SRAM AXS kit upgrade?

Piff

Novellino
25 Novembre 2014
13
0
Milano
Visita sito
Bici
Caad 10
Vorrei upgradare la mia Focus Paralane con un gruppo elettronico. Fra le 2 tipologie prese in considerandone (Shimano e Sram) mi piace di più lo Sram AXS per l'ampia modularità e il basso impatto di attività da fare sul telaio: con questo gruppo non ho cavi e batterie da infilare nel telaio (tutto resta esterno, governato dalle 2 batterie bluetooth di cambio e deragliatore) e poi un cambio con un'unica gabbia per cassette che vanno da 10 fino a 25 a 32 denti...

Sram propone di acquistare l'intero gruppo (sul web il gruppo completo FORCE AXS costa circa 1900€...) o anche il solo kit di upgrade con leve dx e sx , deragliatore e cambio (e ovviamente le rispettive batterie) che si trova sul web a "solo" 1.300€.
Però non capisco perche SRAM abbia messo sul mercato il kit di upgrade dato che forse l'unica cosa che potrebbe essere riutilizzata potrebbe essere l'impianto frenante (nel mio caso ho i 105 disc che cmq non penso si possano adattare a Sram....)
Ma anche se questo fosse possibile che senso ha escludere il resto dei componenti del gruppo visto che l'intero gruppo si basa su una nuova tipologia di rapportatura delle corone, una catena particolare e un pacco da 12 pignoni che comunque dovrei compare.... Che senso ha mettere un kit di upgrade se poi devo cmq cambiare tutto il resto del gruppo? Cosa mi sfugge??
 

Motubuntu

Cronoman
13 Giugno 2017
702
151
Visita sito
Bici
Italiana
Vorrei upgradare la mia Focus Paralane con un gruppo elettronico. Fra le 2 tipologie prese in considerandone (Shimano e Sram) mi piace di più lo Sram AXS per l'ampia modularità e il basso impatto di attività da fare sul telaio: con questo gruppo non ho cavi e batterie da infilare nel telaio (tutto resta esterno, governato dalle 2 batterie bluetooth di cambio e deragliatore) e poi un cambio con un'unica gabbia per cassette che vanno da 10 fino a 25 a 32 denti...

Sram propone di acquistare l'intero gruppo (sul web il gruppo completo FORCE AXS costa circa 1900€...) o anche il solo kit di upgrade con leve dx e sx , deragliatore e cambio (e ovviamente le rispettive batterie) che si trova sul web a "solo" 1.300€.
Però non capisco perche SRAM abbia messo sul mercato il kit di upgrade dato che forse l'unica cosa che potrebbe essere riutilizzata potrebbe essere l'impianto frenante (nel mio caso ho i 105 disc che cmq non penso si possano adattare a Sram....)
Ma anche se questo fosse possibile che senso ha escludere il resto dei componenti del gruppo visto che l'intero gruppo si basa su una nuova tipologia di rapportatura delle corone, una catena particolare e un pacco da 12 pignoni che comunque dovrei compare.... Che senso ha mettere un kit di upgrade se poi devo cmq cambiare tutto il resto del gruppo? Cosa mi sfugge??
Volendo ti prendi un gruppo monocorona meccanico e poi ci aggiungi questo accrocco inguardabile :))):