Spostamento in avanti sulla sella

Blackmamba24

Apprendista Scalatore
27 Maggio 2018
2.022
3.284
Varese e provincia
Visita sito
Bici
da corsa
A parte le battute, potrebbe veramente essere un problema di salopette? Magari il fondello troppo avanti?
Magari sono nuove? Me e`capitato con delle salopette nuove della santini, acquistate a novembre, per le prime 2 uscite tendevo a scivolare in avanti, poi basta. Anche perche`ho la stessa identica posizione da luglio e non mi era mai capitato...
 
  • Mi piace
Reactions: barcollo78

alepace1980

Gregario
4 Luglio 2011
656
143
Visita sito
Bici
TARMAC
Magari sono nuove? Me e`capitato con delle salopette nuove della santini, acquistate a novembre, per le prime 2 uscite tendevo a scivolare in avanti, poi basta. Anche perche`ho la stessa identica posizione da luglio e non mi era mai capitato...
Piu facile che sia dovuto allo spessore del fondello (più spesso)che ti allontanava dal pedale......per questo avanzati all'inizio....piu difficilmente per la qualità del tessuto...
Non metto in dubbio che ci siano tessuti più o meno " scivolosi"....ma se avanzi la sella di 5 cm...vedrai che poi scivoli indietro....
Se scivoli ...avanti o indietro che sia..di base....c'e instabilità anteriore posteriore
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.190
4.647
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
A parte le battute, potrebbe veramente essere un problema di salopette? Magari il fondello troppo avanti?
Io non sto scherzando....
Sono solo 10 giorni che ti dico di provare.....
Quando correvo in moto ogni Benedetta tuta in pelle nuova la tempestavo di sputacchie proprio per evitare di scivolare sulla sella.
Altra cosa, chi fa le lavatrici ha cambiato detersivo?
Usa ammorbidente?
Oppure hai cambiato moglie, ragazza che fa la lavatrice?
Ora, molti usano quei malefici detersivi monouso che sono carichi di detersivo ( w il consumismo ) e i tessuti tecnici non amano certe cose.....
Tu dirai che son pazzo ma X me la posizione non è la causa.
È l’ultima volta che te lo dico prova a fare un’uscita con altra salopette magari estiva, bastano 300 mt X capire se scivoli anche con quella
P.s. visto che non hai le quote puoi misurare tu l’assetto che ti messo il biomeccanico dopo l’assetto?
 
Ultima modifica:

Nicola's

Apprendista Cronoman
21 Luglio 2007
3.025
641
58
Visita sito
Bici
Tarmac S-Works
Scusa ma durante il test ti capitava lo stesso, cioè quello di scivolare in avanti? non vorrei fosse una tua sensazione.... non so più cosa pensare... a questo punto dico che non c’è una giusta ripartizione dei pesi, tale da farti squilibrare...
 

Blackmamba24

Apprendista Scalatore
27 Maggio 2018
2.022
3.284
Varese e provincia
Visita sito
Bici
da corsa
Piu facile che sia dovuto allo spessore del fondello (più spesso)che ti allontanava dal pedale......per questo avanzati all'inizio....piu difficilmente per la qualità del tessuto...
Non metto in dubbio che ci siano tessuti più o meno " scivolosi"....ma se avanzi la sella di 5 cm...vedrai che poi scivoli indietro....
Se scivoli ...avanti o indietro che sia..di base....c'e instabilità anteriore posteriore
Sicuramente sara`cosi, comunque dopo 2 lavaggi tutto a posto. mai scivolato prima e mai piu`dopo i lavaggi.
 

barcollo78

Pignone
15 Ottobre 2013
259
12
Provincia Treviso
Visita sito
Bici
Cannondale CaadX
Magari sono nuove? Me e`capitato con delle salopette nuove della santini, acquistate a novembre, per le prime 2 uscite tendevo a scivolare in avanti, poi basta. Anche perche`ho la stessa identica posizione da luglio e non mi era mai capitato...

Dopo 12 13 uscite direi che non sono piu nuove... utilizzo quelle invernali corte della Ale cycling...
 

barcollo78

Pignone
15 Ottobre 2013
259
12
Provincia Treviso
Visita sito
Bici
Cannondale CaadX
Io non sto scherzando....
Sono solo 10 giorni che ti dico di provare.....
Quando correvo in moto ogni Benedetta tuta in pelle nuova la tempestavo di sputacchie proprio per evitare di scivolare sulla sella.
Altra cosa, chi fa le lavatrici ha cambiato detersivo?
Usa ammorbidente?
Oppure hai cambiato moglie, ragazza che fa la lavatrice?
Ora, molti usano quei malefici detersivi monouso che sono carichi di detersivo ( w il consumismo ) e i tessuti tecnici non amano certe cose.....
Tu dirai che son pazzo ma X me la posizione non è la causa.
È l’ultima volta che te lo dico prova a fare un’uscita con altra salopette magari estiva, bastano 300 mt X capire se scivoli anche con quella
P.s. visto che non hai le quote puoi misurare tu l’assetto che ti messo il biomeccanico dopo l’assetto?


Allora non ho cambiato deterisivi.. non uso ammorbidiente..sui tecnici so benissimo non si fa... domanda: tu che detersivo usi?
Certo provo con una salopette estiva (anche se freddissimo) , può essere un'idea visto anhe che son di marche diverse da quelle invernali.. buona idea..
Sullo sputarci magari aspetterei un attimino :-)
Le quote ok le devo misurare
 

VADABRUT

Maglia Iridata
7 Aprile 2006
14.774
9.988
57
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Io avrei due teorie, una seria, l' altra è una belinata.....
Teoria seria: Ma non hai mica qualche contrattura, qualche vizio posturale, qualche tensione o problema fisico che ti causa questo "avanzamento" ?

Teoria del menga: ma non è che pensi sempre alla faiga e istintivamente avanzi per penetrare il vaginone ?
 

alepace1980

Gregario
4 Luglio 2011
656
143
Visita sito
Bici
TARMAC
Sicuramente sara`cosi, comunque dopo 2 lavaggi tutto a posto. mai scivolato prima e mai piu`dopo i lavaggi.
Io avrei due teorie, una seria, l' altra è una belinata.....
Teoria seria: Ma non hai mica qualche contrattura, qualche vizio posturale, qualche tensione o problema fisico che ti causa questo "avanzamento" ?

Teoria del menga: ma non è che pensi sempre alla faiga e istintivamente avanzi per penetrare il vaginone ?
Dai barcollo 78.....ammettilo.....tu vuoi inchiappettare l'attacco manubrio:cù:
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.190
4.647
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Allora non ho cambiato deterisivi.. non uso ammorbidiente..sui tecnici so benissimo non si fa... domanda: tu che detersivo usi?
Certo provo con una salopette estiva (anche se freddissimo) , può essere un'idea visto anhe che son di marche diverse da quelle invernali.. buona idea..
Sullo sputarci magari aspetterei un attimino :-)
Le quote ok le devo misurare
Non so che detersivo usi mia moglie ma c’è stato un periodo che usava quelli monodose e la roba che indossavo mi faceva grattare, evidentemente la dose era maggiore del dovuto
Se rimane del detersivo sui capi e chiaramente non si vede col sudore o umidità diventa una saponetta.
Io non so se è qs il tuo problema ma le hai provate tutte tranne che pensare che siano le parti che si toccano che fan si di scivolare.
Dubito che i mm in più o meno creino qs continuo scivolare in avanti
 

barcollo78

Pignone
15 Ottobre 2013
259
12
Provincia Treviso
Visita sito
Bici
Cannondale CaadX
Non so che detersivo usi mia moglie ma c’è stato un periodo che usava quelli monodose e la roba che indossavo mi faceva grattare, evidentemente la dose era maggiore del dovuto
Se rimane del detersivo sui capi e chiaramente non si vede col sudore o umidità diventa una saponetta.
Io non so se è qs il tuo problema ma le hai provate tutte tranne che pensare che siano le parti che si toccano che fan si di scivolare.
Dubito che i mm in più o meno creino qs continuo scivolare in avanti

Il ragionamento così come è non farebbe una piega... provo a girare con un altro fondello