SRAM RED 22 eTAP WIRELESS - il futuro?

diego1971

Apprendista Scalatore
11 Gennaio 2009
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Qualcuno ha notato un decremento significativo delle batterie etap con temperature inferiori allo 0 ?
Le avevo caricate in settimana è appena partito per un giro ieri l’indicatore del garmin é passato subito da full a medium in un attimo cosa che di solito ci mette alcune uscite per accadere
 

umbe25

Apprendista Passista
22 Marzo 2010
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Pina acciaio, Wilier 110 air , Trek superfly 9.8
Resto curioso di capire chi userà i pignoni da 10 o da 9 denti :roll:

Sarebbe una soluzione in ottica monocorona. E mi viene l’orticaria mentre lo scrivo..

Qualcuno ha notato un decremento significativo delle batterie etap con temperature inferiori allo 0 ?
Le avevo caricate in settimana è appena partito per un giro ieri l’indicatore del garmin é passato subito da full a medium in un attimo cosa che di solito ci mette alcune uscite per accadere

Sarebbe normale. Tutte le batterie si comportano così..
 
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anfield

Gregario
15 Aprile 2008
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cannondale synapse
Tieni premuto il tastino dietro la leva destra e contemporaneamente “pigi la leva”. Ad ogni scatto corrisponde un micro movimento del deragliatore a scendere (se lo fai con la leva sx sarà a salire) e vedi se la situazione migliora.
Ciao ho da poco cambiato ruote ma il pacco pignoni e uguale a quello di prima 11/28 eppure non cambia bene nel senso che fa rumore ho addirittura devo premere la leva 2 volte per far scendere o salire ho provato come spiegato ma se schiaccio il pulsante non succede nulla ,ho visto qualche video ma non riesco a capire anche perche parlano inglese e pensare che fino a ieri con le altre ruote e sempre stato tutto perfetto ringrazio in anticipo chi mi puo aiutare ciao ciao
 

golias

Factotum :-)
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mia
Ciao ho da poco cambiato ruote ma il pacco pignoni e uguale a quello di prima 11/28 eppure
Cosa vuol dire: fa rumore ?
Se "gratta" significa che la catena sfrega sul pignone (per sapere se è quello superiore o inferiore porti il cambio sul pignone più piccolo e se lo fa anche in quel caso significa che il cambio è troppo spostato verso l'interno, in quel caso agisci sulla leva di destra premento preventivamente il pulsantino al suo interno e premi il pad-leva una o due volte.. se non basta premi ancora; se invece sul pignone piccolo non frega-gratta fai la stessa operazione ma cambiando leva cioè quella di sx)
 

anfield

Gregario
15 Aprile 2008
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cannondale synapse
Cosa vuol dire: fa rumore ?
Se "gratta" significa che la catena sfrega sul pignone (per sapere se è quello superiore o inferiore porti il cambio sul pignone più piccolo e se lo fa anche in quel caso significa che il cambio è troppo spostato verso l'interno, in quel caso agisci sulla leva di destra premento preventivamente il pulsantino al suo interno e premi il pad-leva una o due volte.. se non basta premi ancora; se invece sul pignone piccolo non frega-gratta fai la stessa operazione ma cambiando leva cioè quella di sx)
ciao grazie ora e tutto ok ................
Ps. per rumore intendevo "gratta"
 

ceredo72

Apprendista Passista
25 Dicembre 2007
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specialized Aethos sworks
Qualcuno ha notato un decremento significativo delle batterie etap con temperature inferiori allo 0 ?
Le avevo caricate in settimana è appena partito per un giro ieri l’indicatore del garmin é passato subito da full a medium in un attimo cosa che di solito ci mette alcune uscite per accadere
Scusa l'ignoranza, che Garmin hai?
Io ho il 520 e magari ho la possibilita di vedere la carica residua ma non ho mai verificato;pirlùn^
Grazieo-o
 

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
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Gianni2
arrivato!!
qua un overview
qua pesi e prezzi.
qua un video

di sicuro costa una fucilata. completo ci si avvicina ai 4000€
sicuramente rompe gli schemi classici.
la guarnitura non mi fa impazzire, troppi pezzetti e pezzettini.
mi autoquoto, ho dato un occhiata ai pesi mi sembra tantissimo.
  • DUB bottom bracket (PF30): 88g
  • RED 175mm chainset with 48/35 and power meter: 572g
  • RED 10-28 cassette: 181g
  • RED rear mech: 303g
  • RED front mech: 170g
  • RED chain 114 links: 249g
  • RED hydro levers (pair): 736g
  • RED HRD brakes (pair): 480g
  • RED centreline X-Road centre lock rotors 160mm: 62g

le leve spero sia un errore che quel peso (736) comprenda anche pinze e rotori e guaine.
comunque anche ipotizzando questo siamo a 88+572+181+303+170+249+736=2300gr
il mio gruppo rim 11v misto force-red sta sui 1850gr per una spesa di 1/3
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
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Specialized sworks sl6
arrivato!!
qua un overview
qua pesi e prezzi.
qua un video

di sicuro costa una fucilata. completo ci si avvicina ai 4000€
sicuramente rompe gli schemi classici.
la guarnitura non mi fa impazzire, troppi pezzetti e pezzettini.
più che altro non puoi fare upgrade (con il vecchio etap 1200-1300 eur ) ma devi cambiare tutto dal primo all'ultimo pezzo. è la prima volta che un gruppo ti costringe a questo, vedremo col tempo se avranno avuto ragione o meno. imho di gente pronta a tirar fuori sull'unghia 4000 eur non sarà molta, comunque vedremo. di certo questa volta, personalmente, ci metterò un bel po per seguire questa novità.
anche perchè i cambiamenti sono grandi, ma i vantaggi che si ottengono molto piccoli.
 

frejus82

Maglia Gialla
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Specialized sworks sl6
mi autoquoto, ho dato un occhiata ai pesi mi sembra tantissimo.
  • DUB bottom bracket (PF30): 88g
  • RED 175mm chainset with 48/35 and power meter: 572g
  • RED 10-28 cassette: 181g
  • RED rear mech: 303g
  • RED front mech: 170g
  • RED chain 114 links: 249g
  • RED hydro levers (pair): 736g
  • RED HRD brakes (pair): 480g
  • RED centreline X-Road centre lock rotors 160mm: 62g

le leve spero sia un errore che quel peso (736) comprenda anche pinze e rotori e guaine.
comunque anche ipotizzando questo siamo a 88+572+181+303+170+249+736=2300gr
il mio gruppo rim 11v misto force-red sta sui 1850gr per una spesa di 1/3
a me puzza molto il peso dei rotori
gli attuali in commercio che esteticamente sembrano identici hanno questo peso, mi chiedo come abbiano potuto limare cosi tanto. anche considerando la misura da 140 significa passare da 103 a 62 gr...

  • Peso reale 6 Fori: 87 g (140 mm), 103 g (160 mm), 128 g (180 mm).
  • Peso reale Center Lock: 103 g (140 mm), 121 g (160 mm), 146 g (180 mm
 

frejus82

Maglia Gialla
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Specialized sworks sl6
mi autoquoto, ho dato un occhiata ai pesi mi sembra tantissimo.
  • DUB bottom bracket (PF30): 88g
  • RED 175mm chainset with 48/35 and power meter: 572g
  • RED 10-28 cassette: 181g
  • RED rear mech: 303g
  • RED front mech: 170g
  • RED chain 114 links: 249g
  • RED hydro levers (pair): 736g
  • RED HRD brakes (pair): 480g
  • RED centreline X-Road centre lock rotors 160mm: 62g

le leve spero sia un errore che quel peso (736) comprenda anche pinze e rotori e guaine.
comunque anche ipotizzando questo siamo a 88+572+181+303+170+249+736=2300gr
il mio gruppo rim 11v misto force-red sta sui 1850gr per una spesa di 1/3
altrove ho trovato 466 per le leve..