therower

Novellino
28 Dicembre 2014
10
3
Visita sito
Bici
advanced pro precursor, mtb giant t-rack
Ho intenzione di prendermi finalmente una bdc "seria", col che intendo dire acquistata nuova e possibilmente made in italy.
Utilizzo previsto: allenamento, gare di triathlon sprint (percorse breve e a volte nervoso), e in alternativa lunghe galoppate in montagna di puro piacere, senza pretese.
Mi vorrei indirizzare su una bici di foggia "classica", vedi specialized tarmac o trek emonda per dire due modelli noti. Niente aero o endurance, per capirsi.
Mi è caduto l'occhio sulla Somec Genesi, esteticamente mi piace molto e guardando la scheda sembra avere una geometria abbastanza corsaiola. So che non sfrutterò mai una specialissima come uno scalatore professionista, ma mi piacerebbe pedalare su un oggetto con pochi fronzoli in quanto a mode aerodinamiche o di comodità. Stando a quanto affermato dal produttore, è tutto fatto in italia presso la loro sede, inclusi i monoscocca.
Non ho trovato nessuna bibliografia a riguardo, nessuna prova a parte di giornale ne discussione su forum.
Le alternative che stavo valutando sarebbero Fondriest TF1 oppure Liotto Aquila, ma siamo in ambito di telai fasciati e il budget del solo telaio lievita sensibilmente (ho letto da una rivista francese che il Somec verrebbe sui 1500-2000 in base alla verniciatura, mentre i due fasciati di cui sopra penso vengano almeno 2500-3000)
Di contro, il Somec pesa un 20% in più dei due fasciati ma non è un particolare cui do importanza.

-C'è qualche possessore nel forum che mi saprebbe consigliare?
-E' un telaio che risponde alle mie esigenze o è qualcosa già più votato alle gf/endurance?
Difficilmente noterei differenze tra un telaio o un altro, si tratta solo di quei piccoli feticci da appassionato che però hanno (per me personalmente) una certa influenza dal lato psicologico.
 
  • Mi piace
Reactions: rapportoagile