First ride SRAM Force AXS

specialf.

Novellino
7 Settembre 2011
63
21
brescia
Visita sito
Bici
roubaix expert sl3, stumpjumper ht s-works, stumpjumper fsr
Ho scritto solo che la forma è la stessa per Red/Force. In questo caso la foto comparativa era per il Red ma si nota che l'attacco al forcellino è decisamente più alto nel 36T in modo da poter distanziare di più il cambio dal pacco pignoni.

L'11-34 Shimano funziona, io lo monto.
L'unica accortezza è di usare la catena KMC e non la flattop Sram, altrimenti risulta molto rumoroso.
A ecco perfetto, ho già acquistato la flat.... che abbinamento di corone hai?
 

Fitzcarraldo

Apprendista Cronoman
13 Novembre 2008
3.448
1.826
Visita sito
Bici
klein, lynskey, sunn
Nemmeno 32?
Serve perforza il direct mount o il 104 bcd ?
Neanche il 32.
Per il 30t serve un girobulloni più piccolo anche del 104 (esistono dei 30t 104 ma sono per monocorona e spessorati perché la catena non interferisca con i bracci), oppure corone integrate direct mount se esistono per la tua guarnitura.
 
  • Mi piace
Reactions: specialf.

specialf.

Novellino
7 Settembre 2011
63
21
brescia
Visita sito
Bici
roubaix expert sl3, stumpjumper ht s-works, stumpjumper fsr
Per finire la storia, ho ordinato pacco pignoni force 10-33 che mi garantisce sicuramente un corretto funzionamento con la catena flat top e per quanto riguarda la guarnitura ho visto la senicx pr3 46-30 di provenienza Cina, qualcuno la ha provata?
 

Allegati

  • Screenshot_20230829_170414.jpg
    Screenshot_20230829_170414.jpg
    312,5 KB · Visite: 7

MiloD

Cronoman
23 Giugno 2014
765
601
Trigolo (CR)
Visita sito
Bici
358
Scusate, quindi come fà lui ad avere corone 30-46? ci vuole una guarnitura speciale
sl-k-modular-386.jpg


Ho una gravel, quindi ho preso una guarnitura con dentature da gravel...
 
  • Mi piace
Reactions: specialf.

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.979
4.272
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Ciao a tutti, avrei trovato una buona occasione per un Force axs rim brake per aggiornare la mia bdc, il gruppo però è 1x.
Il venditore dice che si può trasformare in 2x semplicemente aggiungendo il deragliatore anteriore.
Vi risulta che le leve siano entrambe predisposte per l'upgrade?
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.037
21.651
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Ciao a tutti, avrei trovato una buona occasione per un Force axs rim brake per aggiornare la mia bdc, il gruppo però è 1x.
Il venditore dice che si può trasformare in 2x semplicemente aggiungendo il deragliatore anteriore.
Vi risulta che le leve siano entrambe predisposte per l'upgrade?
si le leve non cambiano,più che altro devi aggiungere anche spider e corone
 

FRNK

Pignone
26 Dicembre 2021
210
151
Como
Visita sito
Bici
Pepino R09
Scrivo qui per chiedere aiuto riguardo allo Sram Force AXS (non l'ultimo modello uscito nel 2023, quello precedente).

Il cambio funziona perfettamente però ho un problema di connessione con il mio Edge 530. In pratica ho impostato un campo dati per vedere lo stato della batteria ma ogni volta mi segnala che le batterie dei comandi sono scariche, cosa che non è vera perché i comandi funzionano e la bici è nuova.

Grazie
 

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
9.074
3.820
52
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Scrivo qui per chiedere aiuto riguardo allo Sram Force AXS (non l'ultimo modello uscito nel 2023, quello precedente).

Il cambio funziona perfettamente però ho un problema di connessione con il mio Edge 530. In pratica ho impostato un campo dati per vedere lo stato della batteria ma ogni volta mi segnala che le batterie dei comandi sono scariche, cosa che non è vera perché i comandi funzionano e la bici è nuova.

Grazie
Un consiglio ,Passa le batterie al tester..
 
  • Mi piace
Reactions: andry96