SRAM RED 22 eTAP WIRELESS - il futuro?

AndrewLupin

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Dovrebbero chiamarsi s900 i freni SRAM direct mount


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intanto grazie ad entrambi
trovo bizzarro come presi singolarmente questi direct mount costino la metà dei red. poi nei pacchetti il pacchetto direct mount costa tanto quello normale quando dovrebbe costare minimo 300€ in meno
 

cepe68

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intanto grazie ad entrambi
trovo bizzarro come presi singolarmente questi direct mount costino la metà dei red. poi nei pacchetti il pacchetto direct mount costa tanto quello normale quando dovrebbe costare minimo 300€ in meno
Non so dove li trovi alla metà dei Red normali, come prezzo di listino la differenza è di pochi euro.
 

johnnyranger

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cannondale supesix evo 4 hm
Ecco
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AndrewLupin

Passista
[Zwift] Team BDC
22 Maggio 2011
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mi sto perdendo qualcosa io???
I paragoni dovremmo farli su rrp.
comunque su lordgun anche gli standard costano di meno, però nel gruppo completo ci sono 420€ di differenza a sfavore dei direct mount che non mi tornano

Screenshot 2018-08-19 at 15.45.01.png Screenshot 2018-08-19 at 15.46.36.png
 

flavio-resana

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per usare il gabbia corta con pignoni sopra il 28 basta il forcellino dedicato per la propria bici.
io ho il 34 e va alla perfezione, unica cosa bisogna stare ben attenti agli incroci...la catena risulta lunga.
 

sliver

Novellino
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Effettuato l'upgrade dello sram Red Etap sul mio vecchio Red 22 meccanico. Devo dire che ero un po scettico visto alcuni pareri poco favorevoli su questo forum. Dopo aver percorso i primi 300 km devo dire che mi trovo benissimo, leve molto più morbide rispetto a quello meccanico dove a volte era necessaria molto forza per cambiare soprattutto dopo uscite stanchevoli. La cambiata è molto precisa e molto veloce e molto intuitiva come meccanismo di cambiata, mi ci sono abituato subito. Ho fatto solo 1 microregolazione sul pignone 22 che grattava un po.In conclusione sono soddisfatto ed è un vero piacere cambiare rapporti con questo gruppo wireless!
 

flavio-resana

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Effettuato l'upgrade dello sram Red Etap sul mio vecchio Red 22 meccanico. Devo dire che ero un po scettico visto alcuni pareri poco favorevoli su questo forum. Dopo aver percorso i primi 300 km devo dire che mi trovo benissimo, leve molto più morbide rispetto a quello meccanico dove a volte era necessaria molto forza per cambiare soprattutto dopo uscite stanchevole. La cambiata è molto precisa e molto veloce e molto intuitiva come meccanismo di cambiata, mi ci sono abituato subito. Ho fatto solo 1 microregolazione sul pignone 22 che grattava un po.In conclusione sono soddisfatto ed è un vero piacere cambiare rapporti con questo gruppo wireless!

noti rallentamenti nel passaggio da un pignone all'altro?
fatto bene, io lo ho e non tornerei più ad altro gruppo onestamente.
 

SoftMachine

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Effettuato l'upgrade dello sram Red Etap sul mio vecchio Red 22 meccanico. Devo dire che ero un po scettico visto alcuni pareri poco favorevoli su questo forum. Dopo aver percorso i primi 300 km devo dire che mi trovo benissimo, leve molto più morbide rispetto a quello meccanico dove a volte era necessaria molto forza per cambiare soprattutto dopo uscite stanchevoli. La cambiata è molto precisa e molto veloce e molto intuitiva come meccanismo di cambiata, mi ci sono abituato subito. Ho fatto solo 1 microregolazione sul pignone 22 che grattava un po.In conclusione sono soddisfatto ed è un vero piacere cambiare rapporti con questo gruppo wireless!


La microregolazione l'hai fatta su tutti i pignoni. Se microregoli su un pignone, in realtà è come se usassi il barilotto sui gruppi meccanici, non è che ad ogni pignone corrisponde una regolazione diversa.
Detto cio', sono a piu' di 5000 km con Etap e nonostante fossi tutt'altro che un fan di Sram, mi sono dovuto ricredere. Mi trovo a mio agio con ergonomia delle leve, sistema di cambiata e d il gruppo si è rilevato silenziosissimo, preciso sia in fase di deragliata che di cambiata.
E' vero che ha un leggero lag del cambio in salita ma nulla per cui, dopo 10 minuti, ci si faccia caso.
 

flavio-resana

Maglia Gialla
16 Ottobre 2009
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La microregolazione l'hai fatta su tutti i pignoni. Se microregoli su un pignone, in realtà è come se usassi il barilotto sui gruppi meccanici, non è che ad ogni pignone corrisponde una regolazione diversa.
Detto cio', sono a piu' di 5000 km con Etap e nonostante fossi tutt'altro che un fan di Sram, mi sono dovuto ricredere. Mi trovo a mio agio con ergonomia delle leve, sistema di cambiata e d il gruppo si è rilevato silenziosissimo, preciso sia in fase di deragliata che di cambiata.
E' vero che ha un leggero lag del cambio in salita ma nulla per cui, dopo 10 minuti, ci si faccia caso.

ah ma allora anche tu sei passato dalla parte di Sram...e pensa un po' te .... ^_^
questo "lag" del cambio in salita lo notate in pochi a mio avviso, ho provato pure ieri a smanettarci, ma niente da fare, pressione e cambiata immediata, massì...avrò qualche lag nel cervello io allora :-)

Spero di uscire nel week end con un amico che ha DA di2...vediamo cosa ne pensa lui.