smontaggio guarnitura fsa

mengus

Cronoman
27 Aprile 2015
786
120
nordest
Visita sito
Bici
fondriest tf3 1.2, giant defy advanced pro1
si, devi svitare senza togliere la ghiera che funge da autoestrattore.
per rimontare uguale, chiave da 8 allen e stringere alla coppia contrassegnata sulla ghiera.
farai un po di fatica a svitare ma non ti preoccupare.


un consiglio, prima di svitare la brugola da 8, fai entrare fra brugola e ghiera una goccia di lubrificante perché quando la sviti, la testa della brugola spinge sulla ghiera per estrarre il collegamento asse/pedivella e contemporaneamente deve ruotare senza far girare la ghiera.
 

blues boy

Fausto Coppi re del blues
5 Giugno 2014
3.623
1.437
Visita sito
Bici
non tutte alla moda
si, devi svitare senza togliere la ghiera che funge da autoestrattore.
per rimontare uguale, chiave da 8 allen e stringere alla coppia contrassegnata sulla ghiera.
farai un po di fatica a svitare ma non ti preoccupare.


un consiglio, prima di svitare la brugola da 8, fai entrare fra brugola e ghiera una goccia di lubrificante perché quando la sviti, la testa della brugola spinge sulla ghiera per estrarre il collegamento asse/pedivella e contemporaneamente deve ruotare senza far girare la ghiera.

Quoto . Smontata qualche volta dalla bici di un mio compagno di uscite per fare manutenzione al movimento . La goccia di lubrificante diminuisce la frizione tra parte mobile ( bullone ) e parte fissa ( ghiera ) . Considerata la poca consistenza di quest'ultima mi sembra una buona idea .
 

philthyphil

Apprendista Scalatore
22 Settembre 2015
2.476
1.666
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
ciao,
volevo smontare anche io la guarnitura... è fatta così
IMG_0347.JPG
mi basta la chiave esagonale quindi? non mi serve una chiave particolare per tenere ferma la parte esterna (quella con i fori?) ?
svito in senso antiorario, giusto?
e prima che parlavate del lubrificante, lo metto dove c'è la freccia?

grazie