Sostituzione singolo pignone

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.565
22.109
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
"come da foto", ma non c'è la foto... stiamo parlando di 10v o 11v?
in ogni caso no, perché il pignone iniziale è diverso dagli altri, e non potresti utilizzare il tuo attuale 13; dovresti per forza prendere anche un 13 da prima posizione.
in alternativa, potresti togliere il 13 e lasciare il 12 attuale.

ovviamente il 25 che aggiungi deve essere specifico per ultima posizione.
 

fireman90

Gregario
11 Settembre 2008
536
4
Visita sito
In effetti la foto mancava - il pacco pignoni è da 10 V .

Quindi potrei semplicemente lasciare il 12 come ultimo togliendo il 13 ed aggiungere un 25.

Mi pare di capire che oltre a cercare un 25 per quel tipo di pacco pignoni debba essere anche da montare come ultimo o primo.

Qualche consiglio dove reperirlo sul web?

La catena ovviamente non deve subire modifiche?
 

Allegati

  • pignoni.jpg
    pignoni.jpg
    174,4 KB · Visite: 24

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.565
22.109
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
puoi lasciare il 12 come primo pignone, togliere il 13 ed aggiungere un 25 ultima posizione.
si trovano facilmente i Miche nei soliti negozi internet (Lordgun. Ridewill...)
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.565
22.109
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Per mia esperienza sono soluzioni pasticciate ed è piuttosto difficile farle funzionare bene.

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using BDC-Forum mobile app
l'ho fatto diverse volte, sia su gruppi 10v che 11v Campagnolo, e funzionano benissimo... proprio giovedì ho fatto il Mottarone con un pacco pignoni 11v 12/27 modificato con l'aggiunta del 30 e sostituendo 12 e 13 con un 13 prima posizione, entrambe Miche.
mai sgarrato una volta.
 

Marietto64

Apprendista Velocista
14 Dicembre 2010
1.671
271
Genova
Visita sito
Bici
ROSE CDX 8810 etap HRD
l'ho fatto diverse volte, sia su gruppi 10v che 11v Campagnolo, e funzionano benissimo... proprio giovedì ho fatto il Mottarone con un pacco pignoni 11v 12/27 modificato con l'aggiunta del 30 e sostituendo 12 e 13 con un 13 prima posizione, entrambe Miche.
mai sgarrato una volta.
Io tre volte su Shimano, 10 e 11 v, dopo diverse prove con spessori di vario genere funzionavano, mai però perfettamente, in particolare quando ho montato il 32 finale, che in più mi ha segnato il corpetto.

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using BDC-Forum mobile app
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.565
22.109
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Io tre volte su Shimano, 10 e 11 v, dopo diverse prove con spessori di vario genere funzionavano, mai però perfettamente, in particolare quando ho montato il 32 finale, che in più mi ha segnato il corpetto.

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using BDC-Forum mobile app
io tra le mie numerose bici (tutte montate Campagnolo) ho almeno la metà dei pacchi pignoni 'personalizzati' con pignoni sciolti Miche...
 

pianopiano

Apprendista Velocista
2 Febbraio 2013
1.230
155
Visita sito
Bici
Canyon cf sl 9.0
Scusate la domanda leggermente out topic.
Che durata media ha una un pacco pignoni?
Considerando un uso non gravoso e pulizia abbastanza regolare.
Io ho ultegra 6800, km 19000 km , ora metto la terza catena.
Grazie
 

fireman90

Gregario
11 Settembre 2008
536
4
Visita sito
Tornando al discorso forse mi conviene cambiare il pacco pignoni completo - sia chiaro non perchè non accetti le soluzioni proposte ma perchè non mi pare il costo sia esagerato.

Ora una domanda: tra mettere il Campagnolo Veloce originale ed uno di concorrenza cambia qualcosa?
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.565
22.109
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Tornando al discorso forse mi conviene cambiare il pacco pignoni completo - sia chiaro non perchè non accetti le soluzioni proposte ma perchè non mi pare il costo sia esagerato.

Ora una domanda: tra mettere il Campagnolo Veloce originale ed uno di concorrenza cambia qualcosa?
direi che cambia molto poco... ovviamente la concorrenza si restringe solo a Miche.
 

fireman90

Gregario
11 Settembre 2008
536
4
Visita sito
in effetti...però ci sono circa 15 euro di differenza:-(
se mi dici che non noterò nessuna differenza, anche perchè non stiamo parlando di un Rolex ma di un Orient, prenderei quello