Sostituzione piastrina interna scarpe.

baffobaffone

Apprendista Velocista
18 Giugno 2013
1.516
141
Thiene (VI)
www.strava.com
Bici
Bianchi Oltre XR4 2017-Shimano DA 9070 Di2, Bianchi Infinito CV 2014,Scott Spark 740 2015
Causa sfilettatura della vite di fissaggio della tacchetta cerco, ho tutta la piastrina con i tre fori oppure avevo visto dei perni filettati con una base con dei denti che si incastravano nella suola per non farlo girare ma non mi ricordo come si chiamano e facendo una ricerca con google non riesco a trovare niente,qualcuno sa come si chiamano e eventualmente dove trovarli grazie.
 

baffobaffone

Apprendista Velocista
18 Giugno 2013
1.516
141
Thiene (VI)
www.strava.com
Bici
Bianchi Oltre XR4 2017-Shimano DA 9070 Di2, Bianchi Infinito CV 2014,Scott Spark 740 2015
Diciamo che non sono propri sfilettati ma si tronca un pezzo e il resto che rimane e poco più di un giro di filetto che non tiene niente.
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.981
7.609
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Esatto. Comunque non so proprio come possano essere usate in una scarpa, perché andrebbero messe dall'interno. Mah......

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
Infatti la shimano ha fatto un apposita piastra, almeno per le scarpe da mtb, mentre per le stradali, occorre togliere la suola interna ed accedere alla foratura cambiando la bussola, cosa non sempre possibile
 

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
IMG_0215.jpg
Bene a sapersi....
A lavoro eseguito non si vede nulla (si vede la soletta leggermente rialzata perchè l'ho rialzata appositamente per far vedere dove è stata posizionata la bussola... soletta tralaltro già pretagliata in previsione quindi di eventuale sostituzione dado, queste sono le Sidi genius fit)
 

Riccardo03

Pedivella
22 Marzo 2017
415
196
tepiaces
Visita sito
Bici
Focus
Infatti la shimano ha fatto un apposita piastra, almeno per le scarpe da mtb, mentre per le stradali, occorre togliere la suola interna ed accedere alla foratura cambiando la bussola, cosa non sempre possibile
Ciao io ho sfilettato la piastra delle scarpe da strada shimano rc902, sai se è possibile la sostituzione della piastrina ed eventualmente dove acquistarla??.?