SRAM RED 22 eTAP WIRELESS - il futuro?

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.100
3.494
51
IT
Visita sito
Bici
2
Caso strano (?) la cambiata è migliorata da quando uso pignoni e catena Shimano...

Non è un caso strano Marietto.
Considera che Quando passai ad etap, fu stesso il ciclista (tra l altro lui stesso lo utilizza..) che lavora presso il negozio a consigliarmi di continuare ad usare le cassette / catena shimano, o catena kmc..
 
  • Mi piace
Reactions: Marietto64

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.630
18.839
.
Visita sito
Bici
mia
il deragliatore ad esempio non è perfetto e non cambia sotto sforzo da 34 a 50
A me invece cambia che è una bellezza.. anche meglio di shimano versione manuale a cavo, però uso corone Miche e catena shimano, nessun imputamento e cambiata perfetta a salire senza alcun rumore, idem per il passaggio inverso 50>34 che è rapidissimo seppur in logica della doppia pressione comando dx-sx in sincronia che non condivido in toto.
 

Triggerpoint

Apprendista Scalatore
8 Gennaio 2017
2.460
2.463
cormons, Italia
Visita sito
Bici
S-works sss
Io ho un problema . Certe volte passando da 34 a 50 m cade la catena esternamente . Ho provato a regolare con al brugola la posiZione del deragliatore ma se la tendo troppo interna poi mfa rumore . Sarà da abbassare la posizione del deragliatore ? Una seccatura


Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com
 

guariea

Pedivella
14 Ottobre 2013
416
15
Padova
Visita sito
Bici
Tarmac S-works 2014
Il nuovo non consente i 4 incroci estremi, quindi 12x2-4=20. Mentre etap vecchio usi tutti 22. O almeno così ho letto sulle rece.

Sent from my F5321 using BDC-Forum mobile app

Io uso tutti e 24 i rapporti se voglio , certo non sono l’ideale gli estremi .
Poi se cambi corona infatti cambia anche il deragliatore che scala o aumenta di uno o due rapporti .


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: golias

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Io uso tutti e 24 i rapporti se voglio , certo non sono l’ideale gli estremi .
Poi se cambi corona infatti cambia anche il deragliatore che scala o aumenta di uno o due rapporti .


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
avevo letto sulle recensioni (più di una) che la centralina non permetteva proprio di selezionare incroci estremi. quindi era una cavolata. grazie della testimonianza.
 

ValeXX

Apprendista Cronoman
15 Luglio 2009
3.667
2.611
Visita sito
avevo letto sulle recensioni (più di una) che la centralina non permetteva proprio di selezionare incroci estremi. quindi era una cavolata. grazie della testimonianza.

Che poi i due incroci estremi piccolo-piccolo quindi, 35x10/11 sono davvero pessimi e deleteri per la trasmissione ed infatti anche i professionisti è raro che li usino mentre i due incroci estremi grande-grande (48x28/33), soprattutto in gara hanno il loro senso ed infatti spesso anche i pro li usano e nemmeno sono più di tanto deleteri per la trasmissione quindi mi auguro proprio che si possano fare.
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
1089 eur su bikeonline.
ma l'ho visto su diversi altri siti.... chi cerca trova.
nessuna caccia al tesoro, basta smanettare un po con google.

Chi cerca trova, se legge è meglio però ;-)
Voi che siete ben ferrati in ambito sram, il red etap completo, quello "vecchio" però, si trova ancora in commercio o è "out of stock"? Ho fato un occhio a lordgun e probikeshop e non c'è.
Riapriamo le iscrizioni per la caccia al tesoro dai ;-)
o-o
 
Ultima modifica: