Sostituzione guarnitura

Triestina evasion

Novellino
9 Maggio 2018
92
10
46
Lecce
Visita sito
Bici
Triestina
ciao,basta che cambio le corone,se non erro non ce bisogno di smontare il movimento centrale,vero?
riguardo la catena,dovrei sostituirla e mettere una piu lunga?
me ne potresti consigliare qualcuna?(corone)
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.573
18.782
.
Visita sito
Bici
mia
Buongiorno, vorrei dei consigli riguardo la sostituzione della mia guarnitura, ho una shimano 105 con il 50/34.
Ci sono tratti in cui sento il bisogno di un altra marcia, specie in discese forti(-10%),dietro ho un pacco campagnolo xeno n 9v,il 10 ho visto sempre secondo me che non entra.
Grazie.
Non conosco il pacco pignoni a cui accenni ma il pignone minimo presumo sia un 11 o 12, se fosse 11 a 100rpm sei a quasi 60kmh.. e vorresti poter spingere oltre quando fai 17 metri al secondo su discese al 10% ;nonzo%
 

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.325
4.880
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Buongiorno, vorrei dei consigli riguardo la sostituzione della mia guarnitura, ho una shimano 105 con il 50/34.
Ci sono tratti in cui sento il bisogno di un altra marcia, specie in discese forti(-10%),dietro ho un pacco campagnolo xeno n 9v,il 10 ho visto sempre secondo me che non entra.
Grazie.

Sinceramente non si capisce che gruppo hai ma la cosa più conveniente in questo caso è mettere una cassetta che inizia dall'11. o-o
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.721
8.176
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Il fatto e' che a certe discese arrivo anche a 110 rpm almeno quello che segna il sensore di cadenza, e sono oltre i 60 kmh, ed e' inutile pedalare perche sembro na marionetta.
in discesa, oltre una certa velocità, è contro producente pedalare perchè si va più veloci tenendo le gambe ferme in posizione aero piuttosto che pedalare (se cerchi sul forum fu postata anche una ricerca in tal senso)
 
  • Mi piace
Reactions: golias and bradipus