Sondaggio tubolari: Tufo elite s3 - veloflex extreme - mavic yksion cxr

bach7

Passista
10 Gennaio 2011
4.032
1.949
Visita sito
Bici
Pinifarina
Come da titolo chiedo a chi li ha posseduti ed ha potuto confrontarli, quale tra questi li convince maggiormente. il fattore costo non è un aspetto fondamentale.
Sono ovviamente graditi i pareri di chi li ha "testati" :mrgreen:
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
ho avuto i veloflex e i tufo...non c'è storia: Veloflex è di un altro pianeta quanto a prestazioni...però si consuma più velocemente, è più soggetto a forature e costa di più.
 

bach7

Passista
10 Gennaio 2011
4.032
1.949
Visita sito
Bici
Pinifarina
ho avuto i veloflex e i tufo...non c'è storia: Veloflex è di un altro pianeta quanto a prestazioni...però si consuma più velocemente, è più soggetto a forature e costa di più.

grazie mille.

io ho utilizzato i tufo elite ride da 23 e devo dire che sono ottimi.

cmq metto qui i "freddi" numeri delle coperture sopra elencate:

TUFO ELITE S3

LARGHEZZA 23 mm
PESO <225 g
PRESSIONE 8-15 bar (115-220 p.s.i.)
TPI 210 (fianco) / 375 (battistrada)



VELOFLEX EXTREME

LARGHEZZA 22 mm
PESO 240 g
PRESSIONE 7/10 bar (100/145 psi)
TPI 350



MAVIC YKSION CXR

LARGHEZZA 23 mm
PESO 230 g
PRESSIONE 7/10 bar (100/145 psi)
TPI 210
 

Alezx22

Novellino
4 Settembre 2014
17
0
Visita sito
Bici
DOME Mod.C3
ho già letto sul forum che i veloflex sembrano essere i migliori rispetto a tufo, volevo valutarli però per quanto riguarda forature, o meglio, per riparabilità con la classica bomboletta ripara e riparti. è vero poi che i veloflex vanno rigonfiati ogni volta che esco a fare un giro? si sente tutto questo comfort in più sui veloflex carbon rispetto che sui tufo elite s3? grazie
 

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.032
2.527
Visita sito
Nel complesso meglio gli s3, perfettamente rotondi, durano di più, si bucano meno, si riparano meglio, non si sgonfiano, hanno più grip sul bagnato pesano meno e (per me) sono più belli.
I veloflex sono, forse, un po meglio come confort (se non saltellano ) e, " dicono" , scorrono di piu .
 
  • Mi piace
Reactions: Alezx22

bach7

Passista
10 Gennaio 2011
4.032
1.949
Visita sito
Bici
Pinifarina
ho già letto sul forum che i veloflex sembrano essere i migliori rispetto a tufo, volevo valutarli però per quanto riguarda forature, o meglio, per riparabilità con la classica bomboletta ripara e riparti. è vero poi che i veloflex vanno rigonfiati ogni volta che esco a fare un giro? si sente tutto questo comfort in più sui veloflex carbon rispetto che sui tufo elite s3? grazie

avuti entrambi.

veloflex ottimi, ma probabilmente mi aspettavo talmente tanto da rimanerne per certi versi deluso.

la cosa che non sono mai riuscito a sopportare era la perdita di pressione, anche nella stessa uscita.

tufo elite s3 sono quelli che uso attualmente.
 
  • Mi piace
Reactions: Alezx22