SRAM Gabbia media o corta

bybike

Pedivella
1 Maggio 2013
493
12
51
Visita sito
Bici
CANYON ENDURACE CF SLX DISC
Ciao,
la mia bdc monta SRAM red etap con pacco pignoni
SRAM XG-1190, 11S combinazione 11-28Z
Vorrei montare la combinazione 11-32 ma nella descrizione leggo
- Combinazioni disponibili 11-25, 11-26, 11-28 (per cambio gabbia corta)
- Combinazioni 11-30 o 11-32 (per cambio gabbia media)

come faccio a sapere se la mia gabbia è compatibile ?
 

gabriiaia7273

Apprendista Scalatore
27 Ottobre 2014
2.575
699
MIRANDOLA dove abbiamo tremato ma non molliamo
plus.google.com
Bici
Pinarello Dogma F8
Ciao,
la mia bdc monta SRAM red etap con pacco pignoni
SRAM XG-1190, 11S combinazione 11-28Z
Vorrei montare la combinazione 11-32 ma nella descrizione leggo
- Combinazioni disponibili 11-25, 11-26, 11-28 (per cambio gabbia corta)
- Combinazioni 11-30 o 11-32 (per cambio gabbia media)

come faccio a sapere se la mia gabbia è compatibile ?
Misura la distanza tra gli assi delle rotelline cambio. Non vorrei dire castronerie, ma il gabbia corta ha interesse di 5-5,5 cm.
Esistono in commercio dei forcellini aftermarket che ti abbassano il cambio permettendo di usare la combinazione 11-30 o 32 con un spesa di 20 euro. Ovvio che dovrebbe essere una modifica da usare in poche occasioni, per poi tornare alla configurazione originale

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
 

Gentefixa

Pignone
9 Agosto 2015
104
31
Visita sito
Bici
Cannondale Super Six EVO HM
Ti assicuro che 11-30 lo puoi montare per uso sporadico anche con il gabbia corta. Io ho fatto 3Epic e Sportful così. Si deve chiudere al massimo la vite di regolazione che abbassa il deragliatore posteriore ed il gioco è fatto. Non è alla distanza ottimale, però non crea alcun problema per un uso occasionale. Di sicuro per il pacco 11-32 ti serve il gabbia media, denominato Wifli da Sram
Ciao,
la mia bdc monta SRAM red etap con pacco pignoni
SRAM XG-1190, 11S combinazione 11-28Z
Vorrei montare la combinazione 11-32 ma nella descrizione leggo
- Combinazioni disponibili 11-25, 11-26, 11-28 (per cambio gabbia corta)
- Combinazioni 11-30 o 11-32 (per cambio gabbia media)

come faccio a sapere se la mia gabbia è compatibile ?

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 

bybike

Pedivella
1 Maggio 2013
493
12
51
Visita sito
Bici
CANYON ENDURACE CF SLX DISC
Misura la distanza tra gli assi delle rotelline cambio. Non vorrei dire castronerie, ma il gabbia corta ha interesse di 5-5,5 cm.
Esistono in commercio dei forcellini aftermarket che ti abbassano il cambio permettendo di usare la combinazione 11-30 o 32 con un spesa di 20 euro. Ovvio che dovrebbe essere una modifica da usare in poche occasioni, per poi tornare alla configurazione originale

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
Ti assicuro che 11-30 lo puoi montare per uso sporadico anche con il gabbia corta. Io ho fatto 3Epic e Sportful così. Si deve chiudere al massimo la vite di regolazione che abbassa il deragliatore posteriore ed il gioco è fatto. Non è alla distanza ottimale, però non crea alcun problema per un uso occasionale. Di sicuro per il pacco 11-32 ti serve il gabbia media, denominato Wifli da Sram

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

E se invece di cambiare il pacco pignoni, cambio la guarnitura da 52/36 a 50/34
andrebbe bene con il deragliatore anteriore SRAM RED E-TAP, 11S ?
 

Gentefixa

Pignone
9 Agosto 2015
104
31
Visita sito
Bici
Cannondale Super Six EVO HM
Il deragliatore anteriore non ha problemi a gestire le diverse guarniture. Ovviamente dovrai regolarlo di conseguenza.

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 

cc65

Apprendista Passista
8 Settembre 2011
847
730
Cesena ( FC )
Visita sito
Bici
Colnago CLX 2016
Ciao, riapro questo thread perché anch'io vorrei passare da un gabbia corta a media e mi chiedevo se è possibile cambiare solo la gabbia interna (costo 50€) invece del blocco intero a quasi 600, qualcuno sa rispondere? Grazie.
 

bochic

Apprendista Velocista
22 Febbraio 2005
1.742
324
potenza
Visita sito
Bici
Cannondale system six
Ciao, riapro questo thread perché anch'io vorrei passare da un gabbia corta a media e mi chiedevo se è possibile cambiare solo la gabbia interna (costo 50€) invece del blocco intero a quasi 600, qualcuno sa rispondere? Grazie.
Io l ho fatto su un cambio meccanico ma pe so sia lo stesso per l etap e non ha avuto i risultati sperati poiché il cambio a gabbia lunga ha anche il corpo centrale ad essere più lungo per poter gestire anche pignoni da 32. Invece secondo me avresti risultati migliori utilizzando una lrolu ga del forcellino del cambio. Ci sono diverse discussioni a questo proposito
 

cc65

Apprendista Passista
8 Settembre 2011
847
730
Cesena ( FC )
Visita sito
Bici
Colnago CLX 2016
Io l ho fatto su un cambio meccanico ma pe so sia lo stesso per l etap e non ha avuto i risultati sperati poiché il cambio a gabbia lunga ha anche il corpo centrale ad essere più lungo per poter gestire anche pignoni da 32. Invece secondo me avresti risultati migliori utilizzando una lrolu ga del forcellino del cambio. Ci sono diverse discussioni a questo proposito
Grazie, ho letto qualcosa al riguardo ma mi sembrava di capire che era più una soluzione non proprio precisa o sbaglio? C'è qualcuno che l'ha usata in modo prolungato e soddisfacente?