...sono rimasto basito.....

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.533
22.048
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
a parte che, quando si apre una discussione, andrebbe messo un titolo che spieghi brevemente ciò di cui vuoi parlare (evitando titoli generici) non è che guardando l'url del sito di cui hai messo il link ti sia venuto il dubbio che non si tratti del sito ufficiale Trek ma di un sito truffa?
 

Sampoo87

Apprendista Scalatore
2 Aprile 2016
2.062
1.341
Visita sito
Bici
Il vecchio bolide e la nuova Wilier.
a parte che, quando si apre una discussione, andrebbe messo un titolo che spieghi brevemente ciò di cui vuoi parlare (evitando titoli generici) non è che guardando l'url del sito di cui hai messo il link ti sia venuto il dubbio che non si tratti del sito ufficiale Trek ma di un sito truffa?

Sempre che non fosse sua intenzione diffonderla sta roba..
 
  • Mi piace
Reactions: join.84

Redbaron69

Apprendista Scalatore
26 Settembre 2018
2.466
3.484
54
Pinerolo
Visita sito
Bici
Cipollini RB1K
a parte che, quando si apre una discussione, andrebbe messo un titolo che spieghi brevemente ciò di cui vuoi parlare (evitando titoli generici) non è che guardando l'url del sito di cui hai messo il link ti sia venuto il dubbio che non si tratti del sito ufficiale Trek ma di un sito truffa?

Appunto per questo l'ho segnalato, in primis perchè mi è stato veicolato su un social abbastanza conosciuto (Fb), secondo perchè fino a prova contraria lo trovo dubbio (il sito), ma non posso affermarre che sia un fake, non ne ho le prove.
Le deduzioni purtroppo non sono probatorie, per cui non esprimo giudizi o pareri (sul sito in questione), ma penso che visto la visibilità del forum sia è invece importante segnalare a più persone possibili un sito che è alquanto "strano", non tutti hanno la stessa sensibilità per capire che forse la cosa è dubbia.
Dopodichè ognuno dispone dei propri averi come vuole.
Sul titolo se posso modificarlo lo faccio senza problemi.
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.533
22.048
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Appunto per questo l'ho segnalato, in primis perchè mi è stato veicolato su un social abbastanza conosciuto (Fb), secondo perchè fino a prova contraria lo trovo dubbio (il sito), ma non posso affermarre che sia un fake, non ne ho le prove.
Le deduzioni purtroppo non sono probatorie, per cui non esprimo giudizi o pareri (sul sito in questione), ma penso che visto la visibilità del forum sia è invece importante segnalare a più persone possibili un sito che è alquanto "strano", non tutti hanno la stessa sensibilità per capire che forse la cosa è dubbia.
Dopodichè ognuno dispone dei propri averi come vuole.
Sul titolo se posso modificarlo lo faccio senza problemi.
di casi simili sul forum ne abbiamo parlato decine di volte; il sito in questione (se fai una semplice ricerca su google) è stato aperto dieci giorni fa.
poi, per un marchio internazionalmente conosciuto come Trek, che senso avrebbe utilizzare una url come mdkeijde.club anziché il proprio nome?
di quali altre prove hai bisogno per dare per assodato che si tratta di un fake?
 
  • Mi piace
Reactions: kaitaro_pedalone

Redbaron69

Apprendista Scalatore
26 Settembre 2018
2.466
3.484
54
Pinerolo
Visita sito
Bici
Cipollini RB1K
di casi simili sul forum ne abbiamo parlato decine di volte; il sito in questione (se fai una semplice ricerca su google) è stato aperto dieci giorni fa.
poi, per un marchio internazionalmente conosciuto come Trek, che senso avrebbe utilizzare una url come mdkeijde.club anziché il proprio nome?
di quali altre prove hai bisogno per dare per assodato che si tratta di un fake?

Ho imparato a mie spese che certe affermazioni, vanno ben ponderate, per cui mi liimito a scrivere che è quantomeno "strano" purtroppo l'improvvisato, il disperato, il furbone, lo sprovveduto, il poco attento, quello che vuole fare l'affarone.... e l'elenco è infinito su questo "mondo" virtuale ne è zeppo se l'informazione che ho dato è inutile cancella tutto, no problem, ti do il mio consenso.
 
  • Mi piace
Reactions: Paolore

j-axl

Passista
29 Maggio 2013
3.796
2.003
Visita sito
Bici
ce l'ho
Tu hai fatto benissimo a segnalare, ma ad aiutare il furbone, il disperato, lo sprovveduto, ecc...ci vuole ben altro, questi si inventeranno il sito treck.com, o trik.com, un pò come il giomale.it, ecc..ecc...di facebook.
Bisogna stare svegli e/o darsi da fare, o affidarsi al classico intermediario....o beccarsi la fregatura.
Grazie della segnalazione e buona giornata.
 

Bert5quant1

Viva il lupo
5 Ottobre 2018
5.156
8.456
73
Polo Nord
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Ciao. Le segnalazioni sono sempre utili. Quindi grazie.
Paolo
Vorrei aggiungere che un numero enorme di bufale gira su fb, facebook sarà conosciuto ma NON È MAI garanzia di quanto vi appare. È proprio lì che molti furbi o sabotatori di verità o esaltati anti questo e anti quello inseriscono sole mostruose e poi molti altri, senza sospettare né controllare nulla, diffondono immediatamente quanto ricevono. Di ciò sono molto più esperto che di ciclismo, e caldamente raccomando mooolta diffidenza.
Saluti.
 
  • Mi piace
Reactions: Paolore