SRAM RED 22 eTAP WIRELESS - il futuro?

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.570
18.779
.
Visita sito
Bici
mia
No, non è normale.
Io vivo in una zona dove anche se faccio solo 40 km non torno a casa con meno di 500 dsl+ e tutto accumulato in mangia e bevi. Uso molto il cambio, tendo a pedalare in modo naturale in un range di cadenza ben definito dunque spesso cambio.
Le batterie mi durano almeno 1500/2000 km

Secondo me sono tanti, perchè il sistema sram è wirelesse consuma sicuramente di più che i sistemi a cavo
Ragazzi.. mettetevi d'accordo :mrgreen:
Io avevo letto, non ricordo dove, che almeno 1000km era possibile farli anche se chiaramente dipende dal percorso e dall'uso più o meno intenso.
Sono più propenso alla versione SoftMachine dato che lo usa da più tempo (se non vado errato) e conosco le sue zone (liguria ;nonzo% )
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Ragazzi.. mettetevi d'accordo :mrgreen:
Io avevo letto, non ricordo dove, che almeno 1000km era possibile farli anche se chiaramente dipende dal percorso e dall'uso più o meno intenso.
Sono più propenso alla versione SoftMachine dato che lo usa da più tempo (se non vado errato) e conosco le sue zone (liguria ;nonzo% )


Lo uso da un po' piu' di un anno e non sono mai sceso sotto i 1000 km. In realtà lo carico quando il led è ancora verde per cui presumo che duri per lo meno 1500 km
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.570
18.779
.
Visita sito
Bici
mia

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.570
18.779
.
Visita sito
Bici
mia
ma ti si ferma o tu quando vedi rosso ricarichi, perchè loro dalla luce rossa danno ancora ore di funzionamento
Allora.. tutto è nato da circa 15-20 gg, anche perchè prima -causa meteo e uscite saltate varie volte- mi era difficile quantificare tempo e uscite con la durata delle batterie e ricaricavo ogni tot uscite, quando al rientro (per fortuna ero a pochi km da casa) il cambio post. non cambia batteria scarica, carico entrambe faccio le mie 2 uscite infrasettimanali di circa 50-55 km e l'uscita del sabato o domenica di circa 130-150 km quindi un totale circa a settimana 250-280, verso fine settimana dopo scorgo che il posteriore mi dà led rosso, ricarico di nuovo entrambi le batterie e lunedi mi ritrovo con di nuovo a led rossi, guardo ai km percorsi e avendo fatto caso alla data di ricarica scopro che sono intorno ai 500-550 km come percorrenza prima che il led mi indichi di ricaricare.
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.570
18.779
.
Visita sito
Bici
mia
Io lo farei. Ma metti in conto di rimandargli il gruppo. Se fossi in te continuerei così e li contatterei dopo l'estate quando passo alla bici muletto.
Ah si.. questo poco ma sicuro, anche perchè il muletto ha preso il volo ;-)
Provare con delle batterie nuove non conviene ?
tanto mi sa che cmq mi toccherà acquistarle come riserva, ogni tanto ci penso e il brutto di questo cambio è che se si danneggia una batteria sarei quasi a piedi ;pirlùn^
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Ah si.. questo poco ma sicuro, anche perchè il muletto ha preso il volo ;-)
Provare con delle batterie nuove non conviene ?
tanto mi sa che cmq mi toccherà acquistarle come riserva, ogni tanto ci penso e il brutto di questo cambio è che se si danneggia una batteria sarei quasi a piedi ;pirlùn^
Bah. Io sono 2 anbi che ci penso e alla fine una batteria di scorta non lho mai presa. In caso di emergenza me ne faccio dare una da qualche amico. Alla fine rischi di buttarla nuova.

Sent from my F5321 using BDC-Forum mobile app
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.570
18.779
.
Visita sito
Bici
mia
Bah. Io sono 2 anbi che ci penso e alla fine una batteria di scorta non lho mai presa. In caso di emergenza me ne faccio dare una da qualche amico. Alla fine rischi di buttarla nuova.

Sent from my F5321 using BDC-Forum mobile app
Si può essere ma nella mia ciurma nessuno usa Etap anche se è prossimo un arrivo ma del nuovo 12v Axs e mi pare che le batterie siano diverse o mi confondo ;nonzo%
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.957
7.601
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Ah si.. questo poco ma sicuro, anche perchè il muletto ha preso il volo ;-)
Provare con delle batterie nuove non conviene ?
tanto mi sa che cmq mi toccherà acquistarle come riserva, ogni tanto ci penso e il brutto di questo cambio è che se si danneggia una batteria sarei quasi a piedi ;pirlùn^
Io penso siano le batterie
Non ne hai una di scorta per provare?
 

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.188
4.577
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Dall'ultima ricarica ho fatto circa 749Km ed ho il led rosso quando cambio (fisso, non lampeggiante). Secondo me a 1000 non ci arriva, sicuramente non voglio scoprirlo e quindi lo ricaricherò prima :mrgreen:

@golias Concordo sul prenderne una di riserva, io me ne son accordo il giorno prima di una GF che stava per cedere, ho dovuto spostare la batteria all'anteriore, nastrarla ed applicare sopra delle fascette per sicurezza... Unica soluzione in caso d'emergenza.
 
  • Mi piace
Reactions: golias

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.957
7.601
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Dall'ultima ricarica ho fatto circa 749Km ed ho il led rosso quando cambio (fisso, non lampeggiante). Secondo me a 1000 non ci arriva, sicuramente non voglio scoprirlo e quindi lo ricaricherò prima :mrgreen:

@golias Concordo sul prenderne una di riserva, io me ne son accordo il giorno prima di una GF che stava per cedere, ho dovuto spostare la batteria all'anteriore, nastrarla ed applicare sopra delle fascette per sicurezza... Unica soluzione in caso d'emergenza.

E non ti invidio :mrgreen:
Pazienza dai.. vedrai che avrai tempo per goderti il tuo mezzo che però ancora non ho avuto modo di vedere.
Non dirmi che è total black ;pirlùn^
:==
Allora intanto grazie
Sono andato oggi, lastre ok 2 viti in 316L da 3.5 x30mm .
Speriamo a bene, altri 10gg fermo e poi via con la riabilitazione.
Mi piacerebbe sapere come fanno in moto GP a correre con la clavicola rotta e 250 CV sotto al culo
 
  • Mi piace
Reactions: SoftMachine