Sram Red con PM Quarq

foxmulder74

Pedivella
7 Ottobre 2008
491
8
Tra le Dolomiti
Visita sito
Bici
Troppo poca
[url]http://www.dcrainmaker.com/2012/03/2012-sram-red-quarq-and-bike-arrives.html[/URL]

Spero non fosse già stato postato, ma con cerca non ho trovato nulla.
In ogni caso: gruppo molto migliorato (se ne parla altrove) con un PowerMeter "tagliato" apposta per il gruppo. Il tutto molto molto leggero e stuzzichevolissimo anche esteticamente.
Solo non sono riuscito a trovare su questo forum delle impressioni di guida" sul PowerMeter. Qualcuno ha provato il Cinqo? Come si trova? Tra l'altro la nuova versione pare avere la misura del bilanciamento destra/sinistra della pedalata che il precedente non mi pare avesse.
Il prezzo del PM è più altro rispetto a PowerTap e PM2max, ma sensibilmente più basso di quello di SRM.
 

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
[url]http://www.dcrainmaker.com/2012/03/2012-sram-red-quarq-and-bike-arrives.html[/URL]

Spero non fosse già stato postato, ma con cerca non ho trovato nulla.
In ogni caso: gruppo molto migliorato (se ne parla altrove) con un PowerMeter "tagliato" apposta per il gruppo. Il tutto molto molto leggero e stuzzichevolissimo anche esteticamente.
Solo non sono riuscito a trovare su questo forum delle impressioni di guida" sul PowerMeter. Qualcuno ha provato il Cinqo? Come si trova? Tra l'altro la nuova versione pare avere la misura del bilanciamento destra/sinistra della pedalata che il precedente non mi pare avesse.
Il prezzo del PM è più altro rispetto a PowerTap e PM2max, ma sensibilmente più basso di quello di SRM.

Il prodotto e' molto valido per sentito dire,pero' dal p2m a questo ce' una bella differenza,non so quanto ne valga la pena.
 

lucagt

Apprendista Cronoman
21 Giugno 2007
3.041
46
Visita sito
Bici
Argon18 Gallium, Argon18 E118 e Merida 905 powercrankizzata
Si trova, anche da un negozio trentino, a partire da 1700€ circa sulla SRAM 950.
RImane molto simile al P2max, un filo meno ingombrante e più piacevole esteticamente ma più costoso...
In USA lo vendono da parecchio e semprerebbe funzionare bene.

Imho sceglierei il P2max per mera valutazione di prezzo anche se la versione del Quarq sul Red nuovo è da sbavo :asd:
 

ivangms

Apprendista Cronoman
25 Ottobre 2008
2.878
38
Concordia Sagittaria
Visita sito
Bici
Cervèlo R3 SL & Deda Scuro25 Disc
Ok! A me interessa proprio quella SRAM. Purtroppo sembra che non sia molto utilizzato in Italia..
Due mesi, intenzionato a cambiare il mio PT, mi sono interessato ai prodotti Quarq (ho una Rotor) ed ho scritto direttamente a loro negli USA: non hanno rivenditori ufficiali di tutta la loro gamma in Italia per cui ci si deve appoggiare al distributore inglese oppure quello tedesco.
Allora ho scritto ad AMG che importa SRAM dicendo che ero intenzionato ad acquistare il sensore per montarlo sulla mia Rotor (un pò come avviene col P2M) ma mi hanno risposto che loro importano solo il prodotto completo e con solo con guarnitura SRAM aggiungendo che il tempo di attesa è di circa 30-45gg.
Tutti molto gentili comunque.
 

Nicoletti.ste

Novellino
18 Novembre 2009
39
5
56
Modena
Visita sito
Bici
Argon 18 Gallium Pro
Ma davvero non c'è nessuno che ha il Quarq e che può postare qualche impressione d'uso o confronto con altri powermeter?
Io lo sto usando da febbraio e dopo diverse prove di paragone con PT e P2M posso dire che è il rilevatore di qualità migliore in termini di tolleranza errore e velocità di rilevazione potenza.
Il distributore per l'Italia è Beltrami TSA di Reggio Emilia che ha convenzioni con alcuni negozi per avere un prezzo più abbordabile rispetto ai 1700€ di listino.
 

Nicoletti.ste

Novellino
18 Novembre 2009
39
5
56
Modena
Visita sito
Bici
Argon 18 Gallium Pro
Due mesi, intenzionato a cambiare il mio PT, mi sono interessato ai prodotti Quarq (ho una Rotor) ed ho scritto direttamente a loro negli USA: non hanno rivenditori ufficiali di tutta la loro gamma in Italia per cui ci si deve appoggiare al distributore inglese oppure quello tedesco.
Allora ho scritto ad AMG che importa SRAM dicendo che ero intenzionato ad acquistare il sensore per montarlo sulla mia Rotor (un pò come avviene col P2M) ma mi hanno risposto che loro importano solo il prodotto completo e con solo con guarnitura SRAM aggiungendo che il tempo di attesa è di circa 30-45gg.
Tutti molto gentili comunque.
Importatore SRAM (e Quarq-q) per l'Italia Beltrami TSA di Reggio Emilia.
 

RicziO

Apprendista Passista
5 Marzo 2009
883
55
54
Appennino Emiliano
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SLX 9.0 SL 2014
Chi è che ne sàqualcosa di più di questo sito:

www.quarq.it

Ho visto che vendono lo spider quarq per la Rotor, io sarei interessato a comprare il solo spider con girobulloni di 110 per la rotor 3D.
Qualcuno sa i prezzi e diove si può trovare?
Il sito è un pò scarno non dice niente non si capisce che lo distribuisce, si tratta sempre di Beltrami?