soluzione bici in casa

faulk83

Novellino
9 Agosto 2014
42
0
Salerno
Visita sito
Bici
Scott Metrix 40
Salve, innanzitutto non so se ho scritto nel settore corretto..ma non trovo nulla a riguardo negli altri spazi..

sto cercando una soluzione per "parcheggiare" la mia bici in casa, poggiata su parete in verticale..ho visto il classico gancio di decathlon ma mi chiedevo se qualche più esperto ha soluzioni migliori. Non orizzontale quindi, ma solo il verticale e poggiata di lato contro il muro..(non ruote a muro con la bici che esce perpendicolare..)

grazie in anticipo.. spero di leggervi presto, saluti!
 

faulk83

Novellino
9 Agosto 2014
42
0
Salerno
Visita sito
Bici
Scott Metrix 40
grazie per le risposte, alla fine credo che il classico gancio per appenderla laterale al muro sia la soluzione ideale.. anche se sarebbe molto bella quella del soffitto ma purtroppo ho i soffitti altissimi in casa, servirebbe la scala per prenderla :mrgreen: o fare una carrucola..
 

BOBBYES30

Pedivella
5 Marzo 2010
458
14
57
tra la rumagna e bulagna
Visita sito
Bici
bdc, dh, xc, en, insomma tutte le specialità del ciclismo
guarda che quello a soffito ha la carrucola di serie... ne ho 4 a a casa, mai montati perché mi sono trasferito in romagna e ora ho due garage enormi,
ma c'è il sistema col cavo per farla salire e scendere....

oink o-o
 

Sakvo

Pignone
6 Agosto 2018
141
26
29
Acireale
Visita sito
Bici
Ancora nessuna :(
Ciao ragazzi, scrivo questo 3d perchè vorrei capire come meglio mi conviene lasciare la bici in casa. Mi spiego meglio.
Abito in un monolocale a Milano, e non voglio lasciare la bdc giù nel posto bici perchè durerebbe massimo mezz'ora. In casa una soluzione che mi tornerebbe comoda sarebbe quella di posizionarla a L a fianco ad un muro, con la ruota anteriore e il manubrio perpendicolari al telaio e resto della bici. Secondo voi in questo modo usuro qualche componente? (freni, forcella o altro?!)
Voi come lasciate la bici? Appesa al muro, utilizzate qualcosa per non lasciare le ruote a terra?
Essendo un novellino, ogni vostra informazione o aiuto è ben gradito e mi aiuterebbe molto!
Grazie o-oo-o
 

Sakvo

Pignone
6 Agosto 2018
141
26
29
Acireale
Visita sito
Bici
Ancora nessuna :(

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.358
7.898
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
non stirare i cavi se puoi; per il resto, mi sembra di capire che non hai alternative, quindi se si usura qualcosa (ma non credo), lo cambierai prima del solito e amen
 
  • Mi piace
Reactions: Sakvo

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.358
7.898
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Se riuscissi a lasciarla dritta ma comunque con le ruote sul pavimento andrebbe bene?

va bene quasi comunque, magari non di fianco al forno o al caminetto... quando prendi buche in discesa la bici assorbe delle belle botte, non è che si rovini perché la appoggi in un modo o nell'altro. (poi se in casa hai dei gatti che si fanno le unghie è un'altra storia)
 
  • Mi piace
Reactions: Sakvo

Lipo

Pignone
10 Dicembre 2018
289
150
Conegliano
Visita sito
Bici
Specialized Chisel
Assolutamente no, prova a pensare alle sollecitazioni mentre le bici vengono usate come scendere a 80 all'ora e poi ti attacchi ai freni
personalmente però, pur avendo un garage capiente ho scelto un'altra soluzione per limitarne l'ingombro, speso al brico circa 10 euro per 2 bici IMG_20191003_094837.jpg
 

Roadwheel

Pignone
3 Settembre 2017
158
14
Visita sito
Bici
ridley helium
Io sono anni che la appoggio al muro dalla parte sinistra (per non fare toccare il cambio), ruote a terra e leggermente inclinata. In pratica appoggia sulla parte sinistra della sella e sulla parte sinistra del manubrio (i comandi ovviamente non toccano nulla).
Oggi ho notato che proprio la parte sinistra della sella scricchiola leggermente se premo con le dita, ma non ci sono segni di rotture. Perché può aver preso acqua o per mille altri motivi, ma non sarà colpa dell'averla appoggiata al muro per anni? Mi sembra assurdo considerando i pesi in gioco (9 tutta la bici), ma secondo voi è possibile?
 

patbici

Pedivella
4 Novembre 2019
364
194
54
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi sprint ultegra disc
Io sono anni che la appoggio al muro dalla parte sinistra (per non fare toccare il cambio), ruote a terra e leggermente inclinata. In pratica appoggia sulla parte sinistra della sella e sulla parte sinistra del manubrio (i comandi ovviamente non toccano nulla).
Oggi ho notato che proprio la parte sinistra della sella scricchiola leggermente se premo con le dita, ma non ci sono segni di rotture. Perché può aver preso acqua o per mille altri motivi, ma non sarà colpa dell'averla appoggiata al muro per anni? Mi sembra assurdo considerando i pesi in gioco (9 tutta la bici), ma secondo voi è possibile?
Non sei serio, vero ? (scusate, non sono riuscito a trattenermi).