Solo bdc disc

arwen

Passista
23 Settembre 2013
4.645
3.411
Lodi/Pavia
Visita sito
Bici
troppe
Ma hai solo fatto le foto o ti muovi davvero con quella neve??

:)))::)))::))):

carico la bici in macchina per fare le foto :)))::))):

Scherzo!! pedalo davvero nella neve, è un'esperienza bellissima! Proprio ieri sera ho pubblicato su fb alcune foto che avevo fatto durante giri nevosi... da me al momento solo freddo e nebbia ma neve zero, in preda alla nostalgia ho prenotato una settimana in montagna
 

THE CLIMBER72

Passista
27 Aprile 2009
4.784
1.191
Sul vulcano della maremma!!!!
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced SL
:)))::)))::))):

carico la bici in macchina per fare le foto :)))::))):

Scherzo!! pedalo davvero nella neve, è un'esperienza bellissima! Proprio ieri sera ho pubblicato su fb alcune foto che avevo fatto durante giri nevosi... da me al momento solo freddo e nebbia ma neve zero, in preda alla nostalgia ho prenotato una settimana in montagna
C'è qualcuno che ti capisce(riguardo a pedalare nella neve):cool:
ps ho la fortuna di abitare in montagna :==
o-o
 
  • Mi piace
Reactions: arwen

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.446
6.917
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
:)))::)))::))):

carico la bici in macchina per fare le foto :)))::))):

Scherzo!! pedalo davvero nella neve, è un'esperienza bellissima! Proprio ieri sera ho pubblicato su fb alcune foto che avevo fatto durante giri nevosi... da me al momento solo freddo e nebbia ma neve zero, in preda alla nostalgia ho prenotato una settimana in montagna
Forse è meglio, perché oggi ad esempio, dalle tue parti, che sono anche le mie, c'era una copia mal riuscita della neve...la galaverna...
 

biciklanto

Apprendista Passista
6 Gennaio 2013
1.013
470
bassa bresciana
Visita sito
Bici
due
Ciao, la strada era asciutta o bagnata? Riesci a fare un paragone con i freni tradizionali? Grazie.
ciao , la strada era asciutta ero in falsopiano in discesa con vento a favore , stavo andando sui 38 kmh dopo aver usato i rim per una decina di anni ho la misura della frenata su quelli , per questo ero convinto di essere al limite , la differenza maggiore l'ho percepita nella fase iniziale della frenata dove pinzando forte l' impianto ha subito piu mordente ( cosa che nelle frenate normali non si nota visto che si pinza con relativa tranquillita ) probabilmente il fatto di essere idraulici diminuisce lo sforzo e riesci a pinzare forte fin dal primo istante .
 

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.522
1.677
36
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
:)))::)))::))):

carico la bici in macchina per fare le foto :)))::))):

Scherzo!! pedalo davvero nella neve, è un'esperienza bellissima! Proprio ieri sera ho pubblicato su fb alcune foto che avevo fatto durante giri nevosi... da me al momento solo freddo e nebbia ma neve zero, in preda alla nostalgia ho prenotato una settimana in montagna
Ma scusa come fai con la bdc?? Cioè non capisco come si possa materialmente fare. Passi proprio coi copertoncini sulla neve? Che copertoni monti?
 

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.522
1.677
36
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
ciao , la strada era asciutta ero in falsopiano in discesa con vento a favore , stavo andando sui 38 kmh dopo aver usato i rim per una decina di anni ho la misura della frenata su quelli , per questo ero convinto di essere al limite , la differenza maggiore l'ho percepita nella fase iniziale della frenata dove pinzando forte l' impianto ha subito piu mordente ( cosa che nelle frenate normali non si nota visto che si pinza con relativa tranquillita ) probabilmente il fatto di essere idraulici diminuisce lo sforzo e riesci a pinzare forte fin dal primo istante .
Ma proprio come potenza frenante rispetto ai rim pensi di esserti fermato prima oppure hai trovato differenza solo nella modulabilità della frenata?
 

biciklanto

Apprendista Passista
6 Gennaio 2013
1.013
470
bassa bresciana
Visita sito
Bici
due
Ma proprio come potenza frenante rispetto ai rim pensi di esserti fermato prima oppure hai trovato differenza solo nella modulabilità della frenata?
non penso di essermi fermato prima, ne sono sicuro. in dieci anni qualche frenata al limite l"ho fatta vuoi perché qualcuno ti attraversa la strada non ti dà la precedenza o per un mio errore , e ormai so qunto spazio mi serve per fermarmi in questo caso sarei stato al limite , invece mi sono fermato con un buon anticipo , la frenata è di fatto più potente .
 
  • Mi piace
Reactions: THE MATRIX M+

roby1967

Apprendista Scalatore
18 Febbraio 2009
2.564
396
57
cuneo
Visita sito
Bici
Wilier 07
Vorrei passare a bici con freni a disco..domanda...manutenzione dischi...e difficile farla?bisogna portarla dal ciclista?i costi della manutenzione con freni a disco..e superiore a quelli meccanici?grazie
 

Marietto64

Apprendista Velocista
14 Dicembre 2010
1.671
271
Genova
Visita sito
Bici
ROSE CDX 8810 etap HRD
Vorrei passare a bici con freni a disco..domanda...manutenzione dischi...e difficile farla?bisogna portarla dal ciclista?i costi della manutenzione con freni a disco..e superiore a quelli meccanici?grazie
La manutenzione è certo più difficile e costosa, occorre impratichirsi con i diversi problemi che nascono dall'uso dei freni a disco: fischi, sfregamenti, aria nei circuiti, pistoni bloccati . Nulla di impossibile, ci vuole un po' di tempo e qualche tentativo

Sent from my AGS-W09 using BDC-Forum mobile app
 

fedguar

Apprendista Velocista
14 Maggio 2014
1.658
274
Varesotto
Visita sito
Bici
SL6 Sworks disc
La manutenzione è certo più difficile e costosa, occorre impratichirsi con i diversi problemi che nascono dall'uso dei freni a disco: fischi, sfregamenti, aria nei circuiti, pistoni bloccati . Nulla di impossibile, ci vuole un po' di tempo e qualche tentativo

Sent from my AGS-W09 using BDC-Forum mobile app
Ma lo scrivi per sentito dire o i dischi li usi?
Difficile fare cosa....costoso cosa?
Ovviamente non sono d’accordo e non condivido
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
La manutenzione è certo più difficile e costosa, occorre impratichirsi con i diversi problemi che nascono dall'uso dei freni a disco: fischi, sfregamenti, aria nei circuiti, pistoni bloccati . Nulla di impossibile, ci vuole un po' di tempo e qualche tentativo

Sent from my AGS-W09 using BDC-Forum mobile app


;nonzo%

Mi è rimasta una sola bici con i rim, le altre hanno tutte i dischi e non ho mai avuto problemi di fischi, sfregamenti, aria nel circuito, pistoni bloccati. Manutenzione fatta dal giorno del montaggio: zero
Saro' fortunato...
 

Marietto64

Apprendista Velocista
14 Dicembre 2010
1.671
271
Genova
Visita sito
Bici
ROSE CDX 8810 etap HRD
;nonzo%

Mi è rimasta una sola bici con i rim, le altre hanno tutte i dischi e non ho mai avuto problemi di fischi, sfregamenti, aria nel circuito, pistoni bloccati. Manutenzione fatta dal giorno del montaggio: zero
Saro' fortunato...
Anche io penso che siano tutti problemi che non necessariamente capitano a tutti, io ho solo avuto qualche problema con lo spurgo, altri amici qualche sfregamento, altri lievi problemi con i pistoni. Tutto risolvibile con un po' di pazienza ed esperienza. Nasconderli però ad un neofita potrebbe essere controproducente, insieme con il costo senz'altro superiore, anche se nell'economia generale non certo insostenibile.
O-o


Sent from my HUAWEI VNS-L31 using BDC-Forum mobile app
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Anche io penso che siano tutti problemi che non necessariamente capitano a tutti, io ho solo avuto qualche problema con lo spurgo, altri amici qualche sfregamento, altri lievi problemi con i pistoni. Tutto risolvibile con un po' di pazienza ed esperienza. Nasconderli però ad un neofita potrebbe essere controproducente, insieme con il costo senz'altro superiore, anche se nell'economia generale non certo insostenibile.
O-o


Sent from my HUAWEI VNS-L31 using BDC-Forum mobile app


Davvero, non ho scritto con intento polemico, spero si sia capito.
Per quanto mi riguarda non ho avuto nessun problema nel passaggio ai dischi, nemmeno il tanto temuto "zin zin " che a molti si è verificato.
Avevo messo in preventivo un periodo di adattamento pensando che qualche problematica sarebbe sorta ed invece, nulla.
 

Tall

Cronoman
4 Febbraio 2018
796
517
Veneto
Visita sito
Bici
Wilier
Beh ovviamente una bdc è una bdc con i suoi pregi e i suoi limiti.

Però ci sono bici gravel tipo la Wilier Jena in grado di montare perfettamente gomme larghe su un telaio che, a detta di chi la usa, è performante quasi quanto una bdc tradizionale.