Sram Red con PM Quarq

Garfield

Apprendista Passista
15 Maggio 2004
892
5
Dark side of the Moon
Visita sito
Bici
Viner Mitus Plus '10
Qualcuno è a conoscenza della funzionalità della nuova guarnitura SRAM red con Quarq se montata su un gruppo red 2010?
Sul sito è scritto che bisogna montare il nuovo deragliatore Yaw, molti riferiscono che funziona anche senza. Vostre esperienze?
Ho contattato Beltrami e AMG, le nuove Riken e Elsa non si sa quando arriveranno quindi allora sto pensando di puntare al modello RED (che oltertutto trovo scontato).
 

Garfield

Apprendista Passista
15 Maggio 2004
892
5
Dark side of the Moon
Visita sito
Bici
Viner Mitus Plus '10

saurox

Apprendista Scalatore
29 Giugno 2009
2.500
64
Val di Magra (SP)
Visita sito
Bici
In arrivo
Mi rispondo in parte da solo: [url]http://forum.slowtwitch.com/forum/Slowtwitch_Forums_C1/Triathlon_Forum_F1/Sram_red_quarq_2012_P3787450[/URL]

Trovate un post di Jim della Quarq che afferma che si possono usare le pedivelle REd Quarq >2012 con i gruppi più vecchi mettendo anche il nuovo deragliatore. Il resto (comandi, cassetta, catena ecc...) può rimanere invariato.

Qualcuno ha mai provato questa configurazione?


Io sto usando il pm quarq versione sram red, con il gruppo shimano da, funziona tutto.
 

saurox

Apprendista Scalatore
29 Giugno 2009
2.500
64
Val di Magra (SP)
Visita sito
Bici
In arrivo
Grazie del'info. Usi il deragliatore SRAM o il tuo Shimano?
Come mai hai scelto questa versione piuttosto che ELSA o RIKEN che dovrebbero essere più indicati per chi non monta SRAM?

deragliatore shimano, ho preso il red a dicembre, non erano ancora usciti elsa e riken, poi inizialmente la bdc che avevo scelto aveva gruppo sram, cambiato in corso d'opera in shimano
 

Garfield

Apprendista Passista
15 Maggio 2004
892
5
Dark side of the Moon
Visita sito
Bici
Viner Mitus Plus '10
Mi sono deciso, prendo il RED Quarq.
L'unico dubbio che mi resta è se prenderlo in germania e montarmelo (risparmiando qualche €) oppure fare tutto presso il meccanico.
E' difficile sostituire le pedivelle di un RED BB30 2010 con quelle nuove Quarq? Si possono fare danni?
 

gerardo61

Apprendista Passista
3 Novembre 2008
1.110
171
San Mauro Torinese
www.inter.it
Bici
ce l'ho
Mi sono deciso, prendo il RED Quarq.
L'unico dubbio che mi resta è se prenderlo in germania e montarmelo (risparmiando qualche €) oppure fare tutto presso il meccanico.
E' difficile sostituire le pedivelle di un RED BB30 2010 con quelle nuove Quarq? Si possono fare danni?

E' semplicissimo. Si sfila la guarnitura RED originale e si seguono le istruzioni di montaggio del quarq.
Il dubbio sul prenderlo in Germania è legato agli eventuali problemi di assistenza, se mai dovessero insorgere.
 

AfricaTwin

Pignone
1 Gennaio 2009
163
10
Visita sito
Qualcuno è a conoscenza della funzionalità della nuova guarnitura SRAM red 22 con Quarq se montata su un gruppo DURA ACE 11V?

Qualcuno ha fatto un abbinamento quarq con DA 11V??

Quali sono i modelli compatibili??
 

saurox

Apprendista Scalatore
29 Giugno 2009
2.500
64
Val di Magra (SP)
Visita sito
Bici
In arrivo
Qualcuno è a conoscenza della funzionalità della nuova guarnitura SRAM red 22 con Quarq se montata su un gruppo DURA ACE 11V?

Qualcuno ha fatto un abbinamento quarq con DA 11V??

Quali sono i modelli compatibili??

Guarda io ho il quard red e lo uso con il dura ace 11V, funziona benissimo, immagino che il quarq per red 22 funzioni altrettanto bene
 

mototrr

Pedivella
30 Novembre 2009
416
10
Savignano sul Rubicone
3btraining.it
Bici
bianchi
Ieri ho lavato la bici con la lancia, come al solito.
Oggi ho preso la bici e dopo aver fatto la calibratura del Quarq, noto un valore di 3674!! di solito mi da 760/770.
Parto ugualmente e noto che il valore di potenza non viane rilevato ovvero non avevo nessun valore, come se non avessi il ssensore di potenza.
Dopo un pò, ha smesso anche di darmi il valore di cadenza. Tornato a casa, tolgo la batteria dal quarq ed aspetto 5 min, la reinserisco e il valore di calibrature ora è 1365, sempre comunque differente dai soliti 760/770.
Ho provato con l'IPHONE e il QALVIN, ma non funziona. Che cavolo è successo???
 

mototrr

Pedivella
30 Novembre 2009
416
10
Savignano sul Rubicone
3btraining.it
Bici
bianchi
Avevo dimenticato di mettere il trasmettitore sull'IPHONE ovvero chiavetta ant+. Bene, credo si sia sregolato lo slope del mio QUARQ. Cè qualcuno che ha giù fatto la ricalibratura con il peso da 20 kg e me lo può spiegare passo passo? altrimenti lo devo mandare in assistenza e chissaà quando me lo ridanno.
Grazie
 

RicziO

Apprendista Passista
5 Marzo 2009
883
55
54
Appennino Emiliano
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SLX 9.0 SL 2014
Avevo dimenticato di mettere il trasmettitore sull'IPHONE ovvero chiavetta ant+. Bene, credo si sia sregolato lo slope del mio QUARQ. Cè qualcuno che ha giù fatto la ricalibratura con il peso da 20 kg e me lo può spiegare passo passo? altrimenti lo devo mandare in assistenza e chissaà quando me lo ridanno.
Grazie
Ci deve essere un video parecchio esplicativo su internet, prova a cercarlo su you-tube(mi pare di averlo visto li).
Se hai l'Hw apposito(la chiavetta per i-phone o i-pad) segui passo passo quello che dice il video e credo che non puoi sbagliare, l'unica cosa importante è il peso corretto che vai ad applicare, devi trovare una bilancia precisa per minimizzare l'errore.
 

saurox

Apprendista Scalatore
29 Giugno 2009
2.500
64
Val di Magra (SP)
Visita sito
Bici
In arrivo
Avevo dimenticato di mettere il trasmettitore sull'IPHONE ovvero chiavetta ant+. Bene, credo si sia sregolato lo slope del mio QUARQ. Cè qualcuno che ha giù fatto la ricalibratura con il peso da 20 kg e me lo può spiegare passo passo? altrimenti lo devo mandare in assistenza e chissaà quando me lo ridanno.
Grazie

hai controllato che non si sia spostato il magnetino?