Specialized Tarmac SL4 S-Works per Cervelo R3?

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.710
2.643
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Ciao a tutti!
Mi piacerebbe avere il vostro parere sull'offerta che mi è stata fatta in merito all'eventuale acquisto di Cervelo R3.....e se lo ritenete un downgrade a livello qualitativo (effettivo....non sulla carta)!

Attualmente possiedo una Spercialized Tarmac Sl4 S-Works tg.56 (dic'12) montata con gruppo completo Red 10v (anno2010) R0 (anno2011) reggisella e manubrio in carbonio S-Works e attacco Specialized Pro CLP.

La Cervelo R3 (anno2014/2015, quella nera lucido con scritte blu, uscita di produzione da qualche mese in quanto hanno cambiato grafica in corso d'anno) sarebbe montata con gruppo Ultegra 11v, guarnitura Rotor 3D, ruote Fulcrum 3.5 (oppure Fulcrum 2.5.....io non ne avevo mai sentito parlare, mi ha detto che sarebbero delle R3 di primo montaggio che chiamano 2.5 vi risulta???) e trittico Fsa SLK.

La differenza che dovrei sostenere sarebbe di 700euro.

Io mi trovo molto bene con la cambiata Sram e quindi avrei preferito un Force22 all'Ultegra22....però in questo caso il prezzo lievita molto (1500euro)....diciamo che a detta del negoziante su quello che ha in casa riesce a farmi ottimi prezzi, al contrario, se deve ordinarmi qualcosa di nuovo, la differenza che dovrei sborsare sarebbe molto più alta....;nonzo%
Sicuramente cambierei le ruote per qualcosa di più valido....non più per le R0 che ho sempre trovato molto sensibili al vento laterale e ultimamente anche un tantino rigide, diciamo qualcosa tipo Trimax30 o modello con profilo ancora più alto ma stando sui 38mm al massimo.....

A breve dovrei sostituire il pacco pignoni e la catena del mio Red.....quindi cambiare gruppo mi eviterebbe la spesa....anche se ovviamente non è il motivo per cui cambierei telaio! :mrgreen:
Diciamo che R3 mi piace molto come telaio (anche se purtroppo non ho ancora avuto modo di provarlo) e mi consentirebbe di avere un posizionamento ottimale sulla bicicletta (sul mio Tarmac ho tagliato la forcella e quindi non potrei alzarmi di quel cm che mi ha consigliato l'ultimo biomeccanico) e un posizionamento della sella più centrato contrariamente a quello attuale molto arretrato (questo grazie al piantone più inclinato della R3).

Cosa mi dite? Partecipate numerosi alla discussione! Grazie! o-o