Sono stato allo spaccio Santini

latitude

Gregario
6 Gennaio 2013
614
21
Visita sito
Bici
Tarmac
Visita allo spaccio Santini.
Aperto dalle 16 alle 19 di giovedi e venerdi. sabato aperto tutto il giorno, mi sembra.
I prezzi mi sono sembrati piuttosto alti. Sicuramente in molti negozi si trovano prezzi inferiori, per non parlare del web.
Gli unici articoli con prezzi da spaccio vero erano maglie maniche lunghe pesantine, ma con colori improponibili tipo clown.
Non vale la pena andarci apposta.
Sono poi stato allo store Assos : bella roba, niente da dire. Fa venire voglia di comprare qualcosa perche' sembra di essere in un laboratorio e non in un negozio di roba da bici.
Ovviamente prezzi elevati, per qualche articolo fuori mercato, per qualche altro (accessori, non capi principali) prezzi sempre elevati, ma accettabili e in linea con gli stessi articoli Santini.
Si trovano le scarpe Lake, abbastanza rare da vedere negli scaffali.
Questo vale la pena di essere visitato consapevoli che per godere appieno bisogna cacciare un bel po di soldini, ma una volta si puo' fare.
 

phenix

Novellino
24 Novembre 2009
95
5
Visita sito
Santini via provinciale 14 Lallio (bg)
Assos via corridoni 56 bergamo

Della assos ce ne sono altri in Italia. Non sono spacci ma negozi monomarca.
Se vai su assos.com trovi gli indirizzi di tutti i negozi nel mondo, ma quelli forniti e monomarca sono quelli indicati come proshop che hanno il bollino color oro

Grazie gentilissimo, la mia è più una curiosità visto i prezzi dei prodotti in questione...
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.713
8.169
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
io sono stato ieri sera a quello santini e devo riportare esperienza contraria (mentre solo 3 settimane fa c'era poco o nulla): ceste piene di maglie e salopette invernali di tutte le taglie ... la maggior parte delle maglie erano effettivamente di colori un pò vivaci (molte della mapei) ma si trovava qualcosa e, poi, costavano 25€ ... non saranno il top ma vanno bene
salopette tante: non in gel a 40€ o in gel col 30+20 di sconto
e poi tante giacchette e altre maglie e antivento di 2a scelta veramente a poco
io ho preso 2 antivento in windstopper di 2a a 40€ l'uno, 1 antivento smanicato a 30, una maglia invernale a 25 e 1 maglia intima (ottima) a 26
le salopette in gel della mia misura erano purtroppo tutte di colori che non mi piacevano quindi le ho lasciate li ma ce ne erano veramente tante
 

latitude

Gregario
6 Gennaio 2013
614
21
Visita sito
Bici
Tarmac
io sono stato ieri sera a quello santini e devo riportare esperienza contraria (mentre solo 3 settimane fa c'era poco o nulla): ceste piene di maglie e salopette invernali di tutte le taglie ... la maggior parte delle maglie erano effettivamente di colori un pò vivaci (molte della mapei) ma si trovava qualcosa e, poi, costavano 25€ ... non saranno il top ma vanno bene
salopette tante: non in gel a 40€ o in gel col 30+20 di sconto
e poi tante giacchette e altre maglie e antivento di 2a scelta veramente a poco
io ho preso 2 antivento in windstopper di 2a a 40€ l'uno, 1 antivento smanicato a 30, una maglia invernale a 25 e 1 maglia intima (ottima) a 26
le salopette in gel della mia misura erano purtroppo tutte di colori che non mi piacevano quindi le ho lasciate li ma ce ne erano veramente tante

Mah, sara' questione di gusti, ma le maglie nei cesti erano proprio bruttine.
Le maglie intime che ho visto io, nell' area a sinistra dell'ingresso, che erano effettivamente di buona qualita' e ottimi tessuti, costavano come in negozio.
Sulle salopette non dico niente perche' non mi ci sono soffermato troppo, mentre gli antivento ai prezzi che dici li ho trovati in molti negozi ( antivento PearlIzumi a 40 euro, ad esempio).
In sostanza, se uno abita a Bergamo/Milano e vuole farci un giro, niente di male, ma andarci apposta da lontano proprio non vedo la convenienza.
Ho comprato un paio di guanti proprio perche' ero li, e li ho pagati 67 euro. Tutto meno che un affare.
Invece insisto sullo store Assos. Anche se non volete spendere quei soldi, andateci e toccate con mano.
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.713
8.169
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Mah, sara' questione di gusti, ma le maglie nei cesti erano proprio bruttine.
Le maglie intime che ho visto io, nell' area a sinistra dell'ingresso, che erano effettivamente di buona qualita' e ottimi tessuti, costavano come in negozio.
Sulle salopette non dico niente perche' non mi ci sono soffermato troppo, mentre gli antivento ai prezzi che dici li ho trovati in molti negozi ( antivento PearlIzumi a 40 euro, ad esempio).
In sostanza, se uno abita a Bergamo/Milano e vuole farci un giro, niente di male, ma andarci apposta da lontano proprio non vedo la convenienza.
Ho comprato un paio di guanti proprio perche' ero li, e li ho pagati 67 euro. Tutto meno che un affare.
Invece insisto sullo store Assos. Anche se non volete spendere quei soldi, andateci e toccate con mano.
sulle maglie è quello che ho detto ma costavano 25€ e qualcuna decente c'era
l'intimo era appeso ma c'era solo in taglia S e costava 26€ quando in negozio con meno di 45 prendi solo fuffa
antivento in windstopper a 40€ dove?
o salopette invernali sempre a 40€ dove? con fondello in gel a poco più di 50?

io ho la fortuna di avere vicino l'outlet MB e infatti il 90% dell'abbigliamento che ho è loro perchè sono imbattibili come prezzo\qualità: a quello santini faccio un salto quando vado a bg per lavoro ... non ho mica detto di venire dalla sicilia apposta ma se uno capita in zona con un pò di fortuna qualche affare si fa ;)
 

Tristano

Apprendista Scalatore
9 Maggio 2009
1.907
38
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bici
Scott CR1 comp - Shimano 105 - Mavic Ksyrium Equipe
Io allo spaccio Santini ci vado spesso visto che per lavoro passo da quelle parti di frequente e una fermata di 5 minuti me la concedo.
Mai trovato nulla di interessante, la roba buona c'è ma la paghi a prezzo pieno.
 
Io ci passo spesso quando sono da quelle parti e, come avevo scritto forse in un altro post, le occasioni dipendono dal momento. A volte sono uscito senza nulla, altre volte con più buste.
Ho fatto buoni affari durante i saldi quando fanno il 30%+20% anche sulla seconda scelta (già a prezzo scontato). Facciamo qualche esempio:

Maglia manica lunga (seconda scelta) pagata 18 euro
http://www.santinisms.it/it_prodotto.aspx?id=326

2 calzoncini gel della "collezione 365" (modelli diversi): uno pagato 28 euro e l'altro 42 euro. (questi non erano seconda scelta)

Fare tanti km per visitarlo potrebbe lasciarvi con l'amaro in bocca, ma se ci passate un saltino dentro potrebbe riservarvi qualche sorpresa piacevole.