Specy Roubaix Pro da montare...servono consigli!

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.264
387
51
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
Ciao a tutti, sono "nuovo" della bdc ma non per quanto riguarda la mtb.

Le mie misure sono altezza 180cm, cavallo 83 e come mtb ho una Specialized EPic Comp 29" in misura L.

Inizialmente la mia scelta su che bici da corsa acquistare per completare gli allenamenti e fare qualche giretto lungo, era ricaduta sulla Specialized Roubaix Expert 2011. Purtroppo, ad oggi, sembra che in taglia 56 sia esaurita.

Ho trovato, presso un negoziante, un telaio di una Roubaix Pro 2011 che, come da listino ufficiale Specy, verrebbe a costare 1.699Euro.

Lo stesso negoziante mi ha proposto il telaio montato con gruppo 105 e ruote nuove a circa 3000 Euro che, per me che volevo la Expert mi sono sembrati un pò troppi.

Poi, vedendomi poco convinto, mi ha proposto lo stesso telaio, montato con pezzi usati a circa 2500 Euro.

Le mie domande sono queste: Il telaio della versione Pro per cosa si discosta dalla versione Expert? A me piace veramente tanto la colorazione della Expert più che quella della Pro che, tra l'altro, sarebbe un ripiego...

Se decidessi di acquistare (a mio malgrado) il telaio Pro quale sconto potrei aspettarmi/chiedere?

Che tipo di guarnitura completa Ultegra (comandi, guarnitura, catena, pedali, ecc.), nuova da negozio online, potrei acquistare, per conto mio per poi farla montare? Intendo dire che ho fatto una ricerca ed ho trovato queste caratteristiche: passo italiano o inglese, lunghezza 170 o 172.... quale scegliere?

Sarebbe stato meglio avessi trovato la Expert, finita così com'è mi sarebbe andata bene da subito... ed anche a voler montare il telaio Pro come la Expert, nelle specifiche sul sito Specialized non ci sono tutti i dettagli che mi servirebbero per evitare acquisti errati....

Io intanto aspetto, non ho più fretta, visto che la colorazione che mi piaceva è terminata e non so quali livree Roubaix usciranno per il 2012... Però aspetto i vostri consigli :-)
 

MassiFuck

Gregario
7 Marzo 2009
583
11
Vercelli
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse
Beh, io ti consiglio di andare da un altro rivenditore e cercare l'occasione, non credo che quel modello di bici sia finita in tutti i negozi ed essendo una bella bicicletta non me la farei scappare, soprattutto perchè questa è la parte dell'anno in cui riesci a comprare bene se trovi ancora...
 

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.264
387
51
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
Ho visto che è uscita la Roubaix Expert 2012... stesse linee colorazione bianca e nera e prezzo (se non dovesse cambiare) di 3190 Euro, 9 euro in meno della 2011 che continua a piacermi oltre ogni senso logico(!)

Oltre il colore, nel modello 2012, ci sono stati effettivi upgrade o downgrade rispetto al modello 2011?

Chiaramente, se mi dovrò muovere per una 2011 lo farò alla luce non solo dell'estetica...

Basti vedere che nel campo mtb, la mia Epic Comp 2011 ha una tripla avanti 44-33-22 mentre tutte le Epic 2012 hanno la doppia!