Sram Red con PM Quarq

saurox

Apprendista Scalatore
29 Giugno 2009
2.500
64
Val di Magra (SP)
Visita sito
Bici
In arrivo
Me lo chiedi perchè ti è già successo? Tutto può essere, ma se da pedivelle ferme a ore 18:00 faccio la calibrazione mi da un valore di 3000 ed oltre a defferenza di quanto facesse prima quando mi dava sempre 760/770.
Il magnete in questo caso centra poco, o no?

Mi è capitato che il magnetino si sia allontanato dalla suo posizione, ma in quel caso non legge proprio la potenza
 

gerardo61

Apprendista Passista
3 Novembre 2008
1.110
171
San Mauro Torinese
www.inter.it
Bici
ce l'ho
Me lo chiedi perchè ti è già successo? Tutto può essere, ma se da pedivelle ferme a ore 18:00 faccio la calibrazione mi da un valore di 3000 ed oltre a defferenza di quanto facesse prima quando mi dava sempre 760/770.
Il magnete in questo caso centra poco, o no?

Il magnete non c'entra.
Hai provato a controllare il serraggio delle boccole che serrano le corone e del brugolone che fissa la guarnitura al movimento centrale?
Magari ha gioco la guarnitura su MC è ti legge valori sballati.
In caso contrario mi sa che devi mandarlo in assistenza
 

mototrr

Pedivella
30 Novembre 2009
416
10
Savignano sul Rubicone
3btraining.it
Bici
bianchi
Ho madato un file di un'uscita all'assistenza (su loro richiesta) e 2 foto dello spider e guarnitura. Sto aspettando notizie. intanto vado in sono senza potenza e vi dico che non riesco ad andare come prima senza quel valore. ci avevo fatto l'abitudine.
 

saurox

Apprendista Scalatore
29 Giugno 2009
2.500
64
Val di Magra (SP)
Visita sito
Bici
In arrivo
Se il magnete si allontana dallo spider, lo strumento non si accende e quindi non viene rilevata la potenza.
Il passaggio del magnete di fronte al sensore di cadenza fa accendere il pm :mrgreen:
o-o
Si il meccanisco è quello, a me era capitato che, per un risucchio catena, il magnete si fosse spostato, ed effettivamente non leggeva alcunché.
per ipotesi, da verificare, il magnete potrebbe trovarsi ad una distanza non corretta dalla spider dando luogo ad alcune mancate letture, certo che se calibra, non dovrebbe essere il caso, ma verificare non costa nulla.
 

mototrr

Pedivella
30 Novembre 2009
416
10
Savignano sul Rubicone
3btraining.it
Bici
bianchi
Per tarpare le ali a qualsiasi incomprensione, se il magnete si sposta non avviene nessuna lettura! Non esiste situazione nella quale il magnete spostato causa letture di potenza sotto o sovrastimate. Nel mio specifico caso, il riconoscimento del sensore avviene perfettamente e il valore di potenza, anche se oggettivamente errato, viene riportato sul display. La calibratura, che io faccio tutte le volte che esco in bici, a differenza dal solito, mi da valori che differiscono enormemete. Per esempio: se di solito avevo valori intorno a 670/660. Oggi mi da valori prossimi a 4000!! L'assistenza mi riporta che il sensore è andato a farsi benedire.
 

Garfield

Apprendista Passista
15 Maggio 2004
892
5
Dark side of the Moon
Visita sito
Bici
Viner Mitus Plus '10
Inserisco una foto... se riesco
geba2a6e.jpg
 

boogerd

Apprendista Passista
14 Ottobre 2009
1.115
67
Gargano
Visita sito
Bici
troppe
Ancora una volta ho notato, durante la cronoscalata di domenica scorsa, che il quarq si autoazzera..nel senso letterale del termine.. io spingevo costantemente a circa 320/330w e il garmin mi ha segnato prima una diminuzione sino a 0 e poi una risalita dei watt (non sò se per calibrazione o per altro... se n'era parlato tempo addietro) nell'arco di circa 4/5 secondi.
Non sò cosa sia questo fenomeno. Autozero?? mentre spingo forte sui pedali??;nonzo%
 

RicziO

Apprendista Passista
5 Marzo 2009
883
55
54
Appennino Emiliano
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SLX 9.0 SL 2014
Ancora una volta ho notato, durante la cronoscalata di domenica scorsa, che il quarq si autoazzera..nel senso letterale del termine.. io spingevo costantemente a circa 320/330w e il garmin mi ha segnato prima una diminuzione sino a 0 e poi una risalita dei watt (non sò se per calibrazione o per altro... se n'era parlato tempo addietro) nell'arco di circa 4/5 secondi.
Non sò cosa sia questo fenomeno. Autozero?? mentre spingo forte sui pedali??;nonzo%

Anche il mio a volte fa così, segnando la cadenza a zero, il tutto dura circa 4-5 secondi poi si riprende, credo sia un difetto di alcuni firmware più vecchi, occorrerebbe, se si ha a disposizione la chiavetta ANT+ apposita, tramite iphone o ipad, aggiornare il fw all'ultima versione, pare che il problema si risolva...
 

eocman

Apprendista Velocista
22 Novembre 2009
1.797
53
Savona
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.s 2^series H2 - Red 22 - Enve - Garmin Vector
Ciao a tutti, mi sono appena regalato un nuovo telaio e sto valutando se montare Quarq Sram Red GXP o pedali Garmin vector.
Nel caso la scelta cadesse sul primo, dove trovo il prezzo migliore?
Grazie
g

ps. ovviamente siete tutti soddisfatti, nessuna negatività. Corretto?
 

gerardo61

Apprendista Passista
3 Novembre 2008
1.110
171
San Mauro Torinese
www.inter.it
Bici
ce l'ho
Ciao a tutti, mi sono appena regalato un nuovo telaio e sto valutando se montare Quarq Sram Red GXP o pedali Garmin vector.
Nel caso la scelta cadesse sul primo, dove trovo il prezzo migliore?
Grazie
g

ps. ovviamente siete tutti soddisfatti, nessuna negatività. Corretto?

Ciao Gian
www.powermeter24.com

;-)

OT
ho preso la stages da loro per il muletto e dovrebbe arrivarmi a giorni
fine OT
 

canesenzamilza

Novellino
17 Maggio 2006
46
2
Visita sito
cioa a tutti

per la seconda volta mi si è staccato il sensore e pure la relativa staffa , che si è rotta ed è ora inutilizzabile.
.
questa mi sembra la sola grande debolezza del quark , perfetto per il resto.
la calamita sensore si stacca e finisce per incollarsi ovunque data la sua potenza ( una volta pure sulla catena , è finita nel cambio posteriore e poteva scassare tutto.....)


qualcuno ha trovato qualche soluzione migliore che incollare il sensore sul telaio ( da dove comunque prima o poi cadra', perche' la resina o la bicomponente con acqua , vibrazioni...)?

in alternativa , sapete dove mi posso procurare un kit con la staffetta di ricambio , on line (powermeter24 non c' e' l ' ha ) ?

ciao e grazie
 

gerardo61

Apprendista Passista
3 Novembre 2008
1.110
171
San Mauro Torinese
www.inter.it
Bici
ce l'ho
cioa a tutti

per la seconda volta mi si è staccato il sensore e pure la relativa staffa , che si è rotta ed è ora inutilizzabile.
.
questa mi sembra la sola grande debolezza del quark , perfetto per il resto.
la calamita sensore si stacca e finisce per incollarsi ovunque data la sua potenza ( una volta pure sulla catena , è finita nel cambio posteriore e poteva scassare tutto.....)


qualcuno ha trovato qualche soluzione migliore che incollare il sensore sul telaio ( da dove comunque prima o poi cadra', perche' la resina o la bicomponente con acqua , vibrazioni...)?

in alternativa , sapete dove mi posso procurare un kit con la staffetta di ricambio , on line (powermeter24 non c' e' l ' ha ) ?

ciao e grazie

Il nuovo firmware v.23 non richiede il magnete per l'accensione e neanche per la cadenza visto che usa l'accelerometro del misuratore stesso. Non so quanto sia precisa la cadenza senza magnete.

Se vuoi la staffa/magnete chiedi a BeltramiTSA io l'avevo comprata da lui.
20€
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Ciao Gerry,
lunedì ti chiamo per confrontarmi su Quarq o Garmin Vector anche se dopo due anni di P2Max (che tengo) mi sembra un ottimo attrezzo.

IMHO passare da un p2max ad un qualunque altro pm è un downgrade. Sei abituato bene, zero problemi (staffette, consumi batteria, calibrazioni, affidabilità, compensazione temperatura, chiavi dinamometriche a zampa di gallo, doppie calibrazioni, ... e chi più ne ha piu ne metta), tutto perfetto mentre ogni altro pm ha almeno una "magagna"