Solette

rosste

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2014
3.455
262
Alto Adige
Visita sito
Bici
Scott
Cari forumendoli runner.... Ho spesso problemi alle articolazioni quando pratico questa attività... Mi hanno consigliato queste solette che scaricano in modo diverso la forza d'impatto del piede sul terreno... Qualcuno li conosce? Consigli...

Ne ho due paia,una molto sottile e una standard.
Ti dirò, le ho prese per il discorso del maggiore assorbimento degli urti ma da qui a dirti che ho avuto dei vantaggi....mah...

Mi ricorda la storia dell'intimo Nexus.....
 

Salve

Apprendista Passista
23 Giugno 2012
833
13
Bergamo
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre pro
Ciao ragazzi,
io sto utilizzando da più di 1 anno (21000 km circa) le mie SIDI FIT GENIUS 5.
Ultimamente , forse per il freddo, esco per fare solo agilità eppure arrivo a casa con la pianta del piede molto contratta.
Contando che uso la bici per divertimento o per scaricare le gambe dagli allenamenti a piedi , qualcuno utilizza delle solette per rendere la scarpetta più confortevole?
 

falzone

Apprendista Velocista
25 Febbraio 2007
1.219
86
38
Alba
www.bikefestivalnocciola.it
Bici
Cannondale Caad 12
Cosa intendi per contratta?
In ogni caso potrebbe dipendere dalla meccanica di pedalata e dalla tua posizione in bici.
In particolare potrebbe dipendere dalla frequenza elevata di pedalata con tendenza ad utilizzare anche le dita con la sensazione di rigidità e contrattura, talora crampo, nella parte distale del piede...
 

baffobaffone

Apprendista Velocista
18 Giugno 2013
1.516
141
Thiene (VI)
www.strava.com
Bici
Bianchi Oltre XR4 2017-Shimano DA 9070 Di2, Bianchi Infinito CV 2014,Scott Spark 740 2015
Ciao ragazzi,
io sto utilizzando da più di 1 anno (21000 km circa) le mie SIDI FIT GENIUS 5.
Ultimamente , forse per il freddo, esco per fare solo agilità eppure arrivo a casa con la pianta del piede molto contratta.
Contando che uso la bici per divertimento o per scaricare le gambe dagli allenamenti a piedi , qualcuno utilizza delle solette per rendere la scarpetta più confortevole?

Penso che hai sbagliato sezione,devi postare la domanda sulla sezione Abbigliamento e altre parti li ti sapranno consigliare
 

Salve

Apprendista Passista
23 Giugno 2012
833
13
Bergamo
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre pro
Non l'ho messa in abbigliamento perchè pensavo fosse una richiesta più tecnica (se avessi sbagliato, mi scuso e chiedo di spostare 3d).

[MENTION=5023]falzone[/MENTION] più o meno hai identificato la mia pedalata , il problema è che torno a casa con i piedi "stanchi" quasi come se avessi fatto un lungo di corsa.