Solo bdc disc

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
3.043
1.690
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Ciao,
volevo sapere dove trovare i prezzi delle Scott Addict Rc disc...nello specifico la Rc15....qualcuno la possiede e puo' darne un' impressione ??

grazie
Jack
 

SpoX

Novellino
15 Agosto 2015
65
1
Visita sito
Bici
hibike race 5.0 - speci. allez sport
a me dopo un po' si è staccata la parte cromata sopra alla leva con relativo a perdita della vitina. Ho rimesso la vitina serrata bene e ora vibra di meno
ho effettuato circa 200km con la mia TREK SL 6 e devo dire che il sistema isospeed del posteriore funziona davvero e smorza quai del tutto le vibrazioni dell'asfakto sconnesso, il davanti non mi sembra altrettanto efficace ma forse è una sensazione mia.
Per quel che riguarda la salita, pur non essendo una bici da salita, devo dire che la mia andatura è rimasta la stessa, anche se su questa monto un 52/36 che comunque mi affatica di più in generale e mi ci devo abituare.
In discesa la mia scelta dei dischi e della sl 6 ha avuto riscontro al 100% ovvero frenata pulita costante e senza mai un'incertezza, ho i dischi shimano da 140 sia dietro che davanti e per ora, anche dopo una discesa di circa 8km con frenate da 65kmh, con i miei 90 kg, nessun rumore, nessuna incertezza e nessun problema, la bici mi sembra essere molto più stabile in rettilineo e quando imposto la curva non si scompone di un mm!

Però ho riscontrato un sacco di vibrazioni a livello dei comandi dell'ultegra, cioè proprio le leve che vibrano e fanno rumore molto più di quelle che avevo prima(stesso ultegra meccanico 10s). QUALCUNO DI VOI HA RISCONTRATO LO STESSO PROBLEMA? lo avete risolto o sapete come risolverlo?
grazie mille o-oo-o

Inviato dal mio VKY-L29 utilizzando Tapatalk
 

maxbellati

Pignone
28 Gennaio 2007
148
29
Varese
Visita sito
Bici
Colnago V3rs disc
Buon giorno a tutti, vorrei acquistare la mia prima bici disc ma avendo una bici leggera, (giant tcr sl) mi scoccia prendere una bici più pesante, perciò devo curare tutti i componenti e non lasciare nulla al caso. Cosa fondamentale il gruppo. Volendo stare su un gruppo meccanico, tra sram red e dura ace, mi sapreste dire qual’e quello più leggero? Per caso c’è qualcuno che conosce il peso di entrambi i gruppi?


Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com
 

steu60

via col vento
28 Giugno 2013
1.409
396
Visita sito
Bici
rose
Buon giorno a tutti, vorrei acquistare la mia prima bici disc ma avendo una bici leggera, (giant tcr sl) mi scoccia prendere una bici più pesante, perciò devo curare tutti i componenti e non lasciare nulla al caso. Cosa fondamentale il gruppo. Volendo stare su un gruppo meccanico, tra sram red e dura ace, mi sapreste dire qual’e quello più leggero? Per caso c’è qualcuno che conosce il peso di entrambi i gruppi?


Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com
https://www.bdc-mag.com/forum/threa...che-cambi-o-marce.113773/page-23#post-6144747
 

biciklanto

Apprendista Passista
6 Gennaio 2013
1.013
470
bassa bresciana
Visita sito
Bici
due
ieri prima frenata di emergenza con la bici disc (colpa mia ) mi sono distratto un attimo per guardare l'ora ,
quando ho alzato lo sguardo una macchina era ferma per far passare dei pedoni , mi sono subito reso conto che avevo poco spazio per fermarmi , mi sono attaccato ai freni pronto a scansare la macchina nel caso di non farcela , con sorpresa invece mi sono fermato ben prima , devo dire che non me lo aspettavo perche nell' uso normale non mi ero ancora reso conto della potenza frenante reale , soprattutto quando si sfrutta al limite come in questo caso .
 
  • Mi piace
Reactions: Super Ciuk

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.522
1.676
36
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
ieri prima frenata di emergenza con la bici disc (colpa mia ) mi sono distratto un attimo per guardare l'ora ,
quando ho alzato lo sguardo una macchina era ferma per far passare dei pedoni , mi sono subito reso conto che avevo poco spazio per fermarmi , mi sono attaccato ai freni pronto a scansare la macchina nel caso di non farcela , con sorpresa invece mi sono fermato ben prima , devo dire che non me lo aspettavo perche nell' uso normale non mi ero ancora reso conto della potenza frenante reale , soprattutto quando si sfrutta al limite come in questo caso .
Ciao, la strada era asciutta o bagnata? Riesci a fare un paragone con i freni tradizionali? Grazie.