Spam a sfondo sessuale STRAVA

Fish93

Novellino
25 Settembre 2017
58
12
Visita sito
Bici
Bianchi vertigo
volevo portarvi a conoscenza della presenza di gruppi di spam a sfondo sessuale anche su strava. Nello specifico, arrivano notifiche di false avvenenti ragazze che ti seguono, oppure richieste di unirti al gruppo.
Non roviniamo un applicazione stupenda, che funziona bene e che ha fatto da stimolo a milioni di ciclisti in tutto il mondo...mi auguro che qualcuno di strava controlli e risolva il problema.
 

Allegati

  • Screenshot_20180208-111251.png
    Screenshot_20180208-111251.png
    806,1 KB · Visite: 298

focusmares1m

Apprendista Passista
8 Gennaio 2017
1.123
594
Visita sito
Bici
scoot speedster; focus mares
Strava ha svelato anche la posizione di alcuni avamposti militari in zone "calde" del pianeta....
La usavo ma Non mi piace.... e non mi stupisce che permetta anche spam sessuali (che poi penso dirottino a siti a pagamento)

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
Non mi è arrivato nulla, ma grazie dell'avvertimento...
Strava, come sottolineato da bianco70 è uno strumento che non fa nulla che tu non voglia, ma se lo usi male può anche condurre i ladri alla tua abitazione o... svelare basi militari ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: Body80

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.325
4.880
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Non mi è arrivato nulla, ma grazie dell'avvertimento...
Strava, come sottolineato da bianco70 è uno strumento che non fa nulla che tu non voglia, ma se lo usi male può anche condurre i ladri alla tua abitazione o... svelare basi militari ;-)

Verissimo, mi stupisco che ci siano molti utenti che non oscurino la posizione della loro abitazione ad esempio.
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
Verissimo, mi stupisco che ci siano molti utenti che non oscurino la posizione della loro abitazione ad esempio.

Perchè molti non ci pensano.
Un po come hanno fatto i tanti militari delle basi.

Purtroppo molti sono disattenti sui social (quanta gente pubblica foto che non dovrebbe, la caccia del "like" a volte è letale)...
Lo strumento in sé difficilmente è "cattivo".
 
  • Mi piace
Reactions: Petgold969

focusmares1m

Apprendista Passista
8 Gennaio 2017
1.123
594
Visita sito
Bici
scoot speedster; focus mares
Questa volta però (e torno in tema SPAM SESSUALE) sono gli amministratori del sito che hanno dato l'ok all'inserzionista....

E poi torno OT (sulla PRESUNTA posizione di avamposti militari in zone calde) dicendo che il militare John Smith ed i suoi colleghi non sono stati prudenti nella gestione del proprio profilo, ma chi gestisce il database di strava é assolutamente in grado di oscurare le informazioni che ritiene opportune..... ed il non aver monitorato e trattato con attenzione questi flussi di dati provenienti da punti caldi rende appunto chi gestisce "lo strumento" altrettanto colpevole del disvelamento di informazioni potenzialmente utili a produrre danni alle truppe sul campo.

Non ho dubbi sulla lavata di testa che prenderanno i vari John Smith e colleghi, ma anche negli uffici dei boss di Stava credo che i telefoni abbiano suonato a lungo, e dall'altro capo del filo presumo diverse agenzie di sicurezza internazionali.

Mi auguro che tutto questo non porti a niente di brutto in teatro e che serva di lezione a tutti quelli coinvolti

Ora.... solo per alleggerire un po' l'argomento... occhio a cosa dite a vostra moglie su dove andate quando ufficialmente uscite in bdc..... che quelli di Strava i "segreti" proprio non se li sanno tenere!!!!! [emoji22] [emoji22] [emoji22] [emoji22]
Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

mabon12

Apprendista Cronoman
7 Aprile 2008
3.670
291
Bolzano
www.marcobonatti.it
Bici
Non sono mai abbastanza!
Io da un po' sono seguito da una tizia che (stando a quanto è scritto nel profilo) abita qui in zona. Non ha mai svolto nessuna attività, corsa, bici, nuoto, nulla, zero assoluto. È evidentemente un profilo fasullo, ma che vorrà da me e da chissà quanti altri che segue? Spiarci per cosa? BOH
 

fabio1979

Novellino
30 Marzo 2011
45
4
Cesarolo (VE)
Visita sito
Bici
wilier mortirolo 2010
Anche io mi sono accorto di avere una follower che mi invitava ad aggiungermi ad un sex club. Eliminata subito e finiti i problemi

Verissimo, mi stupisco che ci siano molti utenti che non oscurino la posizione della loro abitazione ad esempio.
Io non la ho oscurata e non ne vedo il problema, c'è un mucchio di gente che sa dove abito e dormo comunque tranquillo

Strava è uno strumento che non fa nulla che tu non voglia, ma se lo usi male può anche condurre i ladri alla tua abitazione
Qua secondo me siamo a livelli di paranoia. Se un ladro deve venire a rubarti in casa ci arriva tranquillamente senza consultare prima strava

chi gestisce i database di strava é assolutamente in grado di oscurare le info
Non credo proprio che ci sia chi controlli ogni "corsa" venga caricata, controlli le zone "sensibili" (che poi chi sa quali e quante sono) contatti chi ha fatto l'escursione incriminata e gli chieda "ma lei è delle truppe speciali? Se si le consiglio di rimuoverla subito"

Senza offesa eh
 
  • Mi piace
Reactions: Raffi2000 and EMAC

focusmares1m

Apprendista Passista
8 Gennaio 2017
1.123
594
Visita sito
Bici
scoot speedster; focus mares
Non é questione di offendersi. Ma di sapere come funzionano le cose....
Chi gestisce i flussi di dati lo fa a prescindere dal rapporto diretto con l'utente...
Che si tratti di analisi commerciali, profilazioni o altro....

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.325
4.880
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Anche io mi sono accorto di avere una follower che mi invitava ad aggiungermi ad un sex club. Eliminata subito e finiti i problemi


Io non la ho oscurata e non ne vedo il problema, c'è un mucchio di gente che sa dove abito e dormo comunque tranquillo


Qua secondo me siamo a livelli di paranoia. Se un ladro deve venire a rubarti in casa ci arriva tranquillamente senza consultare prima strava


Non credo proprio che ci sia chi controlli ogni "corsa" venga caricata, controlli le zone "sensibili" (che poi chi sa quali e quante sono) contatti chi ha fatto l'escursione incriminata e gli chieda "ma lei è delle truppe speciali? Se si le consiglio di rimuoverla subito"

Senza offesa eh


Non si tratta di paranoie ma di realtà. Certo che i miei amici sanno dove abito ma non sono di certo loro che vengono a segare la basculante e a svuotarmi il garage. Ma se una banda di ladri vuole rubare una biciclette basta seguire i percorsi su strava e capire dove abita la gente. Visto che c'è questa opzione non vedo perchè non usarla.
 

Corvo Torvo

Apprendista Passista
11 Aprile 2016
1.059
728
Novara
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix
Purtroppo molti sono disattenti sui social (quanta gente pubblica foto che non dovrebbe, la caccia del "like" a volte è letale)...
Lo strumento in sé difficilmente è "cattivo".
Purtroppo è sufficiente invitare un amico a fare un giro partendo da casa tua. Entrambi oscurate la posizione di casa vostra ma ovviamente non quella degli altri...

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
Purtroppo è sufficiente invitare un amico a fare un giro partendo da casa tua. Entrambi oscurate la posizione di casa vostra ma ovviamente non quella degli altri...
diciamo che dipende da quanto oscuri... io ho oscurato per un raggio di 600 metri, praticamente tutto il centro della mia città (case degli amici compresi...).
Comunque sono almeno 4 gli amici che hanno avuto incursioni "mirate" (rubata solo la bici di valore) e la strategia non è solo di seguire strava, ma anche di seguire "fisicamente" il ciclista per vedere dove abita.
 
  • Mi piace
Reactions: fabio1979