Ieri sono entrato nel negozio di bici del mio amico. É entrato un tizio con la bici comprata in offerta in un centro commerciale, aveva bucato, non c' era lo sgancio rapido, aveva deformato il dado ( ovviamente di materiale scarsissimo) con la chiave inglese. L' intervento è stato fatto subito, cambiata la camera d' aria, poi il cerchione era storto e ha dovuto centrare la ruota, alla fine 30' e il costo, più che ragionevole, è stato contestato dal tizio che aveva pagato la bici 150 euro. Poi è entrato un ragazzo che ha provato il modello e il numero di scarpe che voleva, "ci penso", per poi ovviamente comprarsele da Amazon su internet. L' atteggiamento del venditore che ha messo quel cartello in negozio è, secondo me, rivolto a coloro che sfruttano le competenze, strutture e i capi / accessori del negoziante per poi comprarsi prodotti scadenti a prezzi stracciati che si rovinano solo a guardarli ( il tizio con la bici presa al supermercato), o prodotti di qualità con sconti importanti su internet. Secondo me è sbagliato esporre un cartello con il sovrapprezzo, il negoziante ha reagito in maniera sbagliata ad un problema reale.