Chiudi
Questo sito utilizza cookies. Chiudendo questa finestra acconsenti all'utilizzo dei cookies e approvi la nostra informativa sulla privacy.

spezzare il fiato

Discussione in 'Altri sport - running & sport invernali' iniziata da ronny1, 5 Marzo 2019.

1. ronny1

ronny1 Apprendista Velocista

Mi Piace Ricevuti:
    18
    ciao a tutti, ultimamente ogni tanto specialmente il sabato dove posso fare allenamento più lungo e intenso di corsa, mi succede che fatico a spezzare il fiato, con risultato di allenamento eseguito male!!
    ho notato inoltre che quando fatico a spezzare il fiato, mi accorgo che i bpm medi correndo al mio lento 5' con 145 bpm più o meno.. (fcmax 188) mi ritrovo quasi a 160 bpm allo stesso passo di 5'.... ora mi chiedo se può essere dovuto a magari stress da lavoro o altro...consigli? grazie

2. sandrez

sandrez Pignone

Mi Piace Ricevuti:
    33
    domanda scema.
    fai riscaldamento prima?
    magari sei allenato così bene che il fiato "non si rompe" a meno di tirare per bene.

prova riscaldamento, poi stretching e poi b-riscaldamento dando qualcosa in più.

tanto per...
    gioco a basket.
    per quanto riscaldamento faccio...e ne faccio...il fiato mi si rompe dopo 5-7 minuti dall'inizio del 1° quarto.
    poi tengo comunque e tranquillamente per 30 minuti buoni.

per la corsa invece, non guardo i bpm.
    vado col mio ritmo "ascoltando" la mia corsa, le gambe, il fiato ecc.
    per cui non saprei davvero che altro dirti.

Condividi questa Pagina