c'è qualcuno che utilizza questo cambio usando guarnitura ultegra 8000e cassetta pignoni stessa serie?
come vi trovate?? è fattibile?
ci sto facendo un serio pensiero, e vorrei cominciare a montare il cambio.. per poi prendere in un secondo momento la guarnitura.
Prima ricarica a 1560 km dal 13/05 al 30/06 con 19 uscite.
Complimenti metti una bella foto quando puoi.GrazieWOW. la bici con l'ETAP è pulitissima, linea essenziale e zero cavi.
Devo pure dire che la frenata non idraulica è molto diversa, ma non meno potente...forse solo meno progressiva.
Volendo scendere di peso ho voluto optare per una permuta con Spada Stiletto alu e montate tubeless 25 mm Kenda.
Cmq lo SRAM RED ETAP credo sia una delle cose più interessanti provate fino ad ora, anche perché sembra di no...ma ha una presa alta spettacolare, in più è rapidissimo nei cambi e non sbaglia un colpo.
Cosa di non poco conto: autotarante.
Cosa monti come pacco pignoni ?WOW. la bici con l'ETAP è pulitissima, linea essenziale e zero cavi.
Devo pure dire che la frenata non idraulica è molto diversa, ma non meno potente...forse solo meno progressiva.
Volendo scendere di peso ho voluto optare per una permuta con Spada Stiletto alu e montate tubeless 25 mm Kenda.
Cmq lo SRAM RED ETAP credo sia una delle cose più interessanti provate fino ad ora, anche perché sembra di no...ma ha una presa alta spettacolare, in più è rapidissimo nei cambi e non sbaglia un colpo.
Cosa di non poco conto: autotarante.
Tutto ok ma autotarante non direi.WOW. la bici con l'ETAP è pulitissima, linea essenziale e zero cavi.
Devo pure dire che la frenata non idraulica è molto diversa, ma non meno potente...forse solo meno progressiva.
Volendo scendere di peso ho voluto optare per una permuta con Spada Stiletto alu e montate tubeless 25 mm Kenda.
Cmq lo SRAM RED ETAP credo sia una delle cose più interessanti provate fino ad ora, anche perché sembra di no...ma ha una presa alta spettacolare, in più è rapidissimo nei cambi e non sbaglia un colpo.
Cosa di non poco conto: autotarante.
Grazie striker..posso chiederti con che configurazione Guarnitura>Cassetta Lo stai usando?Io da oltre un anno. Mi trovo benissimo, mai nessun problema di nessun genere, fluido in ogni momento.
50-34, pedivelle 172,5, cassetta 11-28Grazie striker..posso chiederti con che configurazione Guarnitura>Cassetta Lo stai usando?
WOW. la bici con l'ETAP è pulitissima, linea essenziale e zero cavi.
Devo pure dire che la frenata non idraulica è molto diversa, ma non meno potente...forse solo meno progressiva.
Volendo scendere di peso ho voluto optare per una permuta con Spada Stiletto alu e montate tubeless 25 mm Kenda.
Cmq lo SRAM RED ETAP credo sia una delle cose più interessanti provate fino ad ora, anche perché sembra di no...ma ha una presa alta spettacolare, in più è rapidissimo nei cambi e non sbaglia un colpo.
Cosa di non poco conto: autotarante.
Autotarante? Me lo spieghi per favore? Grazie
allora, ho utilizzato un termine non corretto probabilmente (mi riferivo al fatto che il deragliatore si setta in base all'incrocio scelto)
Provati oggi i "blip" al manubrio, montati per essere utilizzati con la presa alta, con l'indice. Devo dire efficaci, permettono di non staccare le mani dal manubrio. Ora con qualunque presa ho accesso al cambio e deragliatore.
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I satelliti sono uno dei "plus" più sostanziali degli elettronici.Provati oggi i "blip" al manubrio, montati per essere utilizzati con la presa alta, con l'indice. Devo dire efficaci, permettono di non staccare le mani dal manubrio. Ora con qualunque presa ho accesso al cambio e deragliatore.
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Flavietto, guarda che stai prendendo un granchio. Il deragliatore non si setta in base all'incrocio. I micromovimenti che lo settano in base all'incrocio sono prerogativa del Di2. Lo Sram, semplicemente, pivotta su se stesso quando deragli in modo da poter permettere l'utilizzo di tutti i pignoni senza sfregamenti
Io l'ho provato poco, ma mi è parso più lento del mio ultegra di2 (e pure più "impacciato"). Soprattutto il deragliatore anteriore. Al contrario, ho apprezzato il funzionamento dei pulsanti a manubrio, semplice e geniale.Anche il fatto che e' fulmineo nella cambiata......
Flavietto, guarda che stai prendendo un granchio. Il deragliatore non si setta in base all'incrocio. I micromovimenti che lo settano in base all'incrocio sono prerogativa del Di2. Lo Sram, semplicemente, pivotta su se stesso quando deragli in modo da poter permettere l'utilizzo di tutti i pignoni senza sfregamenti