Sostituzione leve shimano ultegra

Nameless

Pedivella
13 Luglio 2018
436
902
36
Ravenna
Visita sito
Bici
Mtb
Salve a tutti, l' anno scorso ho comprato una scott rc1 pro del 2010 sotto vostro consiglio, e ne sono più che soddisfatto. Ora é arrivato il momento di far controllare guaine e fili del cambio, e allora visto che ci sono volevo anche cambiare le due leve dei freni/cambi con le rispettive cuffie, dato che sono un po' rovinate. Il problema é che non le trovo, da 10 ma solo 11 rapporti, forse perche essendo un vecchio modello non le fanno più. Poi non so neanche esattamente che modello siano, c'é scritto solo ultegra. Potete consigliarmi dove e cosa cercare? Se non si trovassero più cambierei solo le cuffie che sono le parti più rovinate ma ho il dubbio che non vadano bene se ne prendo un modello qualsiasi. Insomma come avrete capito ho le idee un po' confuse, spero mi possiate aiutare. Grazie
 

jacoposg

Novellino
2 Aprile 2018
50
5
Sardegna
Visita sito
Bici
Viper Stelvio 2017
Salve a tutti, l' anno scorso ho comprato una scott rc1 pro del 2010 sotto vostro consiglio, e ne sono più che soddisfatto. Ora é arrivato il momento di far controllare guaine e fili del cambio, e allora visto che ci sono volevo anche cambiare le due leve dei freni/cambi con le rispettive cuffie, dato che sono un po' rovinate. Il problema é che non le trovo, da 10 ma solo 11 rapporti, forse perche essendo un vecchio modello non le fanno più. Poi non so neanche esattamente che modello siano, c'é scritto solo ultegra. Potete consigliarmi dove e cosa cercare? Se non si trovassero più cambierei solo le cuffie che sono le parti più rovinate ma ho il dubbio che non vadano bene se ne prendo un modello qualsiasi. Insomma come avrete capito ho le idee un po' confuse, spero mi possiate aiutare. Grazie
Ci sono varie serie di Ultegra 10 velocità, la tua Scott dovrebbe montare il 6600 con i cavi esterni.
Se vuoi le cuffie, eccole qui: https://www.cingolanibikeshop.com/s...xmhXgZJOpzyXAnw9vOIrgaWPic7VbF0RoCCcEQAvD_BwE
Altrimenti potresti prendere direttamente le leve complete di una serie più nuova con il passaggio cavi interno, vedi queste 105 https://www.chainreactioncycles.com...irM5HK8fV-6-Qt3EUxEwENk2ZHBCEfpxoCXXAQAvD_BwE
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.910
7.568
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Salve a tutti, l' anno scorso ho comprato una scott rc1 pro del 2010 sotto vostro consiglio, e ne sono più che soddisfatto. Ora é arrivato il momento di far controllare guaine e fili del cambio, e allora visto che ci sono volevo anche cambiare le due leve dei freni/cambi con le rispettive cuffie, dato che sono un po' rovinate. Il problema é che non le trovo, da 10 ma solo 11 rapporti, forse perche essendo un vecchio modello non le fanno più. Poi non so neanche esattamente che modello siano, c'é scritto solo ultegra. Potete consigliarmi dove e cosa cercare? Se non si trovassero più cambierei solo le cuffie che sono le parti più rovinate ma ho il dubbio che non vadano bene se ne prendo un modello qualsiasi. Insomma come avrete capito ho le idee un po' confuse, spero mi possiate aiutare. Grazie
Occorre il modello esatto del comando da li proviamo a vedere, altrimenti si rischia di sbagliare
 

N.O.T.B.

Scalatore
24 Febbraio 2019
7.157
4.616
.
Visita sito
Bici
.
La Scott CR1 Pro del 2010 montava già lo Shimano Ultegra 6700, la versione con il 6600 era il modello fino al 2009. Devi vedere, come suggerito sopra, se hai i cavi esterni o interni a partire dai comandi.
 
Ultima modifica:

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.910
7.568
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Prima di tutto grazie per le risposte.. Dalle leve non escono fili, passano da dentro e si infilano sotto al nastro del manubrio, insomma non ci sono fili esterni.
No sono interni, ed è sicuramente un 6700.
I vecchi 6600 erano proprio definiti tendipanni, perchè erano fuori dal nastro.
Cerca dunque il materiale per il 6700
 

Nameless

Pedivella
13 Luglio 2018
436
902
36
Ravenna
Visita sito
Bici
Mtb
In effetti ci avevo pensato, ma la spesa crescerebbe non di poco, e dato che per il momento grosse salite non ne faccio, abito a Ravenna ed é tutta pianura nel raggio di un centinaio di km, al massimo qualche falsopiano, non so se mi servirebbe quel rapporto in più.
 

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.092
1.640
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Non basta, ci vogliono anche i due deragliatori, anteriore e posteriore, a 11v.

non credo.... con sram funziona tutto, io addirittura al passaggio 10/11 ho cambiato solo la leva destra (+ catena e cassetta ovvio) la sinistra era pressoché con la stessa livrea e l'ho tenuta.
In passato con il 105, a 10V ho usato anche il cambio a 9.
 

NCC1701

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2017
3.597
1.360
Sul terzo pianeta dal Sole
Visita sito
Bici
Cinesi, e italiane, non sono schizzinoso
non credo.... con sram funziona tutto, io addirittura al passaggio 10/11 ho cambiato solo la leva destra (+ catena e cassetta ovvio) la sinistra era pressoché con la stessa livrea e l'ho tenuta.
In passato con il 105, a 10V ho usato anche il cambio a 9.
Con Shimano no. 10->11v cambia tutto.