Spesso mi chiedono perché ci sono così tanti prodotti che non valgono nulla…

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.552
3.662
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
Si', le FAQ le ho lette, prima di fare la domanda.

Pensavo a qualcosa di piu' evoluto, perche' oltre alle proteine un atleta endurance tendenzialmente assume BCAA, sali (e questi 3 li hai elencati come lo starter kit dei temerari) e non so che altro.

Quindi mi aspetterei che oltre alle proteine, a quel 90%, tendenzialmente tu di base suggerisca anche altro.

Ad esempio, io faccio circa 250km a settimana, sempre con qualche salita, e fatti con una discreta "abnegazione". Sono 1.73 con un peso tra i 54 e i 58kg, vorrei ingrassare "bene" e ho una discreta difficolta' a farlo. Visto che pero' tendenzialmente non dimagrisco credo di mangiare sostanzialmente in maniera corretta. Mi e' chiaro che per metter su delle belle gambe oltre all'allenamento mi servirebbero piu' sostanze di quelle che ingurgito.

Se vado sul tuo sito, pur applicandomi un pochino, mi perdo abbastanza velocemente, facendo un ragionamento di questo tipo.



A quel punto desisto dall'andare oltre.

ti rispondo con un email alla quale ho appena risposto:

>
> Ciao Davide,
>
> ti seguo sul forum BDC, ho acquistato da te alcuni prodotti a tuo marchio e mi sono trovato molto bene.
>
> Mi presento velocemente: 34 anni, vado in bici da corsa, mi alleno durante la settimana due tre volte (l'anno scorso rulli o uscite, quest'anno forse dovrò ripiegare anche su qualcosa in palestra
> tipo crossfit o simili per comodità). Fine settimana almeno una uscita lunga. Faccio qualche garetta e qualche granfondo. Nessun problema o allergia noti.
> In previsione di risistemare e integrare un po' la mia dieta vorrei acquistare alcuni prodotti e ti scrivo per chiedere un po' di informazioni.
>
> Proteine:
> Ho provato le WheyNC2. Mi sembrano un ottimo prodotto e l'aggiunta di arginina è un bel plus. Pensando ad un utilizzo quotidiano continuativo vanno bene o meglio se le alterno con qualcosa che non abbia arginina (ad esempio le lactose free?)

Tieni presente che un dosaggio normale di Arginina AlphaKetoGlutarata (AAKG) è 4 g al giorno, quindi a meno che non vivi delle mie proteine difficilmente raggiungi quel dosaggio anche se ti fai come tanti, tre porzioni al giorno rimani sempre leggermente sotto, quindi se ti trovi bene con quel prodotto direi che puoi usarlo tranquillamente.

La proteina nuova invece è un prodotto senza lattosio ma se il latte lo digerisci bene direi che un prodotto che non ha senso per te.
>
> Vitamine Minerali WNC2:
> ne utilizzo una compressa al giorno metà a colazione metà dopo pranzo. Nell'arco dell'anno è utile/necessario sospendere o diminuire il dosaggio?

Scendi a sola mezza compressa negli eventuali periodi di scarico quando interrompi di andare in bici, se lo fai

>
> Omega 3:
> ho visto che con il tuo marchio hai a listino due prodotti (omega 3 e omega 375). Che differenze ci sono? Quale consigli?
> Assunzione continuativa pranzo e cena va bene o meglio staccare?

Il primo è un prodotto diciamo dove si cerca la massima genuinità il secondo è un prodotto distillato industrialmente per aumentare la concentrazione dei due fattori attivi degli omega tre cioè EPA e DHA, una perla del secondo contiene il contenuto di quasi tre perle del primo


>
> BCAA:
> C'è differenza di qualità come assorbimento etc. tra polvere e compresse?

La polvere ovviamente la assimili più velocemente, una compressa se fatta bene, necessita di mediamente un 20 minuti in più, ma su uscite lunghe come la bici direi che è un fattore irrilevante, eventualmente dato che io sono una specie di mago Merlino ho anche una versione in compressa masticabile, Che unisce il vantaggio della velocità di assimilazione della polvere e la comodità di trasporto delle compresse

>
> Glutammina:
> ha senso utilizzata solo dopo allenamento in modo continuativo (3/4 volte la settimana) o è meglio un utilizzo più massiccio periodizzato?

Se ottieni il tuo corretto apporto proteico ne assumi quasi 25 g al giorno già così, quindi se ritieni necessario un integrazione ulteriore, direi che un minimo sindacale può essere 10 g al giorno cinque al rientro dall'uscita e cinque prima di dormire

>
> MGK-C:
> solitamente non utilizzo sali in borraccia nelle uscite perchè preferisco acqua liscia. Ha senso o ritieni sia comunque utile introdurre sali?
> Pensavo di usare la versione in polvere dell'MGK-C da integrare con BCAA e magari glutammina per il post allenamento. Ha senso? Va bene come mix?

Il prodotto in polvere ha però un limite, Diciamo che la dose di sali contenuta È ottimale per un paio d'ore di uscita di questi tempi, però le 200 cal fornite sono sufficienti come reintegro per una sola ora, Però se nelle due ore ne usi di più prendi troppi sali.

Tanti preferiscono utilizzare la versione in compressa e come dosaggio una compressa ogni due ore e poi usano dei blend di maltodestrine pure in quantità libera a seconda delle loro necessità


>
> Poi in seconda battuta vorrei utilizzare ciclizzandoli: beta alanina e carnitina.

3 g al giorno la prima E 2 g la seconda


> Ci sono altri prodotti che mi consigli?
> L'acido Lipoico ha senso per quello che faccio? Come andrebbe assunto?

È un potente antiossidante, ma non c'è nulla di obbligatorio, se vale la pena assumere un prodotto -6 tu che devi deciderlo

> L'arginina è utile? vale la pena utilizzarla per qualche periodo? Basta quella compresa nelle proteine?
> L'acido aspartico funziona? Come va assunto?

Idem nella risposta precedente, l'arginina E usatissima negli sport di Laurence perché permette un maggior afflusso di ossigeno ai muscoli un dosaggio ideale per atleti sotto i 75 chili può essere 4 g al giorno.

L'acido aspartico lavora allo stimolo naturale della tua produzione endogena di testosterone, quindi un prodotto diciamo over 35, dai il meglio di sé se abbinato a Tribulus terrestris
 

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.552
3.662
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
Si', le FAQ le ho lette, prima di fare la domanda.

Pensavo a qualcosa di piu' evoluto, perche' oltre alle proteine un atleta endurance tendenzialmente assume BCAA, sali (e questi 3 li hai elencati come lo starter kit dei temerari) e non so che altro.

Quindi mi aspetterei che oltre alle proteine, a quel 90%, tendenzialmente tu di base suggerisca anche altro.

Ad esempio, io faccio circa 250km a settimana, sempre con qualche salita, e fatti con una discreta "abnegazione". Sono 1.73 con un peso tra i 54 e i 58kg, vorrei ingrassare "bene" e ho una discreta difficolta' a farlo. Visto che pero' tendenzialmente non dimagrisco credo di mangiare sostanzialmente in maniera corretta. Mi e' chiaro che per metter su delle belle gambe oltre all'allenamento mi servirebbero piu' sostanze di quelle che ingurgito.

Se vado sul tuo sito, pur applicandomi un pochino, mi perdo abbastanza velocemente, facendo un ragionamento di questo tipo.



A quel punto desisto dall'andare oltre.

Mi ero perso la seconda parte del messaggio quello sull'aumento di peso.

Per aumentare di peso hai due vie O ingrAssi (come hai detto tu) O ingrOssi, Viste le tue misure presumo tu sia un super ectomorfo, la tipologia di fisico che in America chiamano hardgainer (con buona pace di chi non sa l'inglese).

molto probabilmente per il tuo fisico è molto difficile ottenere risultati in entrambi i modi, Ma soprattutto nel secondo, Ricorda che per aumentare le tue masse muscolari prima di tutto ci vuole uno stimolo meccanico, Tranne pochi casi di velocisti che comunque effettuano allenamenti molto particolari i ciclisti non hanno gambe molto grosse (Ovviamente rimanendo nel mondo delle gambe degli sportivi), se vuoi aumentare di massa muscolare devi andare in palestra a tirare su dei pesi pesanti
 

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.552
3.662
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
se sei una leggenda te lo puoi permettere. :mrgreen:

yoursign.jpg
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Mi ero perso la seconda parte del messaggio quello sull'aumento di peso.

Per aumentare di peso hai due vie O ingrAssi (come hai detto tu) O ingrOssi, Viste le tue misure presumo tu sia un super ectomorfo, la tipologia di fisico che in America chiamano hardgainer (con buona pace di chi non sa l'inglese).

molto probabilmente per il tuo fisico è molto difficile ottenere risultati in entrambi i modi, Ma soprattutto nel secondo, Ricorda che per aumentare le tue masse muscolari prima di tutto ci vuole uno stimolo meccanico, Tranne pochi casi di velocisti che comunque effettuano allenamenti molto particolari i ciclisti non hanno gambe molto grosse (Ovviamente rimanendo nel mondo delle gambe degli sportivi), se vuoi aumentare di massa muscolare devi andare in palestra a tirare su dei pesi pesanti



Confermo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

mofo

Paracarro
10 Giugno 2014
657
269
Bologna
www.ctbsbologna.it
Bici
Retrociclo / Pinarello Marvel
ti rispondo con un email alla quale ho appena risposto:

[...]

Ecco. Letto, capite delle cose come quando leggo i thread del forum, ma come in quel caso sono ubriaco.

E torno alla questione sollevata inizialmente: ancora non so cosa dovrei comprare.

Esempio: compra i BCAA. Ok. Quali? 2:1:1? 4:1:1? 8:1:1? E quale marca?

Cosi' per tutti i prodotti.

Mi piacerebbe trovare appunto quel kit, perche' e' chiaro che tu dei prodotti che vendi hai una opinione sicuramente piu' corretta, e una visione d'insieme che ti penso permetterebbe di coprire le esigenze di tipo il 75% degli utenti, scalandoli su un tot di profili. Dico cose a caso. dimagrimento, recupero infortunio, amatore che voglia prendersi un po' piu' sul serio.

Senza arrivare all'agonista vero che in realta' a quel punto dovrebbe gia' essere ferrato.


Per aumentare di peso hai due vie O ingrAssi (come hai detto tu) O ingrOssi, Viste le tue misure presumo tu sia un super ectomorfo, la tipologia di fisico che in America chiamano hardgainer (con buona pace di chi non sa l'inglese).

Passo la mia vita a sentirmi dire "Ma mangi?". :rosik:

Comunque si', dicevo appunto ingrassare bene, nel senso che ovviamente non mi interessa metter su della pancia, ma in vita mia sono stato 62kg e i vestiti mi stavano meglio. :-x

Ma sono stato recentemente (per varie ragioni) anche 52 e con molto impegno sto risalendo. Ma ultimamente faccio proprio fatica ad arrivare ai 60 che vorrei.


Ricorda che per aumentare le tue masse muscolari prima di tutto ci vuole uno stimolo meccanico, Tranne pochi casi di velocisti che comunque effettuano allenamenti molto particolari i ciclisti non hanno gambe molto grosse

In realta' non e' puramente una questione di gambe. Mi piacerebbe un aumento di massa "diffuso", pur continuando a praticare uno sport endurance.


se vuoi aumentare di massa muscolare devi andare in palestra a tirare su dei pesi pesanti

E allora spero ci risentiremo nei mesi invernali, ma in caso dovrai prapararmi lo scatolone giusto. :mrgreen:
 

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.552
3.662
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
Ecco. Letto, capite delle cose come quando leggo i thread del forum, ma come in quel caso sono ubriaco.

E torno alla questione sollevata inizialmente: ancora non so cosa dovrei comprare.

Esempio: compra i BCAA. Ok. Quali? 2:1:1? 4:1:1? 8:1:1? E quale marca?

Cosi' per tutti i prodotti.

Mi piacerebbe trovare appunto quel kit, perche' e' chiaro che tu dei prodotti che vendi hai una opinione sicuramente piu' corretta, e una visione d'insieme che ti penso permetterebbe di coprire le esigenze di tipo il 75% degli utenti, scalandoli su un tot di profili. Dico cose a caso. dimagrimento, recupero infortunio, amatore che voglia prendersi un po' piu' sul serio.

Senza arrivare all'agonista vero che in realta' a quel punto dovrebbe gia' essere ferrato.




Passo la mia vita a sentirmi dire "Ma mangi?". :rosik:

Comunque si', dicevo appunto ingrassare bene, nel senso che ovviamente non mi interessa metter su della pancia, ma in vita mia sono stato 62kg e i vestiti mi stavano meglio. :-x

Ma sono stato recentemente (per varie ragioni) anche 52 e con molto impegno sto risalendo. Ma ultimamente faccio proprio fatica ad arrivare ai 60 che vorrei.




In realta' non e' puramente una questione di gambe. Mi piacerebbe un aumento di massa "diffuso", pur continuando a praticare uno sport endurance.




E allora spero ci risentiremo nei mesi invernali, ma in caso dovrai prapararmi lo scatolone giusto. :mrgreen:


Gli aminoacidi ramificati da oltre vent'anni si producono nel rapporto 2:1:1, negli ultimi anni sono variati rapporti, semplicemente per un motivo di costi, la leucina costa enormemente meno degli altri due amminoacidi quindi più aumenti la parte di leucina E di conseguenza diminuisci la parte degli altri due aminoacidi E meno costa il prodotto alla produzione.

Ovviamente se la compressa rimane da 1 g, Sempre 1 g è ci sarà più leucina e meno degli altri due, oltre gli 8:1:1 sono usciti anche 12:1:1 e i 16:1:1 praticamente leucina pura.

Ovviamente il cliente medio, quel famoso 90% di cui si parlava prima, Non sa assolutamente cosa sia quel rapporto, Quindi quando vede un'2:1:1 e un 8:1:1 pensa che qualcosa sia quadruplicato, invece non è quadruplicato proprio niente È solo cambiata la proporzione ovviamente pensando che sia un prodotto" più potente" E anche disposto a pagare di più.

Per farti un esempio, Anderson research ha le due versioni di prodotto:
200 compresse da 1 g 2:1:1 costano di listino 35.90€
200 compresse da 1 g 8:1:1 costano di listino 39.90€
E visto che all'azienda il secondo barattolo costa almeno un euro di meno direi che una bella mossa di marketing :rosik:

+WATT per suscitare ilarità piazza I suoi 8:1:1 da 200 compresse a € 46 di listino, circa 6-7 euro in più di un 200 compresse 2:1:1 di marchio primario con materia prima brandizzata.

Allora io che di prodotti stupidi sono già pieno a tappo, Ho cercato di fare un prodotto più intelligente, Sono uscito con un prodotto in compressa da 1.5gr Dove ho fatto AGGIUNGERE e non sostituire la leucina agli altri due, In modo che a parità di dosaggio assumi si più leucina che è importante ma mantieni anche la stessa dose degli altri due aminoacidi.

il prodotto è STRONG BCAA
 
Ultima modifica:

mofo

Paracarro
10 Giugno 2014
657
269
Bologna
www.ctbsbologna.it
Bici
Retrociclo / Pinarello Marvel
Gli aminoacidi ramificati da oltre vent'anni si producono nel rapporto 2:1:1, negli ultimi anni sono variati rapporti

[...]

il prodotto è STRONG BCAA

Questa cosa l'avevo gia' letta, direi qui: http://bdc-forum.it/showpost.php?p=5039050&postcount=6


Ora ti pongo una domanda, perche' credo nella matematica e questa cosa mi sfugge.

Esistono compresse da 1g di BCAA in proporzione 4:1:1. Quindi, 4/6 di grammo di Leucina, e 1/6 di grammo ciascuno dell'altra sbobba.

Tu mi dici che fai una compressa da 1.5, con la medesima propozione. Quindi son 4/6 + 1/6 + 1/6 di 1.5g.

Ma sempre BCAA in proporzione 4:1:1 prendero'.

In realta, l'unica cosa che mi interessera' guardare sarebbe il prezzo al grammo (di BCAA contenuto, non di prodotto).

Quindi, al di la' del prezzo al grammo che non ho confrontato con altri, perche' ritieni il tuo prodotto piu' intelligente? O mi stai semplicemente dicendo che i prodotti con proporzione 4:1:1 non esistono in commercio?

Cmq siamo veramente OT, ma tanto il forum e' il tuo. :P
 

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.552
3.662
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
Questa cosa l'avevo gia' letta, direi qui: http://bdc-forum.it/showpost.php?p=5039050&postcount=6


Ora ti pongo una domanda, perche' credo nella matematica e questa cosa mi sfugge.

Esistono compresse da 1g di BCAA in proporzione 4:1:1. Quindi, 4/6 di grammo di Leucina, e 1/6 di grammo ciascuno dell'altra sbobba.

Tu mi dici che fai una compressa da 1.5, con la medesima propozione. Quindi son 4/6 + 1/6 + 1/6 di 1.5g.

Ma sempre BCAA in proporzione 4:1:1 prendero'.

In realta, l'unica cosa che mi interessera' guardare sarebbe il prezzo al grammo (di BCAA contenuto, non di prodotto).

Quindi, al di la' del prezzo al grammo che non ho confrontato con altri, perche' ritieni il tuo prodotto piu' intelligente? O mi stai semplicemente dicendo che i prodotti con proporzione 4:1:1 non esistono in commercio?

Cmq siamo veramente OT, ma tanto il forum e' il tuo. :P

Che i miei siano 4:1:1 è una semplice conseguenza matematica, l'idea base è stata quella di AGGIUNGERE (Il neretto lo metto proprio per evidenziare che questa è la questione base) mezzo grammo di leucina a una compressa standard, non tanto quella di farli diventare 4:1:1 o qualsiasi altra cifra

Con una compressa da 1 g rapporto 4:1:1 assumi:
Leucina 600mg
Isoleucina 200mg
Valina 200mg

Ma il rapporto 4:1:1 è ormai commercialmente vecchio, Ora fanno molto più scena I rapporti 8:1:1 o superiori 12:1:1 e addirittura 16:1:1, Fondamentalmente perché il cliente non sa cosa significhino quei numeri, quindi vede un numero che aumenta e suppone che qualcosa sia aumentato ma non è aumentato praticamente nulla, il quantitativo TOTALE dei tre amminoacidi sempre lo stesso, è il gioco delle tre carte...

Con una compressa da 1 g rapporto 8:1:1 assumi:
Leucina 800mg
Isoleucina 100mg
Valina 100mg

Praticamente siamo quasi già alla leucina pura, peggio che mai I rapporti ancora superiori

Con una mia compressa da 1.5 g assumi:
Leucina 1000mg
Isoleucina 250mg
Valina 250mg

La differenza mi sembra sostanziale.

Ovviamente l'accortezza principale è quella poi di passare dal canonico dosaggio 1 g ogni 10 chili di peso (Che possiamo sempre considerare l'assoluto minimo sindacale) a 1 compressa ogni 10 chili di peso in modo da assumere un quantitativo superiore effettivo di leucina. Perché se assumi il mio prodotto con il dosaggio canonico di 1 g ogni 10 chili di peso, prendi meno compresse dato che sono più grosse ma alla fine sei al punto di partenza, Non è cambiato nulla
 
Ultima modifica:

mofo

Paracarro
10 Giugno 2014
657
269
Bologna
www.ctbsbologna.it
Bici
Retrociclo / Pinarello Marvel
Sara' capzioso, ma giuro che non ti sto trollando.

Perché se assumi il mio prodotto con il dosaggio canonico di 1 g ogni 10 chili di peso, prendi meno compresse dato che sono più grosse ma alla fine sei al punto di partenza, Non è cambiato nulla

Lo dici tu. Se tengo il dosaggio di un 1g ogni 10kg non e' cambiato nulla.

Mentre la differenza e' che se invece di guardare i grammi conto le compresse assumo piu' sostanze.

GAC.

Ma nella FAQ dici questo

Q:Qual'è secondo te un dosaggio decente di BCAA
A: Il "canonico" grammo ogni 10kg di peso ogni 90/120min di attività.
( http://www.wnc2.biz/aminoacidiramificatibcaa/ )

guardo i grammi o conto le compresse?

Sempre piu' OT, continuiamo pure in PVT, se non ti do noia.
 

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.552
3.662
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
Sara' capzioso, ma giuro che non ti sto trollando.



Lo dici tu. Se tengo il dosaggio di un 1g ogni 10kg non e' cambiato nulla.

Mentre la differenza e' che se invece di guardare i grammi conto le compresse assumo piu' sostanze.

GAC.

Ma nella FAQ dici questo



guardo i grammi o conto le compresse?

Sempre piu' OT, continuiamo pure in PVT, se non ti do noia.


COSA NON TI E' CHIARO RIGUARDO LA FRASE:
Ovviamente l'accortezza principale è quella poi di passare dal canonico dosaggio 1 g ogni 10 chili di peso (Che possiamo sempre considerare l'assoluto minimo sindacale) a 1 compressa ogni 10 chili di peso in modo da assumere un quantitativo superiore effettivo di leucina. Perché se assumi il mio prodotto con il dosaggio canonico di 1 g ogni 10 chili di peso, prendi meno compresse dato che sono più grosse ma alla fine sei al punto di partenza, Non è cambiato nulla
 
  • Mi piace
Reactions: jacknipper

mofo

Paracarro
10 Giugno 2014
657
269
Bologna
www.ctbsbologna.it
Bici
Retrociclo / Pinarello Marvel
COSA NON TI E' CHIARO RIGUARDO LA FRASE:
Ovviamente l'accortezza principale è quella poi di passare dal canonico dosaggio 1 g ogni 10 chili di peso (Che possiamo sempre considerare l'assoluto minimo sindacale) a 1 compressa ogni 10 chili di peso in modo da assumere un quantitativo superiore effettivo di leucina. Perché se assumi il mio prodotto con il dosaggio canonico di 1 g ogni 10 chili di peso, prendi meno compresse dato che sono più grosse ma alla fine sei al punto di partenza, Non è cambiato nulla

Mi era sfuggita la parte che se prendo piu' sbobba e' meglio. :mrgreen:

Sara' colpa delle FAQ. :mrgreen:

O del fatto che non si era effettivamente mai parlato di dosaggi mentre io cercavo di capire quale fosse la differenza tra il tuo prodotto (definito intelligente) e un BCAA 4:1:1 qualsiasi (nessuna, a parte che e' sufficente conoscere meno numeri). :mrgreen:

Cosa che avevo capito gia' quando mi dicevi che non avevo capito, ma ribadisco, cercavo una intrinseca qualita' della formula, non nella sua modalita' di assunzione. :mrgreen:
 

mofo

Paracarro
10 Giugno 2014
657
269
Bologna
www.ctbsbologna.it
Bici
Retrociclo / Pinarello Marvel
[MENTION=12902]WNC2[/MENTION] santo subito :mrgreen:
a me sarebbe uscita subito la nazicarogna :-x

Oh, io ho fatto una domanda precisa, chiedendogli in cosa il suo BCAA sia diverso da un qualsiasi altro BCAA 4:1:1.

In modo che a parità di dosaggio assumi si più leucina che è importante ma mantieni anche la stessa dose degli altri due aminoacidi.

A parita' di dosaggio in grammi i due prodotti sono identici.

L'ha confermato lui, per semplice conseguenza matematica, e' venuto fuori un 4:1:1.

Ogni 6 grammi di BCAA 4:1:1 ci sono 4 + 1 + 1 grammi.

Che sian misurati in grammi, in cucchiaiate, in ettari o parsec, non assumi piu' leucina.

A meno che tu non lo stia confrontando con la medesima quantita' di 2:1:1, ma quello e' ovvio, e non e' quel che ho chiesto.

:-x
 

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.552
3.662
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
La leucina è ritenuto il più importante dei tre amminoacidi ramificati, non per niente è anche l'unico che viene venduto singolarmente.

Per una strana combinazione però è anche quello che costa (molto) meno dei tre.

Unendo i due ragionamenti le aziende ci marciano su, aumentano la leucina e diminuiscono la dose degli altri due, Ne abbiamo già parlato.

CONCLUSIONE PERSONALE RAGIONAMENTO PERSONALE DI WNC2, (Basato sul nulla, senza dati di fatto ma puro tentativo di ragionamento, stile i primi homo sapiens che guardavano le stelle senza capire):
1) la leucina è importante OK
2) prendere più leucina è importante OK
3) se prendo più leucina ma prendo meno degli altri due, secondo me alla fine cambia ben poco, spendo di più per un prodotto più economico. OK
4) faccio un prodotto in modo che posso prendere più leucina senza diminuire il dosaggio degli altri due. OK
5) eureka STRONG BCAA
 

mofo

Paracarro
10 Giugno 2014
657
269
Bologna
www.ctbsbologna.it
Bici
Retrociclo / Pinarello Marvel
CONCLUSIONE PERSONALE RAGIONAMENTO PERSONALE DI WNC2, (Basato sul nulla, senza dati di fatto ma puro tentativo di ragionamento, stile i primi homo sapiens che guardavano le stelle senza capire):

Detto in parole povere, le letture scientifiche dicono/dicevano/direbbero che dovresti assumere 1g ogni 10kg, di BCAA 2:1:1.

WNC2 dice, che secondo lui, a quella dose devi aggiungere altre 2 parti di Leucina. Passando quindi a 1.5g ogni 10kg, di BCAA 4:1:1.

Ora, senza che tu ti offenda, ti suggerirei di andare a scriverlo nelle FAQ, visto che formulata cosi' e' infinite volte piu' chiara.

E magari di splittare il thread, perche' ho veramente rotto i maroni! ^_^
 

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.552
3.662
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
Detto in parole povere, le letture scientifiche dicono/dicevano/direbbero che dovresti assumere 1g ogni 10kg, di BCAA 2:1:1.

WNC2 dice, che secondo lui, a quella dose devi aggiungere altre 2 parti di Leucina. Passando quindi a 1.5g ogni 10kg, di BCAA 4:1:1.

Ora, senza che tu ti offenda, ti suggerirei di andare a scriverlo nelle FAQ, visto che formulata cosi' e' infinite volte piu' chiara.

E magari di splittare il thread, perche' ho veramente rotto i maroni! ^_^

Io lavoro nello stesso modo che richiedo a chi scrive qua quando vuole intervenire. CITARE LA FONTE

le FAQ sono un sunto di tante informazioni che puoi ricavare da quel centinaio di studi scientifici che ho cercato in giro e riportato qui sul forum, prescindono assolutamente da prodotti specifici o marchi specifici, sono informazioni e dosaggi assolutamente generali.

Gli STRONG BCAA invece nascono da un mio ragionamento, ma nonostante abbia l'orgoglio e l'autostima a 1000, non sono ancora arrivato a considerare le mie riflessioni la verità rivelata, Quindi non sono una FAQ

Ne vendo una settantina di barattoli al mese e chi li prende li riprende, questo mi basta.