Sostituzione guaine

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Wiki92

Pedivella
13 Maggio 2016
491
313
31
Albenga
Visita sito
Bici
Olmo Impact
Ciao a tutti! Ho letto che un miglioramento con un ottimo rapporto qualità / prezzo è la sostituzione delle guaine. È vero? Ho una triban 500 e, quindi, qualsiasi miglioramento si scontrerebbe con l'estrema economia e semplicità di questa bici. Mi piacerebbe sostituire le guaine anche solo per prendere un po' di manualità e fare un po' di esperienza. Già che ci sono sostituirei anche i cavi. È una procedura complicata? C'è il rischio di fare tanti danni? Il miglioramento, se pur minimo, si sente o fa parte di quelle cose che un ciclista della domenica può apprezzare solo con l'effetto placebo? Sapreste indicarmi qualche guaina valida? Grazie

Sent from my SNE-LX1 using BDC-Forum mobile app
 

marioland

Novellino
11 Maggio 2011
98
29
Visita sito
Bici
bdc arrangiata con telaio da mtb loooooool
Io cambio le guaine solo quando esercitano molto attrito sul cavo oppure quando è necessaria molta forza per azionarlo. Se non rientri in queste due condizioni, non vedo la necessità di cambiare guaine. Sulla mtb sto usando guaine vecchie di più di 10 anni e vanno ancora benissimo.
Marche precise di guaine non ne conosco ma mi fiderei di una guaina qualsiasi purchè sia nuova
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.