SRAM RED 22 eTAP WIRELESS - il futuro?

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Tieni premuto il tastino dietro la leva destra e contemporaneamente “pigi la leva”. Ad ogni scatto corrisponde un micro movimento del deragliatore a scendere (se lo fai con la leva sx sarà a salire) e vedi se la situazione migliora.
Tutto esatto. E aggiungerei : se continua quasi certamente avete il pacco pignoni non sufficientemente serrato o non perfettamente distanziato.

Sent from my F5321 using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Paolillo

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.098
3.491
51
IT
Visita sito
Bici
2
Oggi mi han montato la guarnitura sram.. eccola:
Vorrei capire però una cosa..
Di sram red guardando le foto io vedo due differenti guarniture, dove una è come la mia, e l altra è differente.
A cosa son dovute queste differenze?
 

Allegati

  • 20181221_181406.jpg
    20181221_181406.jpg
    259,3 KB · Visite: 106
  • product.jpeg
    product.jpeg
    37,6 KB · Visite: 102

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.098
3.491
51
IT
Visita sito
Bici
2
Oggi mi han montato la guarnitura sram.. eccola:
Vorrei capire però una cosa..
Di sram red guardando le foto io vedo due differenti guarniture, dove una è come la mia, e l altra è differente.
A cosa son dovute queste differenze?

Qualcuno può darmi risposta a quanto chiesto sopra per favore?
Inoltre vorrei chiedervi, ma è normale che il Piolino ...o come diavolo si chiama... che dovrebbe proteggere la caduta della catena, non si trovi dietro la pedivella come sulle guarniture shimano??
che senso ha farlo capitare a sx della pedivella??
 

mcodda

Apprendista Scalatore
17 Luglio 2015
2.262
509
Chiavari (GE)
Visita sito
Bici
TREK Emonda SLR
Non sono un esperto di guarniture Red ma cerco di darti il mio parere...
Quella sulla tua bici ha uno spider con giro bulloni 110, adatto ad ospitare corone compact 50 34, l'altra ha giro bulloni 130, per corone classiche 53 39.
Circa il piolino, non è che basta sfasare la corona di un bullone?
 

Fitzcarraldo

Apprendista Cronoman
13 Novembre 2008
3.448
1.826
Visita sito
Bici
klein, lynskey, sunn
Oggi mi han montato la guarnitura sram.. eccola:
Vorrei capire però una cosa..
Di sram red guardando le foto io vedo due differenti guarniture, dove una è come la mia, e l altra è differente.
A cosa son dovute queste differenze?
la tua è GXP, l'altra è BB30, cambia il perno.
ma la tua ha le corone montate male come ti ho scritto nell'altra tua discussione.
 

monfri

Pignone
24 Gennaio 2016
159
94
Visita sito
Bici
Cinelli
Ciao ragazzi,

faccio una domanda, e spero di non essere Off Topic…
Mi è capitato di fare una scivolata su un tornante e di graffiare la leva DX del mio Etap (imprecazioni…).
Meccanicamente, anzi elettronicamente va perfettamente tutto ma da pignolo mi crea fastidio vedere il graffiettino sulla leva , cosi mi chiedevo se era possibile sostituirla (non il comando intero, solo la leva freno in carbonio) e sapere quale costo abbia la parte di ricambio…

Grazie mille in anticipo
 

Marietto64

Apprendista Velocista
14 Dicembre 2010
1.671
271
Genova
Visita sito
Bici
ROSE CDX 8810 etap HRD
Ciao ragazzi,

faccio una domanda, e spero di non essere Off Topic…
Mi è capitato di fare una scivolata su un tornante e di graffiare la leva DX del mio Etap (imprecazioni…).
Meccanicamente, anzi elettronicamente va perfettamente tutto ma da pignolo mi crea fastidio vedere il graffiettino sulla leva , cosi mi chiedevo se era possibile sostituirla (non il comando intero, solo la leva freno in carbonio) e sapere quale costo abbia la parte di ricambio…

Grazie mille in anticipo
Anche a me è successo mi ero informato e ti confermo che è possibile, non ricordo il costo, ma la leva é ancora lì bella rigata.... [emoji16]

Sent from my AGS-W09 using BDC-Forum mobile app
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
No, mai. Qualcuno ha formulato l'ipotesi che potrebbe servire all'uscita del 12v proprio per renderlo compatibile con l'aumento di pignoni...
più facile nevichi rosso.
era li perchè nel caso di problemi sarebbe stato necessario intervenire sul software
invece incredibilmente problemi software non ce ne sono mai stati quindi meglio non toccare niente prima di inserire bug non voluti...
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
più facile nevichi rosso.
era li perchè nel caso di problemi sarebbe stato necessario intervenire sul software
invece incredibilmente problemi software non ce ne sono mai stati quindi meglio non toccare niente prima di inserire bug non voluti...


Purtroppo mi sa che hai ragione. Anche se, il sogno di un possibile upgrade software tramite il quale, cambiando pacco pignoni e catena, si possano usare le 12 v prossime, non sarebbe male...:==
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Purtroppo mi sa che hai ragione. Anche se, il sogno di un possibile upgrade software tramite il quale, cambiando pacco pignoni e catena, si possano usare le 12 v prossime, non sarebbe male...:==
mi sa che toccherà andare di hackeraggio.... e credo ci proverò... a livello hardware sarebbe già tutto ok (tranne pignoni e catena ovviamente).