Spesso mi chiedono perché ci sono così tanti prodotti che non valgono nulla…

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
471
Lontano da voi
Bici
solo 2
Più o meno esatto, poi c'è anche l'altro problema che nelle professioni dove hai solo obbligazione di mezzi e non di risultato, la tua capacità reale è ancora più difficile da valutare
lo volevo scrivere ... ma poi non volevo aprire inutili polemiche e allora ho evitato. ma nel caso dei medici (e non solo ma soprattutto) è assolutamente un dramma vero.

WNC2

Negoziante
Marchio Ufficiale
5 Dicembre 2008
4.698
1.035
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
lo volevo scrivere ... ma poi non volevo aprire inutili polemiche e allora ho evitato. ma nel caso dei medici (e non solo ma soprattutto) è assolutamente un dramma vero.
Confermo quello che hai detto che in tutti i campi c'è l'eccellenza e l'incapace, Anche se però poi l'incapace per definizione tende a scomparire, il fatto è che probabilmente viene rimpiazzato da altri due incapaci ;nonzo%

Non per difendere i medici, cosa che non mi interessa, però è anche una di quelle professioni dove poi viene riposto spesso un eccesso di aspettativa positiva da parte del paziente, a me è capitato più volte di sentir parlare di un medico da alcuni in termini di assoluta esaltazione e contemporaneamente sentire altre persone che lo definivano un cane.

Ovviamente quello che si farà operare di un semplice menisco e tornerà nuovo come prima ne parlerà molto bene, E quello che si farà operare su un ginocchio totalmente sbriciolato, Dove c'è ben poco da fare, ne parlerà come di un cane o il classico "è un macellaio a me mi ha rovinato".

Tornando al mio mondo, quello che ovviamente mi preme di più, È un po' come quando si sente la classicissima frase "gli integratori li ho provati tutti ma non servono un -----" E invariabilmente scopri poi che chi lo dice ha le tre caratteristiche classiche:
- mangia di merda
- compra cazzate
- le usa pure male

Mauro80

Cronoman
24 Agosto 2010
773
22
Massa
Bici
S-Works New Tarmac / Sram red 22 / Roval clx 40
il nutrizionista idiota e ignorante non è una categoria strana, esiste tanto quanto l'idraulico idiota, il meccanico idiota, il ciclista idiota, l'avvocato idiota, ...

tutte le categorie lavorative si allineano al partizionamento percentuale tra idioti e intelligenti nell'umanità

l'unica cosa che non mi spiego è come mai la categoria dei politici sia così fuori standard, ma quello è un altro problema, completamente ot
E' la legge di Cipolla:mrgreen:

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
471
Lontano da voi
Bici
solo 2
E' la legge di Cipolla:mrgreen:
chiaramente hai ragione.
ma mentre i politici sono chiaramente dei quarto quadrante, i medici si dividono tra primo, terzo e quarto
i "primo" sono purtroppo pochi, sono quelli intelligenti, che studiano e capiscono ciò che studiano, che curano i malati secondo l'interesse del malato e non delle farmaceutiche che gli pagano i viaggi ai caraibi
i "terzo" sono quelli che credono di essere dei luminari ma sono dei cogli0ni (ci sono in tutte le categorie questi ...)
i "quarto" sono quelli di cui si parlava sopra ... i banditi che ti propinano le cose che "devono vendere" così possono andare in villaggio vacanze

ma i politici sono chiaramente tutti quarto. un "terzo" non avrebbe le capacità di entrare nella cerchia dei politici, solo dei banditi intelligente sono in grado di farlo.

WNC2

Negoziante
Marchio Ufficiale
5 Dicembre 2008
4.698
1.035
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
chiaramente hai ragione.
ma mentre i politici sono chiaramente dei quarto quadrante, i medici si dividono tra primo, terzo e quarto
i "primo" sono purtroppo pochi, sono quelli intelligenti, che studiano e capiscono ciò che studiano, che curano i malati secondo l'interesse del malato e non delle farmaceutiche che gli pagano i viaggi ai caraibi
i "terzo" sono quelli che credono di essere dei luminari ma sono dei cogli0ni (ci sono in tutte le categorie questi ...)
i "quarto" sono quelli di cui si parlava sopra ... i banditi che ti propinano le cose che "devono vendere" così possono andare in villaggio vacanze

ma i politici sono chiaramente tutti quarto. un "terzo" non avrebbe le capacità di entrare nella cerchia dei politici, solo dei banditi intelligente sono in grado di farlo.
"nosotros somos bandidos..." (Gustavo de Jesús Gaviria Rivero)

siamo OT....

WNC2

Negoziante
Marchio Ufficiale
5 Dicembre 2008
4.698
1.035
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
sempre più della serie "ma che catzo ci infilano ormai nei barattoli??"

e parliamo pure di marchi abbastanza noti......