava dopo le prime 2 ore.
Sui rulli, con il fatto che non mi alzo mai sui pedali, sento fastidio già dopo un'ora.

Credo che non sia adatta alle mie esigenze purtroppo. Secondo me il buco ci vuole.
A questo punto, cosa mi consigliate?
Riprendo la filte ma in versione flow o superflow (con gel o senza)
Prendo una slr flow o superflow (con gel o senza)
Mi butto sulla SMP?

Grazie in anticipo per le risposte.
 

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.882
3.073
51
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
Ebbene si, un altro 3ad sulle selle :-) ne ho letti tantissimi prima di scrivere.

Sono un principiante, ho dalla mia 900 km.
Ho comprato una bici usata ed ho usato per 700 km una sella italia xo flow.