Squadre dilettanti

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.952
4.235
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Che domanda strana....
Perché vorresti cercare una squadra scarsa?
Credo che nei dilettanti il livello sia già alto ed abbastanza livellato, non credo esista quel che cerchi.
Inoltre non hai detto in che zona la cercheresti....
 

Bullxr4

Pedivella
8 Settembre 2018
481
297
La Gatta
Visita sito
Bici
Trek
Che domanda strana....
Perché vorresti cercare una squadra scarsa?
Credo che nei dilettanti il livello sia già alto ed abbastanza livellato, non credo esista quel che cerchi.
Inoltre non hai detto in che zona la cercheresti....
Perché dubito che la Zalf o la Maserati tanto per citarne due facciano tesserini a persone senza delle grandi prestazioni negli anni precedenti mentre una squadra minore magari anche si secondo me poi magari mi sbaglio...
Mentre per la zona hai ragione direi Lombardia, Emilia e Piemonte.
 

Super Ciuk

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2012
3.269
782
Tra il ring e la realtà
Visita sito
Bici
a pedali
Perché dubito che la Zalf o la Maserati tanto per citarne due facciano tesserini a persone senza delle grandi prestazioni negli anni precedenti mentre una squadra minore magari anche si secondo me poi magari mi sbaglio...
Mentre per la zona hai ragione direi Lombardia, Emilia e Piemonte.

Fino a che categoria hai corso? allievi, juniores?
 

Bullxr4

Pedivella
8 Settembre 2018
481
297
La Gatta
Visita sito
Bici
Trek
Ho iniziato a correre quest'anno negli amatori per questo motivo immagino che sia molto difficile trovare una squadra che ti faccia anche solo il tesserino senza altro tipo bonus come bici, ecc...
 

Super Ciuk

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2012
3.269
782
Tra il ring e la realtà
Visita sito
Bici
a pedali
Ho iniziato a correre quest'anno negli amatori per questo motivo immagino che sia molto difficile trovare una squadra che ti faccia anche solo il tesserino senza altro tipo bonus come bici, ecc...

Se 2001 è il tuo anno di nascita saresti uno Juniores fino a fine stagione (fine ottobre circa) considera che non esistono squadre di basso livello tra gli Juniores e oramai la stagione volge al termine ...
Se hai iniziato solo quest'anno come amatore ti consiglio di continuare e vedi se sei veramente un fenomeno tra gli amatori, nel senso che tra te e i più forti c'è un abisso e quando vuoi parti e arrivi in solitaria con vantaggi abissali, allora puoi pensare di contattare una squadra under 23, oppure devi avere uno sponsor buono.
 

Bullxr4

Pedivella
8 Settembre 2018
481
297
La Gatta
Visita sito
Bici
Trek
Che risultati hai avuto quest'anno?
Hai fatto gare in circuito? GF ?
Piazzamenti?
Si ho fatto circuiti e medio fondo.
Purtroppo nella mia zona i circuiti sono quasi tutti piatti (mi piace la salita) e non essendo la volata il mio forte il mio obbiettivo è andare in fuga il problema è che non conosco nessuno e non so chi marcare e finisco per scattare a vuoto.
Le medio fondo mi piacciono di più 30 eismo alla medio fondo del Penice e 60 esimo alla media della maratona delle Dolomiti, si lo so non sono grandi risultati però adesso ho una gamba parecchio migliore rispetto a Giugno e a Settembre ci sono delle belle gare e spero di cavarci fuori qualcosa di buono.
Io mi accontenterei di avere un tesserino e una maglia poi una squadra può anche non vedermi più mi arrangio ad andare alle gare.
Nel caso non trovassi una squadra ci riproverei l'anno prossimo sperando di avere risultati migliori (sono 2 anni che vado in bici e solo quest'anno seriamente).
 

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.952
4.235
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Quel 30esimo e quel 60esimo sono assoluti o di categoria?
Se è il secondo caso vai bene ma forse non a sufficienza per correre in categoria.
Se invece si tratta di risultati assoluti direi che sono risultati interessanti, soprattutto perché è il primo anno di bici.
Fossi in te proverei ad andare a vedere qualche gara, poi potresti provare a fare 4 chiacchiere con il da di una squadra a te vicina.
Magari una prova te la fanno, se c'è qualcosa di buono in te saranno loro a chiederti di tesserarti.
 

Bullxr4

Pedivella
8 Settembre 2018
481
297
La Gatta
Visita sito
Bici
Trek
Quel 30esimo e quel 60esimo sono assoluti o di categoria?
Se è il secondo caso vai bene ma forse non a sufficienza per correre in categoria.
Se invece si tratta di risultati assoluti direi che sono risultati interessanti, soprattutto perché è il primo anno di bici.
Fossi in te proverei ad andare a vedere qualche gara, poi potresti provare a fare 4 chiacchiere con il da di una squadra a te vicina.
Magari una prova te la fanno, se c'è qualcosa di buono in te saranno loro a chiederti di tesserarti.
Sono assoluti(a 18 anni non ha senso guardare la categoria secondo me) sperando di far meglio nelle ultime medio fondo stagionali (Scott, Casteggio, Castell'Arquato, Epica).
Di qui la mia domanda se qualcuno conosce va qualche squadra di basso profilo in questa zona visto che ho guardato su Internet ma trovo solamente le squadre che vincono.