Sram Red 11v VS 12v quale scegliere?

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
già, notavo pure io,anche qua sul forum cmq.
Ruote che faticano a stare sotto i 1400 gr, gruppi che sono stupendi esteticamente hanno incrementato le velocità (24 velocità oramai) e che cmq sono lontani dai 1850 gr di un Red 22 o un red 20 meccanico; se proprio vogliamo cercare di capire come mai (mi sono fatto questa idea) vedo un 6,8 kg delle bici raggiunti con estrema facilità, dunque non vi è più la rincorsa al "super light", ma a componenti molto affidabili e per le ruote una solidità maggiore rispetto ad un peso troppo basso.
Testimoniano alcuni utenti del forum che anche togliendo 1 kg in totale alla bici e utilizzando componentistica super leggera le prestazioni non cambiano (per gli amatori); certamente arrivando a spendere cifre folli ci si potrebbe accaparrare delle ruote estremamente rigide e leggere, ma a che scopo se ci sono i limiti UCI?
ecco...direi che con tutta probabilità anche le varie case costruttrici si stanno mettendo in laboratorio R&S per sviluppare la tecnologia più efficiente e soprattutto stanno creando qualcosa che VISIVAMENTE piace e lascia il segno, sennò non saprei giustificarmi la spesa di oltre 3400 euro per il solo Gruppo AXS...


Infatti una spesa di 3400 euro per un gruppo NON è giustificabile.
I comparti commerciali hanno periodi d'oro e periodi bui. Per quanto riguarda la componentistica mi pare che i produttori si siano accorti che, in questo momento, i cicloamatori ciclosuonati siano disposti a spendere cifre irragionevoli per manufatti il cui valore intrinseco è decisamente basso.
E, don't worry, tra i cicloamatori ed i ciclosuonati metto anche me stesso.
Vogliamo parlare di magliette estive a 150 euro, di scarpe a 450 euro, di ruote oltre i 2000 euro, manubri a 500 euro, attacchi a 400...
 
  • Mi piace
Reactions: painkiller92